News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio corteco cambio

Aperto da carlainz, 08 Luglio 2004, 20:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

ciao perdo olio dal corteco della pedivella del cambio , posso cambiarlo con tutto montato , o come posso fermare uscita?
si puo mettere qualcosa?
ciao a tutti

il dottore
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Ale XTz

Credo tu debba smontare il carter e opeerare con la moto sul fianco...

???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

carlainz

per smontare il carter bisogna tirare giu il motore......troppo tempo
poi bisogna levare il volano il cuscinetto..
nessuno ha un idea piu veloce??
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Ale XTz

Citazione di: carlainz il 08 Luglio 2004, 23:19:39
per smontare il carter bisogna tirare giu il motore......troppo tempo
poi bisogna levare il volano il cuscinetto..
nessuno ha un idea piu veloce??
Mi sa che è l'unica soluzione, xchè una volta che inizia a perdere l'unica è aprire... ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

falco58

buongiorno
credo  che la meglio soluzione  sia di mettere la moto sdraiata sul lato destro, togli la pedivella del cambio  ed aiutandoti con un cacciavite (piccolo )estrai in paraolio, fai attenzione  di non fare solchi sull`alberino dove lavora il paraolio.Ci vuole attenzione e pazienza ma dovresti riuscire, io tempo fa` cosi` facendo  ho sostituito il paraolio del pignone.
ciao  e  buon lavoro

carlainz

ma il paraolio al interno del carter non è di diametro piu grande?
anche se riuscissi a levarlo , per mettere il nuovo?

LEO del dosso

Non dovrebbe essere di diametro più grande.
comunque se pulisci bene dovresti vedere se il paraolio è infilato dall'interno o dall'esterno.
Prima di fare l'operazione accertati che in commercio ci sia la misura che cerchi per non avere delle sorprese.
ciao
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

falco58

ciao
sicuramente   e` montato dall`esterno come tutti del resto, se guardi con attenzione vedrai che la parte piana del paraolio e` esterna (dall`altro lato c`e` il bordo di gomma con la molla )  e quella  e` la parte dove  si puo`  battere per  metterlo  a posto, spingerlo dentro  dalla parte opposta  e` quasi impossibile  se non  a costo  di danneggiarlo.Questo vale per tutti i paraoli, quello dovrebbe essere  paraolio-parapolvere ma non c`e` differenza.
Non ti preoccupare sostituire un paraolio e` piu semplice  di quanto  si pensi
buon lavoro ;)