News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ho provato il tiger 1050

Aperto da navit, 01 Giugno 2008, 07:45:00

Discussione precedente - Discussione successiva

navit

ieri insieme ad un mio amico siamo avdati a porto san giorgio (ap) dove si poteva provare l'intera gamma della triumph.
io ho provato il tiger.
le moto ce le hanno fatto provare nel traffico e in una stradina con qualche curva in salita x un totale di circa 8 km.
ovviamente c'erano 2 collaudatori; uno che conduceva il gruppo, l'altro che lo chiudeva.
ma veniamo alla prova:
il tiger è agilissimo, piega alla grande; le sospensioni  (ha forcella rovesciata) sono un po morbide , ma x l'uso tradizionale vanno benissimo ed in + sono completamente regolabili.
la frizione strappa un pochino ed il cambio non è perfetto comunque accettabile. ma il pezzo forte è il motore: ecceziunalo veramente!
in qualsiasi marcia si è, riprende in maniera esagerata, con un ottimo allungo.la frenata? spaventosa (la mia xt in confronto pare di avere il freno a tamburo).
l'unico difetto (se cosi si può dire) come hanno fatto notare anche le riviste specializzate è l'apertura on-off che ha l'accelleratore e nel traffico non è il massimo.
comunque niente di che. certo che gestire 114cv ....   .
infine il prezzo: 10.500 di listino (il proprietario mi ha fatto capire che se non ritira l'usato si taglia a 10.000).
è lo so , sono tantini ma è comunque sotto la media di categoria.

Lu90

Del Tiger mi piace il frazionamento, ma dovendo prendere una moto di quella categoria prenderei un R1150GS usato...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

andrea.saviane

Citazione di: Lu90 il 01 Giugno 2008, 09:37:44
Del Tiger mi piace il frazionamento, ma dovendo prendere una moto di quella categoria prenderei un R1150GS usato...
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: