News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Carbu: quand'è che... ?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 18 Luglio 2008, 12:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

E' grassa o magra quando accelerando, la moto perde quel secondo, prima di partire sparata?

Mi spiego peggio: andando a velocità costante, se accelero, la moto esita per un secondo ( ma non perde colpi, ne tanto meno strattona in alcun modo ), per poi accelerare di scatto!

:dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

angelott

Da tempo il mio 59x soffre dello stesso problema e la carburazione è un pelo magra.

Poi ninzò!

Citazione di: angelott il 18 Luglio 2008, 12:13:25
Da tempo il mio 59x soffre dello stesso problema e la carburazione è un pelo magra.

Poi ninzò!

mmm... e non dovrebbe essere il contrario ( quindi grassa? ): quel secondo in più per bruciare la benzina in eccesso, poi partire?

Vediamo un po' i "guru" che dicono!

...a meno che non siano andati in fallimento pure loro!  hahaha

angelott

Nel mio caso è sicuro che la carburazione fosse magra poichè prima di ingrassarla avevo addiruttura i collettori di scarico rosso fuoco (indice di carburazione non magra ma anoressica direi!).
Subito dopo la ingrassai per evitare danni, ma l'unico neo che è rimasto è proprio questo vuoto del catzo che spesso mi crea difficoltà in fuoristrada.

Quindi nel mio caso è dovuto alla carburazione troppo magra.

Agendo sulla maledetta vitina della miscela al minimo il problema è quasi scomparso, ma sono arrivato a troppi giri di vite (quasi 5 in confronto ai 2,5 / 3 della configurazione originale) e quindi ho lasciato stare.

Ultimo appunto: tutto questo ambaradan è capitato da quando ho messo marmitta e collettori quindi è anche una cosa normale. Forse cambiando il getto del minimo le cose miglioreranno, ma sto talmente panda che non voglio mettere mani in questo periodo!!

Antò mo vedi tu!!  #risatona#

angelott

VERGOGNATEVI TUTTI, GURU DEI 595 !!!

UNA DISCUSSIONE SULLA CARBURAZIONE AFFRONTATA SOLO DALLO SDRIMMEL E ME !!!

E' LA FINE DEL MOTOCICLISMO !!!

DAI SU, HELP US !!!

øpaperinoø   øpaperinoø   øpaperinoø

nux

è che non gli credono...

sanno che se vuole lo sdrimmel ci carbura, a tutti noi che siamo a km di distanza, le moto con la forza di volontà....

lo fanno per stimolarlo....

Citazione di: angelott il 18 Luglio 2008, 16:34:38
VERGOGNATEVI TUTTI, GURU DEI 595 !!!

UNA DISCUSSIONE SULLA CARBURAZIONE AFFRONTATA SOLO DALLO SDRIMMEL E ME !!!

E' LA FINE DEL MOTOCICLISMO !!!

DAI SU, HELP US !!!

øpaperinoø   øpaperinoø   øpaperinoø

hahaha

Citazione di: nux il 18 Luglio 2008, 16:47:17
è che non gli credono...

sanno che se vuole lo sdrimmel ci carbura, a tutti noi che siamo a km di distanza, le moto con la forza di volontà....

lo fanno per stimolarlo....

ma io lo faccio per voi: vi tengo in allenamenteo!  :frustalo: :frustalo: :frustalo:

FaGuS...

Lu90

E' magra. Esita perchè non ha un titolo sufficentemente grasso della miscela aria/benzina e le serve tempo per avere combustibile sufficente per partire
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Citazione di: Lu90 il 19 Luglio 2008, 20:03:25
E' magra. Esita perchè non ha un titolo sufficentemente grasso della miscela aria/benzina e le serve tempo per avere combustibile sufficente per partire

hehe! denghiu!!!  ??? ??? ???