News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Avviamento a pedale su 4PT

Aperto da anfiarao, 17 Aprile 2008, 13:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

anfiarao

E possibile  montare il suddetto kit su questo modello?
Cosa serve in particolare e da che modelli si recupera?
Grazie.

fabio xt 3tb

sergiojamcs

Che cé di diverso dal 3tb e il 4pt???? :ciapet:

wish

Citazione di: sergiojamcs il 18 Aprile 2008, 00:09:11
Che cé di diverso dal 3tb e il 4pt???? :ciapet:

il carter destro è diverso...non c'è la predisposizione per il kick, ed essendo posizionato diversamente anche il rinvio della frizione non credo sia possibile trapiantare un carter 3tb...

Lucariello

avete mai sentito parlare di un attrezzo chiamato trapano?????

meglio sarebbe mollare na 30 euro ad un torniere e ti fai ricavare la sede del paraolio.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

wish

Citazione di: Lucariello il 18 Aprile 2008, 16:41:48
avete mai sentito parlare di un attrezzo chiamato trapano?????

meglio sarebbe mollare na 30 euro ad un torniere e ti fai ricavare la sede del paraolio.
c'è abbastanza materale per lavorare la zona e creare sede per albero e paraolio? non sapevo...come non sapevo che tutto il resto fosse pienamente compatibile, sei semp'o mast' luca  clap clap clap

anfiarao

Quello che mi fa il lavoro ce l ho,che pezzi devo cercare?

sergiojamcs

Cerca nella sezione tutorial,penso c´e un tutorial su questo lavoro illustrato con foto e pezzetti neccesari per il lavoretto...

anfiarao

Ho visto e non è semplice come pensavo.Il motore del 4pt,appena ce l ho, lo voglio mettere su un 2kf(sul quale ho sella e serbatoio del 43f,che bell ibrido viene fuori..),per cui se volessi fare la modifica potrei asportare dal motore che tolgo.Ho anche un 59x,il motore del 2kf lo posso usare come ricambi anche per questo? Mi sembra di aver letto che è quasi tutto uguale.

wish

Citazione di: anfiarao il 21 Aprile 2008, 11:08:33
Ho visto e non è semplice come pensavo.Il motore del 4pt,appena ce l ho, lo voglio mettere su un 2kf(sul quale ho sella e serbatoio del 43f,che bell ibrido viene fuori..),per cui se volessi fare la modifica potrei asportare dal motore che tolgo.Ho anche un 59x,il motore del 2kf lo posso usare come ricambi anche per questo? Mi sembra di aver letto che è quasi tutto uguale.
i motori ad avviamento elettrico non li monti facilmente, ti trovi il pignone disallineato alla corona e c'è da lavorarci per adattarlo...oltre alla modifica in blocco dell'impianto elettrico. non è un montaggio plug and play.

Gna

se la batteria e` proprio scarica la 4pt e/o la 3tb non si accende a pedale per via della centralina TCI che ha bisogno di un minimo di carica, diversa la storia per quella di tipo CDI di 2kf, 59X etc..
:ciao:
Luogo origini: Palermo

linux

ciao, sarei interessato anch'io a questo tipo di lavoro, mia fai sapere qualche notizia su ciò, grazie, nico.