telaio 59x 1991qualcuno

Aperto da mimmo74, 16 Aprile 2008, 23:25:36

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo74

qualcuno sa per caso dirmi il codice del colore bianco di questo modello :dubbio:
TT 600 59X 1991

mimmo74

ragazzi una alla volta altrimenti non ci capisco più niente  :riez:

comunque ieri ho iniziato a smontare la tiTTina  :sigaro:
TT 600 59X 1991

wish

ma la yamaha non rilascia codici, ormai è risaputo...mi pare di ricordare che qualcuno ha trovato abbastanza simile il bianco fiat, ma è meglio se scegli dalla mazzetta di campioni o ti affidi ad un carrozziere che restauri moto d'epoca.

mimmo74

Citazione di: wish il 18 Aprile 2008, 13:18:32
ma la yamaha non rilascia codici, ormai è risaputo...mi pare di ricordare che qualcuno ha trovato abbastanza simile il bianco fiat, ma è meglio se scegli dalla mazzetta di campioni o ti affidi ad un carrozziere che restauri moto d'epoca.
:ok:

non lo sapevo.

vedrò cosa mi consiglia il carrozziere  :sigaro:
TT 600 59X 1991

mimmo74

ho iniziato il rimontaggio, che ve ne pare?  :sigaro: :bttr:
TT 600 59X 1991

Alekosd

che beeeelo!
anche io ho riverniciato il telaio, però sto cercando i cuscinetti che stanno nelle boccole del forcellone :indif: Mi sa che dovrò andare da Yamaha.
come hai fatto con i cuscinetti di sterzo? Hai preso gli originali o hai trovato quelli con le guarnizioni?

mimmo74

Citazione di: alekosd il 07 Maggio 2008, 19:32:28
che beeeelo!
anche io ho riverniciato il telaio, però sto cercando i cuscinetti che stanno nelle boccole del forcellone :indif: Mi sa che dovrò andare da Yamaha.
come hai fatto con i cuscinetti di sterzo? Hai preso gli originali o hai trovato quelli con le guarnizioni?

i cuscinetti di sterzo non lui ho sostituiti, sono puliti a fondo ed ingrassati perche' erano messi ancora bene. comunque mi ero informato e di concorrenza venivano 24inferiore e 22 superiore con le relative boccole.
i cuscinetti del forcellone li ho sotituiti 4 anni fa', mi sembra che tra cuscinetti e boccole spesi intorno ai 200 euro :incx: originali. anche per questi sono convinto che si possano sotituire con altri di concorrenza. :sigaro:   
TT 600 59X 1991

Alekosd

Citazione di: mimmo74 il 07 Maggio 2008, 20:19:46
i cuscinetti di sterzo non lui ho sostituiti, sono puliti a fondo ed ingrassati perche' erano messi ancora bene. comunque mi ero informato e di concorrenza venivano 24inferiore e 22 superiore con le relative boccole.
i cuscinetti del forcellone li ho sotituiti 4 anni fa', mi sembra che tra cuscinetti e boccole spesi intorno ai 200 euro :incx: originali. anche per questi sono convinto che si possano sotituire con altri di concorrenza. :sigaro:   
Quelli del forcellone (a gabbia, interni) stanno bene, sono quelli nelle bocole che sono o arruginiti e/o hanno la rondellana rotta.
Per quelli di sterzo: ho provato a vedere da vari ferramenta, ma hanno solo quelli senza guarnizione. Dove li hai presi tu?

martello

Citazione di: alekosd il 07 Maggio 2008, 21:43:51
Quelli del forcellone (a gabbia, interni) stanno bene, sono quelli nelle bocole che sono o arruginiti e/o hanno la rondellana rotta.
Per quelli di sterzo: ho provato a vedere da vari ferramenta, ma hanno solo quelli senza guarnizione. Dove li hai presi tu?
ma i cuscinetti a rulli conici non ci sono con la guarnizione  -ninzo'-

burnygio

hai provato andare dal BIANCHI di gallarate?

è specializzato in cuscinetteria
EX TT600 59X attualmente a piedi

burnygio

EX TT600 59X attualmente a piedi

martello

bianchi è un cognome troppo nordico per lui,non so se avrà il coraggio di andarci  :riez:

mimmo74

un negozietto qui a vicenza, "BERICACUSCINETTI" :sigaro:

TT 600 59X 1991

Alekosd

Citazione di: martello il 07 Maggio 2008, 22:18:35
bianchi è un cognome troppo nordico per lui,non so se avrà il coraggio di andarci  :riez:

uè disgraziet, t'so chiamet stematin, l'muert e ci ta muert.... #risatona# #risatona#

sono andato proprio dal Bianchi ( :ciapa:) e non li aveva quelli con la guarnizione e nemmeno quelli del forcellone. Un pacco. Doppio perchè comunque li ho presi senza guarnizione, però ora non mi va di montarli così.
Ostregheta, me toca andar fino a vicenza?  :dubbio:

se vede che sò terrone?  #risatona#

martello

Alekosd

uè martè, ma a Milen? la GRAN MILEN? nun c'è nu kez?  "sbemm"
li mortei..

martello

Citazione di: alekosd il 07 Maggio 2008, 23:33:39
uè martè, ma a Milen? la GRAN MILEN? nun c'è nu kez?  "sbemm"
li mortei..
ma da SKF hai provato?

Alekosd

Citazione di: martello il 07 Maggio 2008, 23:38:59
ma da SKF hai provato?

a via kulishoff al lorenteggio? vado domani. speriamo. Che sta guarnizione pare che stia solo sui ricambi. Pare.

martello

perchè i cuscinetti sono senza e la guarnizione è applicata dalla casa costruttrice del veicolo
tu intendi quel cappuccio che copre quello superiore?

Alekosd

Citazione di: martello il 07 Maggio 2008, 23:46:40
perchè i cuscinetti sono senza e la guarnizione è applicata dalla casa costruttrice del veicolo
tu intendi quel cappuccio che copre quello superiore?

sia quello di sopra, che quello di sotto, hanno una guranizione. il punto è che NON è appoggiata, ma è proprio infilata a incastro!

wish

Citazione di: alekosd il 07 Maggio 2008, 23:53:34
sia quello di sopra, che quello di sotto, hanno una guranizione. il punto è che NON è appoggiata, ma è proprio infilata a incastro!
con un piccolo cacciavite quella guarnizione viene via e la applichi sul cuscinetto nuovo  ;)

oppure si trovano delle guarnizioni piatte con gli orli rialzate, tipo quelle che spesso si vedono nei kit cuscinetti sterzo della pivot works (che purtroppo pare non li faccia per le nostre): io mi son trovato questa guarnizione su una piastra di sterzo comprata usata, assolve allo stesso compito e anche questa la ricicli.

angelott

Citazione di: mimmo74 il 07 Maggio 2008, 17:53:54
ho iniziato il rimontaggio, che ve ne pare?

Viene su proprio bene!

clap     :ok:

mimmo74

oramai ho quasi finito, sto aspettando gli adesivi che ho ordinato (personalizzati) ;:contamusse:; e po cambiero' la frizione :sigaro:
TT 600 59X 1991

Alekosd

che beeeelo!  :sbavav:
Invece io ho ancora tutto smontato...
La frizione l'ho cambiata e ho messo il 12V con volano tenerè nel frattempo. Ora il motore è dal meccanico per cambio  gommini valvole e controllo gioco pistone cilindro.

Il telaio è nudo, aspetto i cuscinetti.
Le piastre per le 45 magmum (non le pistole) sono pronte, ma devo portare il cerchio per farmi l'asse e la piastra freno.
Insomma sono ancora in alto mare.. :sob:

mimmo74

adesivi nuovi, ritirati ieri sera  :sigaro:
TT 600 59X 1991

angelott

Mimmo che ti devo dire...

E' bellissimo!!!

Bravo davvero!

clap  clap  clap

martello

Alekosd

Fa veramente schifo, è venula MALISSIMO! :contrar:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

bella bella è! Bravo Mimmo74!

ho visto che sia le forcelle che il forcellone sono perfetti... che c'hai fatto? :dubbio:

spidercat

io non li vedo sti cuscinetti nelle boccole , mi fate vedere una foto?
xt550

Alekosd

Citazione di: spidercat il 28 Maggio 2008, 07:19:10
io non li vedo sti cuscinetti nelle boccole , mi fate vedere una foto?

ostia! hai ragione... Non ho fatto le foto.
In allegato ti mettolo spaccato del forcellone.
La stella gialla che indica il numero 7 è il "tappo" in metallo del forcellone una volta sfilato dal telaio. Se guardi dentro vedrai una gomma, è la stella nera,la numero 6. Se la tiri via (non temere, non si rompe) dentro ci trovi i cuscinetti, i numero 5 della stella arancione.

vedo di ricordarmi della foto...

robydoc1903

bel lavoro,mimmo.

quando andiamo a sporcarla?  ;D
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

wish

veramente stupenda, congratulazioni!!!  clap clap clap clap clap clap clap

posso farti una domanda? come farai ad evitare che le trasudazioni della benzina stacchino gli adesivi dal serbatoio?
e posso fartene una seconda? dove hai trovato la mitica sella BYRD?  :rishock:

mimmo74

Citazione di: robydoc1903 il 28 Maggio 2008, 19:16:57
bel lavoro,mimmo.

quando andiamo a sporcarla?  ;D

:bttr: :bttr: :bttr: presto, presto  :sigaro:

Citazione di: wish il 28 Maggio 2008, 19:34:54
veramente stupenda, congratulazioni!!!  clap clap clap clap clap clap clap

posso farti una domanda? come farai ad evitare che le trasudazioni della benzina stacchino gli adesivi dal serbatoio?
e posso fartene una seconda? dove hai trovato la mitica sella BYRD?  :rishock:

ragazzi grazie a tutti.

wish, la scritta tt600 e' stata stampata su crystal traforato bianco. dovrebbero durare.
prima avevo quelli della "blackbird" e sono durati 4 anni e mezzo, li ho tolti solo perche' volevo la scritta TT600 non perche' si erano staccato e/o rovinati, anzi . . .

la sella la comprai in un negozio qui' di vicenza che stava svuotando il magazzino dai vecchi pezzi di ricambio e siccome in passato avevo avuto un'altro tt con il kit BYRD, quando vidi la copertina sella (20 euro) mi si accese la lampadina (pensa che avevo appena finito di rimettere a nuovo un 59X bianco e rosso, venduto ed acquistato un'altro per farlo bianco azzurro). non credo ne esistano altre in giro  :sigaro:
TT 600 59X 1991

Alekosd

Citazione di: mimmo74 il 28 Maggio 2008, 20:02:48
la sella la comprai in un negozio qui' di vicenza che stava svuotando il magazzino dai vecchi pezzi di ricambio e siccome in passato avevo avuto un'altro tt con il kit BYRD, quando vidi la copertina sella (20 euro) mi si accese la lampadina (pensa che avevo appena finito di rimettere a nuovo un 59X bianco e rosso, venduto ed acquistato un'altro per farlo bianco azzurro). non credo ne esistano altre in giro  :sigaro:

Io ho quella rossa pronta a essere messa su...  :sigaro:

spidercat

Citazione di: alekosd il 28 Maggio 2008, 18:02:20
ostia! hai ragione... Non ho fatto le foto.
In allegato ti mettolo spaccato del forcellone.
La stella gialla che indica il numero 7 è il "tappo" in metallo del forcellone una volta sfilato dal telaio. Se guardi dentro vedrai una gomma, è la stella nera,la numero 6. Se la tiri via (non temere, non si rompe) dentro ci trovi i cuscinetti, i numero 5 della stella arancione.

vedo di ricordarmi della foto...
forse sono dentro al tappo e non li ho visti bene  -ninzo'-
xt550