News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

cameriere, mi metti un po' di maionese nel mio panino?

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 16 Aprile 2008, 02:18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

ops, no nel panino, ma nel mio motore....

ho smontato un vor 503... acqua ed olio assieme fanno proprio la maionese!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

trimoto

strano a me sembra  ;:sgommia;: ma fa veramente  :vomit: ma che pezzo è?
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

SNOOPY L'AFRICANO

eheh
sono i 2 coperchi di ispezione valvole di un vor 503 con guarnizione di testa andata. in compressione l'aria gonfiava il circuito di raffreddamento, in aspirazione era l'acqua ad entrare in camera di scoppio non sono rendendo difficoltoso l'avviamento ma spruzzando gocce di acqua dallo scarico.
non riuscivo a spiegarmi perchè quello sfiato del circuito di raffreddamento mi sparava fuori sempre un sacco di acqua .ora ho spiegato tutto.
solo che non mi torna una cosa: ma se rompo la guarnizione di testa, come fanno olio ed acqua ad entrare in contatto? l'acqua scende giù dalle fasce?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

robo

MA le valvole non sono lubrificate conl'olio?
Alle alte temperature si vaporizza e si emulsione con la'cqua che penetra...

ne abbiam parlato in "olio e freddo" tempo fa ,quando ho aperto il carter frizione del tte di franzpippa e abbiam trovato 'sta maionese.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

SNOOPY L'AFRICANO

sisi le valvole sono lubrificate, ma l'acqua come fa ad arrivare all'impianto di raffreddamento? arriva in camera di scoppio, ma poi esce dallo scarico. quindi come fa ad entrare in contatto con l'olio? può essere che, a moto ferma, l'acqua in pressione nel circuito entri in camera di scoppio e pian piano trafili dalle fasce scendendo nell'olio?

TTFurius

Citazione di: Snoopy il 16 Aprile 2008, 12:15:51
sisi le valvole sono lubrificate, ma l'acqua come fa ad arrivare all'impianto di raffreddamento? arriva in camera di scoppio, ma poi esce dallo scarico. quindi come fa ad entrare in contatto con l'olio? può essere che, a moto ferma, l'acqua in pressione nel circuito entri in camera di scoppio e pian piano trafili dalle fasce scendendo nell'olio?
mi sembrerebbe strano che l'acqua possa passare attraverso i segmenti del pistone, per me sarebbe più semplice che passi attraverso la guarnizione della testata bucata dal lato della distribuzione e che ti spruzzi sugli ingranaggi :drog:.
controlla bene il piano della testata e quello superiore del cilindro, per eventuali deformazioni dovute alla bruciatura della vecchia guarnizione.

p.s. di solito la maionese succedeva per la rottura della pompa dell'acqua, non sarà che la guarnizione testa si sia bruciata per quello?  :dubbio::girrrr:
:bye:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

martello

che non passi attraverso i condotti che portano l'olio nella testa  -ninzo'-

SNOOPY L'AFRICANO

sisi ho visto proprio oggi, l'acqua finiva dentro la cascata di ingranaggi e maionesava tutto...
si lo so il problema della pompa dell'acqua, infatti gli darò un'occhiata tanto per stare sicuro
oggi ho tirato giu tutta la testa senza problemi, ho fatto un segnetto con l'uniposca sugli ingranaggi... niente di piu facile, ci avrò messo 10 minuti ed il pistone era già in bella vista, nuovo e splendente, ad indicare che è davvero sfruttato pochissimo questo motore...
ahimè lo so bene perchè la guarnizione ha ceduto, perchè quel coglione del nuovo prop ci andava pariando senza accorgersi che il radiatore aveva una falla...

frasca2

A Francè....ma buchi il radiatore andando a prendere il caffè in centro!!!!

MAH............................. :ciapa:
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

SNOOPY L'AFRICANO

a fabio polentone, ma baffangulo!!
la moto non è la mia, quando lo era è stata sempre in garage ed è il nuovo prop che l'ha rotto!!

frasca2

Ahhhhh.........hai mandato il modulo d'iscrizione al SORMOG 3°? ;cinghialedance;

TTFurius

Citazione di: frasca2 il 17 Aprile 2008, 00:13:06
Ahhhhh.........hai mandato il modulo d'iscrizione al SORMOG 3°? ;cinghialedance;

eeeeeeeeeeeEEEEEEEEEE :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

robydoc1903

francesco: il mio mecca da un anno a questa parte quando mi vede mi chiede:" come và la maionese??"
questo da quando ha tolto dal mio 3tb esattamente 4,5 kg di olio e acqua mescolati assieme.

sempre merito di un guado fatto con....  indovina chi ??

comunque senza aprire niente era stato fatto 2 volte un lavaggio con olio/benzina eppoi era stato messo olio e filtro nuovi.  in quelle condizioni avevo fatto una cinquantina di km e la moto tuttora va benissimo !!
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

SNOOPY L'AFRICANO

sisi ricordo che avesti qualche problema con il 3tb...
comunque ora faccio la stessa cosa, un bel cambio d'olio, la faccio camminare qualche ora, scolo tutto e lo rifaccio. dovrebbe tornar piu nuova di prima!!

frasca2

Ahhh...per quattro gocce d'acqua in una POZZANGHERINA! êlagnoccaê