News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

cambiato olio motore ma problemi di introduzione nel cambio

Aperto da joe70, 07 Maggio 2008, 17:09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

joe70

ho cambiato l´olio al 43 f, ma mi sembra che scenda lentamente dalla vaschetta nel blocco. ho fatto lo spurgo anche dalla vite del filtro olio nuovo, ed esce, ma il cambio mi sembra duro. ho usato un castrol 15w 40. ho fatto un giro di 10 minuti e non ho grippato. se il cambio non fosse pieno dell´olio nuovo, avrei grippao??? in poche parole vorrei sapere se l´olio, visto che esce dallo sfiato della vite del filtro olio, e´ penetrato nel motore. ciao grazie ragazzi  :sigaro:
"HOMO HOMINI LUPUS"
"A TANTA GENTE NON DEVI PORGERE LA MANO, MA SOLTANTO LA ZAMPA!"

ivan64

Se dalla vite sopra al coperchio filtro esce l'olio, vai tranquillo che il circuito è in pressione! Quanto olio hai messo? considera che se le specifiche dicono 3 litri, se anche ne metti solo 2,5 non succede assolutamente nulla! Se invece anzichè la quantità specifica ne metti 1/4, chiaro che inchiodi tutto! e ricorda che se l'olio è a 50° sarà molto liquido e scorrerà in fretta dalla vaschetta al motore, se è freddino ci metterà molto di più!
FE450 - XT660Z

joe70

Citazione di: ivan64 il 07 Maggio 2008, 18:11:23
Se dalla vite sopra al coperchio filtro esce l'olio, vai tranquillo che il circuito è in pressione! Quanto olio hai messo? considera che se le specifiche dicono 3 litri, se anche ne metti solo 2,5 non succede assolutamente nulla! Se invece anzichè la quantità specifica ne metti 1/4, chiaro che inchiodi tutto! e ricorda che se l'olio è a 50° sarà molto liquido e scorrerà in fretta dalla vaschetta al motore, se è freddino ci metterà molto di più!

penso di averne messo sui tre litri
"HOMO HOMINI LUPUS"

Andrea69

Anche a me accadeva la stessa cosa, poi ho cambiato olio e ho risolto alla grande, prima anche io usavo il CASTROL, ora il BARDHALL XTC C60 10W-40.

Costa un po, ma un tentativo puoi farlo. Ok se esce l'olio dalla vite di spurgo.
Ciao.
A.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

joe70

"HOMO HOMINI LUPUS"

qrcont

Citazione di: joe70 il 08 Maggio 2008, 21:38:47
ciaoooooooooooo amico mio  :sigaro:

15w40 è sicuramente olio per auto e gia' li'.. non e' il massimo, per il cambio poi..