News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

PREMERE PULSANTE AVVIAMENTO E ...NULLA.

Aperto da luke66, 05 Maggio 2008, 17:55:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luke66

Citazione di: Snoopy il 08 Maggio 2008, 17:43:23
ponticella deciso, non preoccuparti, fai forza con un cacciavite altirmenit  vedi solo scintille in quanto fa falso contatto. non c'è bisogno di staccare alcun filo, tira l'aria. accendi il quadro mi raccomando. se non parte, sei senza benzina o altro, ma non deriva dal relè il problema

GRAZIE X RISPOSTA.
Aria tirata, il motorino tenta d giare, ma fa slo un lamento ()gna gna gna gnaaaa), e + provo e + il lamento diventa debole. benzina e batteria sono ok. può esser morto il motorino?

luke66

Citazione di: gna il 08 Maggio 2008, 17:45:19
il motorino e` a posto, forse la batteria e` un po` giu`, cambia il rele` e partira`, se non andasse ancora falla
partire attaccando i cavetti alla batteria dell'auto o porti la batteria a carica dall'elettrauto. :ciao:
la batteria è nuova. comprata 1 sett fa. caricata solo con elettroliti. nn l'ho potuta caricare al 100% girando x' la moto non è partita. può essere questa la causa?

luke66

beh ragazzi, a 'sto punto desisto. ora non fa neanche + "gna gna", ma solo un fruscio. ora stacco la batteria e me ne vado. nn so + che fare. grazie a tutti :'(

adrix

Stai sereno, c'è sempre una cura per quella moto che è indistruttibile .  :ok:


Puoi provare a vedere se il motorino d'avviamento è bloccato, sposta la moto facendo forza con la marcia innestata insomma metti in 2° e spingi, togli la marcia sposta la moto rimetti la marcia e spingi.
Se non funziona puoi (seriamente) prendere a martellate il motorino d'avviamento con un martello di plastica imbottito con degli stracci, bisogna sbloccarlo non disintegrarlo  8)

La mia è un'idea, ricordo che funzionava anche con la vecchia citroen ax quando non voleva partire  :sigaro:

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

sergiojamcs

Cerco anch´io di spiegarti un pó...col pulsante sul manubrio,tramite i due fili piú sottili,chiudi il relé (come quando accendi una normale luce di casa tua),con la mano(pulsante avviamento), chiudi il interruttore della luce (in questo caso il relé).I due cavi rossi (positivo) mandano la corrente sul motorino.Se togli il relé e fai un "ponte" col cacciavite e il motore gira : 1)-Il relé non funziona. 2)-Il rele é buono ma non li arriva il segnale dal pulsante.Se vuoi vedere se arriva il segnale dal pulsante,metti il voltmetro su scala piú di 12 volts,o meglio una semplice lampadina di 12 volts sui due fili piú sottili del relé,e "avvia" la moto : chiave,pulsante avviamento,Interruttore sul "RUN",ecc,e se si accende la lampadina pulsando lo starrt....CAMBIA IL RELECINO DEL DIAV!!! :soddisfatto:

harry potter

ma sul tte ci sono i sensori del cavalletto e frizione? a mè sul ninja faceva la stessa cosa per colpa del sensore del comando frizione  :acci:

sul tenerè motorino d'avviamento morto, il telerutore funzionava.. ma era bruciato il relè di sicurezza (se non sbaglio riceve l'impulso dal sensore cavalletto)

comq se ora senti girare a stento il motorino è la batteria , dagli na bella ricaricata

nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

sergiojamcs