News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

*** Presto una 43F per Luca ***

Aperto da dr.turner, 12 Luglio 2004, 17:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

dr.turner

Ciao a tutti,
sono Luca di Milano, sto per acquistare una 43F dell'84 ad un prezzo simbolico.
La moto, anche se ferma all'aperto da piu' di un'anno, parte al secondo/terzo calcio, non sputa olio dallo scarico, non fa rumore di ferraglia dal motore, tiene il minimo, le luci e le frecce funzionano, il segnalatore acustico no, il contachilometri segna 32.100 ma e' rotto, presumo almeno 15.000 in piu', purtroppo non e' assicurata e l'ho provata solo per pochi minuti nell'isolato.

Lavori immediati:
- la frizione e' da cambiare
- le forcelle perdono olio (spero solo nel cambio di cortechi e sostituzione olio)
- cavo alzavalvole da sostituire
- ammortizzatore posteriore un po' scarico (da rigenerare o da sostituire)

Il mio obiettivo e' quello di usarla per le vacanze estive e ho due strade:

1) acquisto dei pezzi e autoriparazione (con la cortese assistenza di un amico meccanico BMW moto)
2) meccanico onesto a milano (ah...ah...) a cui chiedere anche un'ascolto critico, un test e check-up generale

Vi chiedo:
- consigli generali
- dove acquistare i ricambi a milano
- il famoso meccanico onesto (mi hanno parlato bene di rigomoto...)

Spero di entrare presto nel club 43F, perche' me la sogno dall'84, ma ahime' sono diventato un vespista negli ultimi 20 anni...

grazie per qualunque contributo

Aloha!

_luca

AxT

Ciao!

Il mio meccanico è onestissimo e sta a Segrate (vicino alla Cassanese). Ha 'curato' la mia spendendo quasi nulla e limitando al minimo i ricambi. Quindi l'Icstì lo conosce abbastanza bene.

fabrydoor

io non conosco un meccanico a milano. A dire il vero non ne conosco neanche a torino. Di do però il benvenuto nel sito ???
star 150 4t

twin

ciao se ti servono ricambi c'e' il mio annuncio nel forum,ciao ???

alba

....mi sembra che ci siano troppe cosette da rifare o cmq sulle quali rimettere le mani ......ma non sono cose gravi . Per quanto posso dirti io è fondamentale trovare non tanto un buon meccanico quanto un meccanico onesto per il resto se eccettui la frizione dovrebbero rimaneresolo lavori di ordinaria amministrazione .
Intendo dire fai da solo quel che puoi .....per il resto ......auguri !

adrix

Innanzitutto BENVENUTO!!!  ???
Anke io ho appena preso una 43F e devo fortunatamente fare poco più di un tagliando, cmq ti direi:
- la frizione e' da cambiare - nel forum trovi i tutorial su come fare, non è difficilissimo soprattutto se fai il lavoro nell'officina del tuo amico che ti presta tutti gli attrezzi
- le forcelle perdono olio (spero solo nel cambio di cortechi e sostituzione olio) - in teoria si può fare da soli ci proverei (la menata è che a differenza delle forche della XT600E queste vanno caricate a gas è un po' una menata), devo informarmi dal mio mekka e preventivo alla mano ti saprò dire quanto mi pelerebbe
- cavo alzavalvole da sostituire - nn ho idea da che parte cominciare ma nel forum trovi le istruzioni (sezione I NOSTRI TUTORIAL)
- ammortizzatore posteriore un po' scarico (da rigenerare o da sostituire) - rigenerarlo ti costa circa come cambiarlo a detta del mio meccanico... potresti cercarne uno usato magari di un tenere.

fin qua ci siamo ora ti dico :
ricambisti a milano - http://www.motorino.it/pitstop/ricambi_mi.html

di solito questi ti trovano tutto (non ricambi originali)
L'AUTORETTIFICA SAS  DI MANDELLI I. & C. VIA PADOVA 201 20127 MILANO MI 02/2564054 02/45473425

TAGO RICAMBI
20127 Milano - v. Roggia Scagna 5
tel. 022846795 fax: 0226144244

Poi unisciti a noi CCM per una birra qualche giovedi sera, ok? Ciaoooooo
???

Pikappa

Citazione di: adrix il 13 Luglio 2004, 20:53:43
- le forcelle...    ...vanno caricate a gas è un po' una menata),

? ? ?

Va che i due valvolini in cima alle forche servono solo ad aumentare la pressione interna con compressore ( quello per le gomme per intenderci... ) basta essere precisi e farle uguali. per il resto sono del tutto delle normali forche oleodinamiche...
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

adrix

Citazione di: Pikappa il 14 Luglio 2004, 01:28:56
? ? ?

Va che i due valvolini in cima alle forche servono solo ad aumentare la pressione interna con compressore ( quello per le gomme per intenderci... ) basta essere precisi e farle uguali. per il resto sono del tutto delle normali forche oleodinamiche...

Tanto meglio! mi spiace di aver sentito una caxata e averla ripetuta, è il rischio da correre per correre  8) ???

Pikappa

e che problema c'è!  ;D

A proposito come va il tuo nuovo 43F? sei soddisfatto?

Ciaooooo

PS: le info di cui avevi bisogno? hai risolto? se no spara!  ???
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Sergio77

Citazione di: Pikappa il 14 Luglio 2004, 17:33:47
PS: le info di cui avevi bisogno? hai risolto? se no spara!  ???

sparo io và:  ci sei domani sera??  ;D ma soprattutto ci sarai domenica nella bergamasca??  ;D

Pikappa

domani no i certo... :( maledetto turno!

Per domenica se ne può parlare... dammi i particolari!!!

Dipende solo se i miei rientrano dalle ferie quel giorno, nel qual caso deevo vedere di sistemare il porcile!!! ;D

ciaooo ???

dr.turner

Grazie a tutti,
oltre "patata motors" a segrate (grazie AxT...) dove trovo un mecca onesto a milano?

Aloha!

_luca