News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

erba alta

Aperto da nikdr66, 10 Maggio 2008, 23:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

nikdr66

salve , in questo periodo c'è l'erba alta :mvv: e devo dire che mi mette un bel pò di apprensione il non sapere cosa passa sotto le ruote  :cacc: eppure ho visto gente aprire come matti nell'erba alta  :miii:sono pazzi suicidi oppure manici ? a voi l'ardua sentenza .
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: nikdr66 il 10 Maggio 2008, 23:42:41
...sono pazzi suicidi oppure manici ? a voi l'ardua sentenza .
Sono manici pazzi suicidi, ovvio... :drog: #risatona#
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

nikdr66

già ;D infatti  devo dire che mi si accappona la pelle al solo pensiero di aprire alla cieca :miii: mentre il manico suicida non ci pensa neanche mezza volta :nonsi:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

and88

manici? secondo me è facile aprire sul dritto...facile spalancare andando dritti, erba alta o no

secondo me so suicidi e basta, i manici li vedi in pietraia, in mula bastarda, in discesa col fango.... non sul dritto
23/10/2011...ciao sic...

neldubbiogas

mha. se conosci le strade e sai che li buchi o altro non ci sono, dai gas. sempre sperando che........... :rock:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gionni

Appunto, l'erba alta. Ieri mi sono infilato in un campo per sbaglio, sono arrivato lungo in una curva su sterrato e ho preferito tirare dritto, tanto c'era L'ERBA ALTA. Infatti, l'erba c'era, ma c'era anche un bel fossato che per fortuna ho superato di getto, poi per tornare sulla strada, c'era ancora l'erba alta, e di nuovo il fossato, dento cui mi sono fermeto (poi l'ho superato in prima) ma sembrava liscio liscio, l'erba non lasciava vedere niente. Però era bellissimo.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

vortix

Sono pazzi suicidi che possono permettersi 40 giorni di gesso  :stamplllll:  ,possono assentarsi sul lavoro.

nikdr66

Citazione di: and88 il 11 Maggio 2008, 09:30:26
manici? secondo me è facile aprire sul dritto...facile spalancare andando dritti, erba alta o no

secondo me so suicidi e basta, i manici li vedi in pietraia, in mula bastarda, in discesa col fango.... non sul dritto
veramente io parlavo di erba alta  dove non vedi il terreno e quindi eventuali ostacoli  :mvv:  sul dritto è vero sò tutti boni ma ,se il dritto è pieno di erba alta più di mezzo metro allora diventa una vera rulette russa  :miii:

gillu

...meglio girare d'inverno:niente sudate folli,niente insetti dentro il casco,niente erba nel radiatore,niente polveroni, ma soprattutto niente erba alta......

Sayid

Una volta mio padre mentre tagliava l'erba è finito col muso del trattore dentro una buca fatta dalla societa che gestisce il settore idrico del mio paese..............ovviamente non si vedeva la buca e se non la prendeva con entrambe le ruote ant si era rovesciato.
Alessandro

and88

Citazione di: nikdr66 il 11 Maggio 2008, 15:24:17
veramente io parlavo di erba alta  dove non vedi il terreno e quindi eventuali ostacoli  :mvv:  sul dritto è vero sò tutti boni ma ,se il dritto è pieno di erba alta più di mezzo metro allora diventa una vera rulette russa  :miii:

appunto... aiutami a dire allò... erba alta si ok.. ma sempre dritto vai  :riez:
23/10/2011...ciao sic...

Fabio WM XT 600 IT

...comunque la regola del regolarista (!!!! hahaha ) é quella di saper leggere bene il terreno e sapersi adattare a tutte le condizioni. Nessuno ama farsi male (i deficienti non fanno testo...) ma l'erba alta presenta insidie nascoste come potrebbero anche le montagne di foglie nel bosco in autunno o la neve fresca in inverno o un fresco guado fatto in estate...insomma: OCCHI APERTI E CERVELLO IN TESTA, SEMPRE!!! Personalmente avanzo con un po' di circospezione in certe situazioni di non visibilita' del fondo, purtroppo l'incidente puo' accadere lo stesso ma sara' sicuramente meno grave che non arrivandoci a "cannone" :sciopp::ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Gigi600

Un mio amico facendo enduro sull'erba alta si è scontrato con un sasso grosso ha fatto un volo  :miii:
Ed è stato fortunato un pò di danni alla moto e qualche ammaccatura.

Correre veloci e non vedere dove si corre è come la rulet russa  :ciapa:
Ci sono 6 colpi ma non sai quando ti tocca  :riez:

Noi cerchiamo sempre il sentiero , eventualmente si và a passo duomo, vista l'esperienza.
Si corre per divertirci mica per ammazzarci  :ciapa:
Gigi  :ciao:

TT 600 E  + KTM  EXC 450 R

Betty

E' lo stesso brivido/divertimento di quando ti trovi davanti un guado, non sai mai cosa c'è sotto...

personalmente mi fa meno paura non vedere, per questo mi piacciono molto le notturne

ho sperimentato sempre che è la vista che mi blocca, non la sorpresa, tant'è che davanti a quei discesoni impressionanti che càpita di trovarsi davanti, se mi fermo...guardo...penso....fatico a ripartire e ci sono ottime probabilità che vada a schiantarmi da qualche parte.
Betty XR250

lazzaro54

ieri imbocchiamo un sentiero abbastanza ripido in discesa, tutto ricoperto di foglie .......  cerco di capire cosa ci sta sotto, i bordi laterali sono fatti di terra e sembra tutto Ok .......
imbocco la mula a velocità media e la moto comincia a rimbalzare e saltare qua e là come un canguro .......
mi rendo conto che sotto ci sono sassoni smossi e grossi, quindi allerto tutti i sensi, rallento e scendo stando accorto .....
alla fine ero soddisfatto ma durante la discesa nn è che fossi tranquillissimo ........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.