News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rumori molesti

Aperto da lteav2002, 12 Luglio 2004, 15:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

lteav2002

Ragazzi ho fatto provare al mecca la mia xtina 43f.
Il mecca ha sentenziato che il motore fa troppo rumore di ciotolame e che per una revisione completa bisogna aprirlo e con 500 € torna apposto.
Sapete dirmi se c'è qualcosa di strano, cosa possono essere tali rumori e se devo buttare la moto in un fosso?

xtenduro

Non che me ne intenda tanto ma mi sa che dovresti essere piu' preciso; del tipo lo fa a freddo? anche a caldo? ecc ecc ??? ??? ???

4GianniVirdis

Uno che ti dice rumore di ciotolame e ti chiede 500 euro senza aprire il motore o è un genio dei motori o un genio della truffa!!!!

xtenduro

vero 4gv della serie ho trovato il pollo da spennare

lteav2002

Grazie delle risposte, cercherò di essere più preciso.
In verità la moto va abbastanza bene solo che a regimi bassi si sente un rumore come se fossero cuscinetti, ma a velocita sostenute il rumore sparisce per lasciare posto al mitico ed inimitabile rumore classico xt.
Siccome ho intenzione di non divorziare mai dalla mia xtina cerco di trattarla ilmeglio possibile anche se questo mo dovesse costare molto di più del reale valore della moto.
Approfitto per dirvi che spesso in questo sito valutate troppo poco le xtine in considerazione del fatto che essento questo il sito ufficiale delle xt 600, deve cercare di valorizzare anche per il valore "mitico" delle trattorini da noi amati.

P.S.
La mia 43f del 1986 è veramente una tra le più carismatiche xtine che si possano guidare e nonostante le numerosissime arrabbiature di accensione che mi fa prendere, rimango sempre convinto di guidare una moto che entrerà nel mito.

4GianniVirdis

Citazione di: lteav2002 il 12 Luglio 2004, 16:38:33
Siccome ho intenzione di non divorziare mai dalla mia xtina cerco di trattarla ilmeglio possibile anche se questo mo dovesse costare molto di più del reale valore della moto.
Tu questo non lo hai detto al mekka, vero?? Il discorso non è se ne vale la pena o meno, il discorso è (come in medicina) che prima di una cura bisogna fare una diagnosi precisa e per avere una diagnosi precisa bisogna fare delle analisi, a meno che i sintomi non siano evidenti (per esempio: se hai un coltello nella coscia è sicuramente una ferita da arma da taglio da suturare al + presto; se hai una leggera una chiazza rossa sul braccio bbbbbhhhhhooooo ::) )

Ale XTz

Di solito un mekka riesce a dare un preventivo quando ha i pezzi in mano... quando apri non sai mai cosa troverai...

Cmq anche io ho intenzione di rifare il motore alla mia xchè sferraglia... (3AJ 1988).

???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

MonoTiz

A me è successa una cosa simile al TT. Era un dado dell'albero che si era allentata. Non chiedermi altro non sono un meccanico. Ciao
Ho un mio garage su JungleMoto.com

wbonx

ti faccio il lavoro x 200E  ;)