News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ho provato la nuova BMW GS 800 f

Aperto da ninja, 29 Aprile 2008, 18:19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

ninja

Salve a tutti,

Sabato scorso e dopo aver preventivamente prenotato, mi reco insieme a mia moglie a Montecarlo dal concessionario BMW per provare la nuova GS 800 F.

Dopo qualche minuto di attesa e sbrigate le solite pratiche, la moto è li pronta che ci aspetta. Il colore è il grigio (che non mi fa impazzire , preferisco il giallo/nero), ma questi sono gusti, accessoriata con ABS 710E - COMPUTER DI BORDO 150E - ALLARME 210E - CAVALLETTO CENTRALE 110E - VETRI FRECCE BIANCHE 35E - MANOPOLE RISCALDATE (NON RICORDO) E SELLA BASSA.

IL primo a provarla sono io:

prime impressioni: in sella ci si sente subito a proprio agio, comoda, comandi ergonomici e dopo qualche minuto anche il sistema anomalo di inserimento e disinserimento indicatori di direzione diventa intuitivo o quasi.

Avviato il motore e inserita la prima, si parte per le curve della costa azzurra. La moto è intuitiva, leggera e con gli pneumatici da strada permette pieghe niente male. Il motore sembra rispondere bene, potente, fluido, forse manca un pò di carattere, ma penso che per una moto concepita per i lunghi viaggi sia un vantaggio. Condurla è veramente un piacere e curva dopo curva arriviamo sulle colline di Nizza.

L'abs sicuramente è una buona cosa ma a me francamente non piace, quindi dopo averla disinserita e trovata una strada sterrata, la prova continua. Ovviamente non ci si può aspettare una moto da enduro da 100 KG, ma l'ho trovata facile e non molto pesante, a parte per gli pneumatici stradali che la facevano scodare a destra e a manca. Anche in due la moto è leggera e comoda.

Aspetti positivi:
1 linea aggressiva soprattutto in GIALLO/NERO
2 guidabilità on/off
3 comfort anche a due
4 vibrazioni non eccessive
5 motore brillante e potente
6 tenuta di strada
7 ottima visibilità degli strumenti

Aspetti negativi_
1 adesivi di scarsa qualità e senza vernice coprente
2 cavalletto centrale orrbile e sproporzionato
3 rombo motore (con scarico originale) non entusiasmante, anzi brutto, dovrebbe migliorare con lo scarico AKRA
4 maniglie passeggero, troppo lunghe. arrivano a toccare le gambe dello stesso emanando fastidiose vibrazioni. (da eliminare)
5 troppi optional e costosi (più costosi in Italia che in Francia) mah!!!

Queste sono le prime impressioni dopo averla guidata per un paio d'ore.

Anche mia moglie ne è rimasta entusiasta tanto da aver già deciso di dare in permuta la sua Kawa Z750  per una fiammante GS 800 F. colpo di fulmine ci fu!!!

Io non lo so ancora forse aspetterò la nuova Superteneré 1000, se le voci di corridoio sono vere e sempre se questa volta i giapponesi faranno qualcosina di serio.

lamps a todos

chris

Saro' all'antica ma le prime serie falle comprare agli altri!!(vedi i vari problemi alcuni anche seri sui primi modelli di gs 1200)
su youtube enduroacireale

KAP

a me piace,forse e` una delle poche bmw che mi piacciono.......ma costa un botto......... :shock:
kap

ninja

è vero che costa tanto, ma non più di un'altra della sua stessa categoria, anche se in questo momento i giapponesi sono latitanti. la cosa che mi inquieta un tantino è che ho sentito dire che BMW comincerà a far costruire i propei motori in Cina. Se così fosse io ci rinuncio ad un acquisto del genere

lamps

pilu

Ciao a tutti,
questo articolo, molto interessante, è una comparativa tra la BMW F800GS e Tenere 660Z

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Prova-comparativa--BMW-F-800-GS-contro-Yamaha-XT660Z-Tenere-1-Caratterisitiche-e-prezzi#foto

certo che alla fine...il prezzo ha il suo peso
  :ciao:

KAP

e` vero c`e` poca scelta.........penso proprio che il mio prossimo acquisto sia la nuova Transalp.....per me e` lei la vera dual..... :ok:
kap

wish

Citazione di: KAP il 18 Luglio 2008, 04:47:16
e` vero c`e` poca scelta.........penso proprio che il mio prossimo acquisto sia la nuova Transalp.....per me e` lei la vera dual..... :ok:

sarà...ma dal punto di vista stilistico l'ultima transalp è...come dire...discutibile.

pex

Citazione di: wish il 18 Luglio 2008, 13:22:16
sarà...ma dal punto di vista stilistico l'ultima transalp è...come dire...discutibile.

Sei stato molto cortese nei confronti di Honda, era meglio se avessero detto che la Transalp non la facevano più e questa l'avessero chiamata con un nome nuovo, tipo "2det" (si pronuncia: bidè)
Se non hai niente da dire, non dire. La volta che dirai, tutti ti ascolteranno.

KAP

questione di gusti e di portafoglio sopratutto............. :ok:

del motore ne sapete qualcosa??
kap

giskard

su GS800 e nuova Ténéré oramai c'è vasta letteratura..

sull'ultimo dueruote (giornaletto orrendo) c'è un confronto tra le due, e alla Yama rimproverano freni scarsi, quando per motociclismo sono perfetti.

io, da subito, avevo avuto qualche perplessità sui freni: trovandomi in minoranza mi ero quasi convinto di avere torto.

chris

Del gs 800 avrei qualche dubbio dull'AFFIDABILITA',troppa elettronica delicata(figuriamoci in off!),il nuovo transalp mi ha deluso principalmente la ciclistica(impossibile fare off),tutti i transalpisti ci saremmo aspettati una versione piu' off della precedente e invece siamo rimasti molto delusi,mi tengo la mia(il "vecchio modello").
su youtube enduroacireale

KAP

in effetti e' molto stradale...........cmq anche il vecchio modello non e' un granche' per l'off poi dipende sempre da che off fai..........ma volevo sapere..........il motore e' tutto nuovo??
kap

adrix

Neesuno l'ha poi comprata?  :dubbio:

Non che mi interessi il genere, ma una fotina ci sta sempre bene

Posaja

L'ho provata pure io e c'ho scritto un par d'articoli, a me è piaciuta taaAAAaanto!!
Per chi fosse interessato a leggere qualcosa un par de links
-Enduristi Anonimi
-Menstyle

thor

io tra oggi e domani dovrei avere la tenerè.....................poi vi faccio sapere....

cmq 3 o 4 mila euri in meno per me sono già una buona cosa  :riez:
memento avdere semper

thor

xt660z nelle mie mani.....gran bella moto....
memento avdere semper

adrix

thor

memento avdere semper