News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Garmin Edge 205

Aperto da beaufort8, 30 Aprile 2008, 18:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

beaufort8

Per certi versi è perfetto:
piccolo, economico, robusto, prende sempre, preciso..
Però ha dei grossissimi limiti nelle funzionalità di navigazione. Un esempio per tutti: alla scorsa monfa, il tizio davanti a me cade e si fa male a un ginocchio. Niente di gravissimo, però non è in grado di proseguire e necessita soccorsi.
Dopo avergli prestato i primi soccorsi, marco la posizione con il GPS e riparto, per contattare l'organizzazione.
Arrivo dal tizio dell'organizzazione e SORPRESA non c'è modo di vedere le coordinate del punto memorizzato!!!  :acci:
Ma come è possibile?

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

tororosso

Ma non te le salva come waypoint?  :dubbio:

beaufort8

Citazione di: tororosso il 30 Aprile 2008, 18:52:24
Ma non te le salva come waypoint?  :dubbio:
Yessss ma poi non ti fa vedere le coordinate. Oppure sono io troppo tonto per trovarle!
Marco - Torino

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: beaufort8 il 30 Aprile 2008, 19:01:02
...sono io troppo tonto per trovarle!
...ehem...il mio ha un specie di "elenco" con i vari WPT che hai marcato mano a mano ed aprendo la paginetta puoi selezionare ogni singolo WPT; dopo la selezione ti dice data/ora/altezza e coordinate del punto. Siccome il mio é meno recente del tuo mi pare IMPOSSIBILE che il tuo Edge non lo faccia... :nooo: Cerca ancora e sarai + fortunato!!! ;:bananaturbo:; ;:bananasaluta:;
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

tororosso

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 30 Aprile 2008, 19:31:43
...ehem...il mio ha un specie di "elenco" con i vari WPT che hai marcato mano a mano ed aprendo la paginetta puoi selezionare ogni singolo WPT; dopo la selezione ti dice data/ora/altezza e coordinate del punto. Siccome il mio é meno recente del tuo mi pare IMPOSSIBILE che il tuo Edge non lo faccia... :nooo: Cerca ancora e sarai + fortunato!!! ;:bananaturbo:; ;:bananasaluta:;

Idem e il mio è mooolto antico! :stamplllll:

beaufort8

No, scusate un attimo.. ci ho riprovato adesso, non trovo il modo di vedere le coordinate di un wpt memorizzato. Ho fatto così:
Tasto MODE
Selezionato NAVIGAZIONE
Selezionato TROVA
Selezionato ELENCA TUTTI
A questo punto mi viene fuori l' elenco dei wpt
ne seleziono uno, sgnacco ENTER
Mi viene fuori una videata con:
Nome wpt, direzione (non in gradi, ma  N - S etc), distanza e dislivello rispetto alla posizione attuale     
Ci sono anche 3 pulsantoni "Cancella" "Mappa" e "Vai A"
Ma in nessun modo riesco a vedere le coordinate del WPT  "sbemm"

D'altra parte anche per vedere le coordinate della posizione corrente non è mica così semplice: l'unico modo che ho trovato è di fare "marca posizione", in questo modo ti fa vedere le coordinate della posizione in cui ti trovi, altri modi non ne conosco.

La mia versione del SW è 3.20, del GPS è 3.00

Oh, se mi spiegate come fare  magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Marco - Torino

tororosso

Sembra impossibile...
Io, una volta selezionato un waypoint dall'elenco e sgnaccato enter, ho la schermata con tutte le sue belle caratteristiche...e nella schermata principale ho sempre visibili le coordinate del momento, che variano continuamente con il variare della mia posizione...non so proprio che dirti :dubbio: -ninzo'-

beaufort8

Citazione di: tororosso il 01 Maggio 2008, 16:48:29
Sembra impossibile...
Io, una volta selezionato un waypoint dall'elenco e sgnaccato enter, ho la schermata con tutte le sue belle caratteristiche...e nella schermata principale ho sempre visibili le coordinate del momento, che variano continuamente con il variare della mia posizione...non so proprio che dirti :dubbio: -ninzo'-

Ahhh ma il tuo non è un EDGE! Anche il mio vecchissimo garmin nomiricordocosa faceva vedere tutto...

Il problema è proprio del modello EDGE che nasce come "personal trainer" piuttosto che come strumento di navigazione.  :cacc:
Marco - Torino

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: beaufort8 il 01 Maggio 2008, 21:24:08
...Il problema è proprio del modello EDGE che nasce come "personal trainer"...
Personal...TROMBER!!!!  :dietr: :dietr: :dietr: #risatona# Non ci posso credere!!! Ha tutte le caratteristiche migliori mentre questa, banale, di mostrare le coordinate no! Si saranno scordati di metterla nel SW... :acci: :ciapa:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

tororosso