News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

radizione d'ufficio

Aperto da Xfox, 20 Maggio 2008, 18:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Xfox

Ciao credo di averlo letto da qualche parte, se non si paga il bollo x tre anni di seguito viene effettuata la radiazione d'ufficio,  è vero, chi sa parli....  :ciao:

andrea.saviane

LO HO SENTITO DIRE PURE IO,

Lu90

Alla faccia...

Per aderirte al decreto Bersani devo vendere la mia moto alla mia ragazza tra qualche giorno, diciamo una decina e in quell'occasione, quando andrò a sbrigare le formalità al PRA chiederò.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Xfox

Citazione di: Lu90 il 20 Maggio 2008, 20:44:26
Alla faccia...

Per aderirte al decreto Bersani devo vendere la mia moto alla mia ragazza tra qualche giorno, diciamo una decina e in quell'occasione, quando andrò a sbrigare le formalità al PRA chiederò.
:ok: clap clap

Sayid

Citazione di: Lu90 il 20 Maggio 2008, 20:44:26
Alla faccia...

in che senso vendi la moto alla tua ragazza?
Alessandro

SNOOPY L'AFRICANO

beh almeno fattela pagare, 'ste donne!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Lu90

Citazione di: Sayid il 21 Maggio 2008, 01:08:56
in che senso vendi la moto alla tua ragazza?

Ho il suzuki mille che non o assicurato per due anni benchè targata. Poichè l'ho usata solo ed esclusivamente in pista (la targa era su uno scaffale in garage o nella cassetta ricambi se si andava fuori Italia per essere esibita in frontiera).

Se adesso la riassicuro (e voglio tornare a girarci in strada) mi buttano in classe 16 o 18, non ricordo.

Se invece c'è un passaggio di proprietà da meno di un anno entrerebbe in classe 14. Ma, per il decreto Bersani, visto che la mia ragazza convive con me, il suzukone viene assicurato con la classe 10 della Kawasaki che ho, perchè veicolo della stessa tipologia e perchè costituiamo un nucleo familiare.

Potrei anche passara la proprietà a lei, riprendermela e assicurarla in classe 10 ugualmente.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

lele74

Citazione di: Lu90 il 21 Maggio 2008, 10:05:31
Ho il suzuki mille che non o assicurato per due anni benchè targata. .

se hai un attestato di rischio il decreto stesso credo ne abbia esteso la validità fino a 5 anni ;)

Per quanto riguarda la radiazione d'ufficio che io sappia questa non è più contemplata nei termini in cui veniva precedemente operata.
Rimane il periodo di 3 anni di mancato pagamento del bollo ma mentre prima d'ufficio si provvedeva alla cancellazione dai registri pra, ora prima di provvdere in tal senso è previsto che il prorietario venga avvisato (di solito invitano a recarsi ad uno sportello aci per il pagamento dei bolli arretrati)
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Lu90

Citazione di: lele74 il 21 Maggio 2008, 10:17:18
se hai un attestato di rischio il decreto stesso credo ne abbia esteso la validità fino a 5 anni ;)

Si Lele, lo so, è che all'epoca ho spostato l'assicurazione sul Kawasaki e ora il Suzuki non è assicurato e non ho nulla di pregresso...

Ora, in forza del decreto Bersani accendo un'altra assicurazione sul Suzuki intestato alla ragazza e così salto a piè pari 8 classi, e sarebbero di più se un tedesco straonzo non mi avesse fatto bestemmiare 2 anni per un incidente provocato da lui, ma che le assicurazioni hanno voluto liquidare al 50%...
Speed limit?

abezze

Scusa l'OT ma se prendo l'auto nuova e ora sono in classe sesta, posso passare  la classe prima di mio padre ??? 

Lu90

Citazione di: abezze il 21 Maggio 2008, 12:02:25
Scusa l'OT ma se prendo l'auto nuova e ora sono in classe sesta, posso passare  la classe prima di mio padre ??? 

Si, non lo sapevi?

Basta che siate conviventi (si autocertifica e si supporta con un documento) e che i due mezzi siano della stessa tipologia, auto con auto, moto con moto, autocarro con autocarro...

e che il mezzo abbia un passaggio di proprietà non più vecchio di un anno o una immatricolazione sempre non più vecchia di un anno.
Speed limit?

abezze

Grazie, ma se tra un anno vado a vivere da solo che succede ?  Mi tengo la classe prima?

Lu90

Io penso di si, nel senso che tu poi sei intestatario della polizza e dovresti essere a posto
Speed limit?

Sayid

Citazione di: abezze il 22 Maggio 2008, 11:15:20
Grazie, ma se tra un anno vado a vivere da solo che succede ?  Mi tengo la classe prima?

Certo che ti tieni la classe
Alessandro