News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

lampadina faro anteriore.

Aperto da ninja, 11 Novembre 2009, 18:42:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ninja

Ciao a tutti, come da oggetto ho un problemino alla lampadina della mia 2KF.

in tre settimane ho già cambiato 3 lampadine e l'ultima l'ho bruciata proprio oggi pomeriggio.

ecco quello che accade.

metto in moto, do qualche accelerata, accendo le luci anabbaglianti, la luce si accende e poi muore, a questo punto accendo l'abbagliante e nuovamente la stessa cosa. Che potrà essere secondo voi?

sarà il regolatore di tensione? ma se cosi' fosse non dovrebbe bruciare anche qualche altra lampadina?
problemi alla bobina?
qualche corto circuito che si verifica di tanto in tanto?
commutatore in corto?

mah  :dubbio:.

il primo pomeriggio libero magari comincio con il controllare il commutatore luci, chissà, magari é lui il colpevole.
Se qualcuno di voi mi vorrà dare un consiglio o una dritta o meglio  ancora conosce già il problema, saro' ben lieto di ascoltarlo....

grazie a tutti in anticipo e lamps

Salvo

Banzai

potrebbe essere il regolatore, devi verificare con un tester che voltaggio arriva alla batteria

leggi i file pdf allegati qui:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=38766.0

ninja

ok grazie vado a scaricarmi i file e sabato ci provo, ti faccio sapere l'esito della ricerca... speriamo bene va.

lamps

ninja

ho potuto scaricare solo la prima, perchè le altre non si aprono. comunque mi é stata utile per capire il procedimento.

bene ho scoperto che il regolatore di tensione é andato, alla batteria a circa 2000giri mi da una tensione di 18V invece di 14,5... di conseguenza ne cerco uno usato se qualcuno volesse venderne uno. la moto é un'XT600 2KF anno 87.

grazie BANZAI per l'ottima dritta.

lamps

Banzai

per controllare il regolatore basta il primo pdf. Se non apri gli altri forse hai una versione di acrobat da aggiornare... cmq occhio a non girare con il regolatore andato perché rischi di cuocere la batteria

ninja

ok, spero di trovarne uno in fretta allora....

grazie ancora

lamps