News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Non arriva corrente alla candela, qual è la causa?

Aperto da agonia, 27 Aprile 2008, 15:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

agonia

Salve, ho una xt 600 dell'84 e un problema abbastanza comune per un motore che non si avvia: non arriva corrente alla candela.
Secondo voi come posso verificare se bobina della candela e statore funzionano? Nell'eventualità potrei reperire il ricambio e sostituirlo.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.   :) :)

Pippi

il primo rimedio....cambia nick se no la moto si deprime :)

øpaperinoø øpaperinoø

cavolate a parte...non hai un amico con moto uguale da prendere e provare i vari pezzettini?!?!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Banzai

Banzai

waller

se hai a disposizione un tester questi sono i valori diriferimento:

bobina accensione: resistenza avvolgimento primario         0,3 ohm +/- 10% a 20°C
                          resistenza avvolgimento secondario     4,3 ohm +/- 20% a 20°C

mentre quella dello statore ossia bobina di carica (colore)   0,4 ohm +/- 50% a 20°C

doc

Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

Gna

waller sei sicuro che si tratti di ohm e non di kilo ohm? quelli che hai scritto mi sembrano pochini per un filo di rame del peso di qualche etto. :ciao:
Luogo origini: Palermo

waller

sono sicuro gna, c'è scritto ohm sulla tabella, niente Kappa purtroppo, mi dispiace    ???
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

roberto90967

prova tutto, in particolare le resistenza dei pick-up sono intorno ai 120 ohm se ricordo.
controlla anche, se li hai, i vari blocco cavalletto e simili (ma mi pare non li avesse)
bobina e generatore piu raramente si fottono.

la probabilita di gran lunga piu alta e' che hai fottuto la centralina,
fattene prestare una e prova

agonia

TROVATO!  :girrrr: Ho provato a togliere la centralina per mettere quella della 550 e mi sono accorto che la centralina aveva un filo staccato.

Scusate se approfito, la 550 va in moto a fatica e solo se non si tira l'aria. E' un problema di carburazione? Avete qualche stanza che tratta la regolazione della carburazione?

gionni

Io ho un xt dell'85 e non arrivava corrente anche a me: gira e rigira, alla fine era un connettore a baionetta scollegato, da allora mai nessun problema elettrico.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

roberto90967

di solito la xt550 che io ho da 20 anni, parte solo con l'aria tirata, dopo accurata scelta della scalciata. comunque c''e una lista specifica con manuale e varie info http://digilander.libero.it/XT_550/