News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Distribuzione=Tribolazione: come smonto il volano?

Aperto da tororosso, 30 Aprile 2008, 10:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

superlorenzo

Io sono uno che scrive solo una volta ogni tanto..e questo caso decisamente mi incuriosisce!!!
A parte farti in bocca al lupo ..beh.. una volta che è in mano al meccanico vedi cosa riescono a fare loro..:rishock:
Male male lo tagli col flessibile e lo sostituisci, oppure lasci tutto così com'è (cosa che in realtà io al posto tuo preferirei evitare).
Se posso suggerire un tentativo, io appoggerei il demolitore elettrico (=martello pneumatico) sul volano e lo farei vibrare un po'..per estrarre i perni forcellone rugginosi funziona bene, già testato.. :soddisfatto:
Il banco non credo ne risenta, calcola che è dimensionato per prendersi delle belle sferzate vibranti dal pistone..
Attendo sviluppi!

rey7321

che fine ha fatto il volano di toro....rosso.... ma sti mecca... che dicono.....si sono arresi.... non ci lasciar sulle spine....

tororosso

Han detto che avrebbero chiamato quando avessero risolto la situazione...o ceduto le armi. :indif:
Ieri mi ha chiamato il magazzino per avvisarmi che sono arrivati i collettori che ho ordinato. Ho naturalmente detto che li avrei ritirati assieme al motore, speriamo che questo li spinga a darsi una mossa! Cmq resisto sino a giovedi e poi chiamo io, anche se nel we sarò fuori e del motore non me ne faccio nulla. -ninzo'-

Zoarz

:dubbio:  son proprio curioso di saper cosa/come han fatto a risolvere sto'  problema ....

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

F8

CHO

Citazione di: F8 il 28 Maggio 2008, 10:27:41
siamo tutti in attesa........  :girrrr:
Oramai sembra un parto, tutto il forum in trepidante attesa  ;)
Una Yamaha è per sempre :):):)

tororosso

Io, come donna  < nud >, scelgo il cesareo!  :mvv:
Rapido e indolore!  :ok:

Basta che mi diano una risposta...l'attesa mi logora! :sciopp:

CHO

Citazione di: tororosso il 28 Maggio 2008, 12:19:09
Io, come donna  < nud >, scelgo il cesareo!  :mvv:
Rapido e indolore!  :ok:

Basta che mi diano una risposta...l'attesa mi logora! :sciopp:

IN BOCCA AL LUPO  #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

rey7321

Secondo me non nasce....   :acci: ti diranno non viene via ma se vuole lo tagliamo....giusto!!!!!!!!!

Lu90

Questo è diventato come il post sul TT 350 di Spider... hahaha
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

gionni

Secondo me l'officina prende tempo perchè si vergognano di dire che non riescono a togliere il volano, probabilmente non ci credono neanche loro!
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

tororosso

Citazione di: gionni il 28 Maggio 2008, 15:47:05
Secondo me l'officina prende tempo perchè si vergognano di dire che non riescono a togliere il volano, probabilmente non ci credono neanche loro!

'nfatti. Intanto pensano a come spillarmi più quattrini possibile.  :akrd:

rey7321

esatto....perché non chiami adesso e vedi cosa ti dicono...sono troppo curioso...

F8

talmente tanto l'imbarazzo   :-[
che vedendo il numero di telefono di Toro.....   non gli rispondono più.......  hahaha

tororosso

Ho chiamato...notizie fresche nel pomeriggio...pare che un amico del sig. Luca abbia risolto  :migrattiball:
Una tenue speranza! ::)

rey7321

forza che cosi tutto si risolve....poi ci dirai...di cosa si trattava...

rey7321

CHO

rey7321

ci tieni sulle spine....dicci dicci.....news

tororosso

HA CEDUTO!

:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Alle 16,47 ora di Quartu S. Elena ho ricevuto la telefonata che annunciava la resa dello STRAMALEDETTO VOLANO!
Pare che il metodo usato sia stato il riscaldamento a oltranza. Domani pomeriggio vado a riprendermi il motore e saprò essere più preciso. ;:bananatuffo:;

murena13

Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

Banzai

;:juha;: ::feste::  ;:juha;: ::feste::  ;:juha;: ::feste::  ;:juha;: ::feste::  ;:juha;: ::feste::

Zoarz

;:juha;:   HABEMUS VOLANIA    ;:juha;:

Ora pero' mi chiedo...

3,5 euro ogni 5 minuti, in otto ore ci son 96 unita' da 5 min, per due settimane....
piu' tre estrattori scassati, piu' tre martelli smanicati,
piu' un compressore grippato, piu' due bombole d'ossigeno e una di acetilene...

il mutuo te lo fan a tasso fisso o varibile ?

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

Banzai

MA NO! se gli hanno fatto un prezzo per smontare il volano, non possono chiedergli di più....

Però possono fargli pagare a parte il riassembaggio del motore fatto a pezzettini per staccare il volano..... doc

tororosso

Citazione di: Zoarz il 03 Giugno 2008, 16:32:19
    ;:juha;:   ABEMUS VOLANIA    ;:juha;:

Ora pero' mi chiedo...

3,5 euro ogni 5 minuti, in otto ore ci son 96 unita' da 5 min, per due settimane....
piu' tre estrattori scassati, piu' tre martelli smanicati,
piu' un compressore grippato, piu' due bombole d'ossigeno e una di acetilene...

il mutuo te lo fan a tasso fisso o varibile ?

Nessun problema, gli lascio il motore..... ;:bananasaluta:;

tororosso

Citazione di: banzai il 03 Giugno 2008, 16:56:07
Però possono fargli pagare a parte il riassembaggio del motore fatto a pezzettini per staccare il volano..... doc

:akrd:

michi70

Citazione di: banzai il 03 Giugno 2008, 16:56:07

mi hai preceduto

hahaha hahaha hahaha

beh almeno puoi rimetterti al lavoro e riportare i strada la moto
:ciao:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

tororosso

Citazione di: michi70 il 03 Giugno 2008, 17:03:19

beh almeno puoi rimetterti al lavoro e riportare i strada la moto
:ciao:

Grazie per gli auguri, ma ultimamente visto come gira da 'ste parti una toccatina non guasta! :migrattiball:

michi70

Citazione di: tororosso il 03 Giugno 2008, 17:06:45
Grazie per gli auguri, ma ultimamente visto come gira da 'ste parti una toccatina non guasta! :migrattiball:

quella non guasta mai  :migrattiball:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

gionni

Citazione di: tororosso il 03 Giugno 2008, 15:55:24
Pare che il metodo usato sia stato il riscaldamento a oltranza.

Non è che te l'hanno fusa tutta e ti ritrovi un monolite di ferraglia?
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

tororosso

Citazione di: gionni il 03 Giugno 2008, 17:12:36
Non è che te l'hanno fusa tutta e ti ritrovi un monolite di ferraglia?

Oh, e BBBASTA!

:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball::migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

rey7321

Sono contento per te...era ora.... domani scrivici il resto della storia....  ;:juha;:

CHO

Citazione di: tororosso il 03 Giugno 2008, 15:55:24
HA CEDUTO!

Alle 16,47 ora di Quartu S. Elena ho ricevuto la telefonata che annunciava la resa dello STRAMALEDETTO VOLANO!
Pare che il metodo usato sia stato il riscaldamento a oltranza. Domani pomeriggio vado a riprendermi il motore e saprò essere più preciso. ;:bananatuffo:;
ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA  ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA
          ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:

Morèl

tororosso

Come temevo non ci si tocca mai abbastanza.
Ecco il mio motore dopo le amorevoli cure della manodopera specializzata da 42 euro l'ora del concessionario ufficiale Yamaha "Il Centauro" di Cagliari.
Il tutto mi è costato 80,59 euri.