News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Non parte!!!

Aperto da blueyes1969, 24 Aprile 2008, 08:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

blueyes1969

Il mio amore XT 600 E del 96 non ne vuole sapere di ripartire... a dire il vero è da un po di tempo ferma poverina, il motorino gira ma lei stenta a ruggire...

secondo vuoi cosa potrebbe essere la candela? oppure il carburatore vuoto? ci ho scaricato per ben due volte la batteria.
Premetto che ci capisco poco, ma se fosse il carburatore vuoto come si fa a riempirlo di nuovo? lo fa fa da solo?

Grazie infinite

Zoarz

...da quanto tempo e' farma ?
... e cosa gli hai fatto prima di fermarla ?

la benzina ci va' da sola , per caduta, nel carburatore  se il rubinetto e' aperto.
puo capitare che lo spillo del carburatore sia inchiodato, prova dargli qualche colpetto col manico di un cacciavite sulla vaschetta e apri la vita sotto dello spurgo della vaschetta, e guarda se esce la banzina del tubetto che ( di solito ) scola sotto al forcellone.
Se hai il compessore puoi anche provare a soffiare ( PIANO ! ) dentro al carburatore dal tubo della benzina ..
se tutto va' bene, passa alla candela , smontala e vedi se e'  bagnata ...
se lo e'  puliscila, chiudi la benzina e senza la candela fai girare il motore, senza toccare il gas,
in modo da sgolfarlo, poi rimonta tutto e riprova a metterla in modo...
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

blueyes1969

sono circa 2 mesi che è ferma... lo spenta come si fa sempre e lo messa al box (non umido ne freddo) e li è rimasta....

Gna

hai lasciato chiuso il rubinetto? se lo lasci aperto la benzina scende nel carburatore, da li evapora ma ci lascia le schifezze
non volatili e si sporca il carburatore. Inoltre e` ragionevole almeno accenderla una volta a settimana.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Zoarz

due mesi non son nulla, pensavo fosse ferma da piu' tempo...
forse si e' solo bloccato lo spillo del galleggiante..
mettici della benzina nuova, e prova come ti ho consigliato
e vedrai che parte...  :bye:
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

blueyes1969

Ok grazie, cmq vorrei provare pure le candela fa la scintilla e al limite cambiargliela dato che è un po che sta li...

blueyes1969

ho provato a cambiare la candela  :nooo:, ho provato a spurgare le vaschette del carburatore ma non esce proprio benziana  :nooo:, alla fine stamattina l'ho portata a spinta   :incx: (che mazzo!!!) dal meccanico... almeno gli da un'occhiata generale

SNOOPY L'AFRICANO

molto probabilmente avevi il galleggiante inchiodato. i gommini sono di un materiale pessimo, e dopo un po' che rimangono a secco diventano appiccicosi, rendendo difficile la discesa del galleggiante quando arriva benzina. la soluzione dell'aria nel tubo della benza è valida per sbloccarlo, ma va fatta con moooolta cautela
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]