News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

come vi trovare con il garmin foretrex 101 ?

Aperto da williamwallace, 23 Maggio 2008, 12:41:24

Discussione precedente - Discussione successiva

williamwallace

Ho esigenza di un gps che abbia una buona affidabilita' nei tracciati ho visto che il foretrex della garmin assicura 10.000 punti il che come definizione credo che vada + che bene per avere tracciati affidabili .
Il problema è che non voglio impazzire creando staffe per tenerlo sulla moto avendo una cinghia da polso avevo pensato di legarlo al salamotto del traversino qualcuno di voi lo ha mai provato ???
Ho letto che è anche impermeabile quindi dovrebbe resistere agli schizzi d'acqua dei guadi
www.etnaenduro.it enduro x passione

San Juha

Citazione di: williamwallace il 23 Maggio 2008, 12:41:24
Ho esigenza di un gps che abbia una buona affidabilita' nei tracciati ho visto che il foretrex della garmin assicura 10.000 punti il che come definizione credo che vada + che bene per avere tracciati affidabili .
Il problema è che non voglio impazzire creando staffe per tenerlo sulla moto avendo una cinghia da polso avevo pensato di legarlo al salamotto del traversino qualcuno di voi lo ha mai provato ???
Ho letto che è anche impermeabile quindi dovrebbe resistere agli schizzi d'acqua dei guadi

Lo uso da anni e mi trovo benissimo, ho anche un garmin quest, ma per l'off il foretrex è 10 volte meglio! Se puoi prendi il 201 che ha più memoria e altre caratteristiche.

angioletto

Confermo e sottoscrivo..il 101 è una favola !
Anzi...per un discorso di autonomia, lo preferirei anche al 201....col 101 basta che ti porti un paio di pile AAA di scorta e sei a posto !!!

gianga

Nel Foretrex è possibile fare scorrere la "mappa"? Mi capita di volere vedere la posizione dei vari Waypoints per decidere il percorso ma l'unico modo mi pare sia quello di aumentare la distanza di osservazione incasinando non poco il quadro con i waypoints che si sovrappongono...
Io lo metto sempre nel traversino del manubrio con la sua cinghietta e non ho mai avuto problemi.

paloo

si che si può scorrere la traccia, e c'è la funzione "zoom". Ha un sacco di funzioni, puoi navigarla al ritorno, cambiare simboli, cambiare visualizzazione tipo bussola,
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

trimoto

Qua dice che l'unica differenza tra il 101 e il 201 è la batteria
e il prezzo è 107 neuri

http://www.100bestprice.com/scheda_prodotto.php?id=161&mode=submenu2&catid=27&subcatid=3

Mi sa che me lo compro...
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

trimoto

paloo

Citazione di: Juha il 01 Luglio 2008, 15:05:50
Se puoi prendi il 201 che ha più memoria e altre caratteristiche.
Io però ho sempre letto in giro che cambia solo la batteria, personalmente ti consiglio il 101 perchè le batterie al litio prima o poi si scassano e costano, poi hai un'autonomia limitata ad una carica, di ministilo invece te ne puoi portare quante ne vuoi in tasca.  pazz2

Comunque è uno spettacolo, il display è spartano ma ha un cacaio di funzioni.

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

trimoto

Citazione di: paloo il 22 Settembre 2008, 12:52:10
Io però ho sempre letto in giro che cambia solo la batteria, personalmente ti consiglio il 101 perchè le batterie al litio prima o poi si scassano e costano, poi hai un'autonomia limitata ad una carica, di ministilo invece te ne puoi portare quante ne vuoi in tasca.  pazz2

Straquoto

fabio xt 3tb

ciao, c'è possibilità di vedere i propri percorsi effettuati su google heart una volta scaricato sul pc?

San Juha

Citazione di: fabio xt 3tb il 04 Novembre 2008, 12:12:32
ciao, c'è possibilità di vedere i propri percorsi effettuati su google heart una volta scaricato sul pc?

Questo sito ti converte la traccia nel formato per google earth :ok:

http://www.gpsvisualizer.com/

fabio xt 3tb

fabio xt 3tb

Citazione di: trimoto il 13 Settembre 2008, 16:55:50
Qua dice che l'unica differenza tra il 101 e il 201 è la batteria
e il prezzo è 107 neuri

http://www.100bestprice.com/scheda_prodotto.php?id=161&mode=submenu2&catid=27&subcatid=3

Mi sa che me lo compro...

ciao, te lo sei poi preso?  ???

trimoto

:ciao:
No ancora no ho visto l'edge 705 che è cartografico e siccome io sono per 3/4 un idiota forse per me quello cartografico sarebbe ideale e poi ha anche un sacco di funzioni per chi usa la bici (in effetti è fatto più per la bici) tipo cardio e ti dice le % delle salite, calorie e tante altre corbellerie... preferisco fare una volta solo l'acquisto... la cosa che mi blocca è il costo ancora troppo alto per i miei gusti.

Credo che per esplorare sia meglio uno cartografico che non, parlo sempre per uno che più che senso dell'orientamento ha il senso del disorientamento  :opazzoo:

Poi non lo so se ci mette troppo a calare di prezzo l'edge mi butto sul foretrex ma ormai se ne parla la prossima primavera tanto in inverno non ho dove andare in bici ad esplorare e se voglio endurare non mi mancano gli esperti che mi guidano per sentieri.

Fabio WM XT 600 IT

...l'EDGE piu' che per essere cartografico a me piace per l'uso del chip SIRF III ad alta sensibilità : in pratica "prende" meglio nei boschi o col tempo nuvoloso dove il
201 é un po' "deboluccio" (anche attivando la funzione WAAS -ovvero l'uso di Egnos per noi europei- le cose non migliorano). I punti forti del 201 per me sono la estrema
portabilita' e la buona autonomia oltre ad un peso "mosca", si interfaccia con la vecchia  porta seriale RS232 ma con un comune adattatore USB2=>RS232 lo potete
usare anche collegato ad un notebook così diventa pure un utile navigatore... :soddisfatto:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

fabio xt 3tb

ordinato ieri il foretrex 101  #disco#

speriam bene åslurpppå

Roby74

Ops, ho aperto un altro 3D.
Una traccia di circa 150 km a quanto corrisponde in punti GPS ? Non centra nulla il chilometraggio ? Allora scusa l'ignoranza !
Ciao Spenk...

paloo

In punti che vedi sul display: puoi zoomare e cambiano.
In punti che salva durante la scrittura del registro traccia: si può impostare nel setup dell'apparecchio, puoi scegliere se salva in funzione del tempo o dello spazio e puoi scegliere diversi livelli di precisione (tipo massimo-alto-medio-basso non ricordo esattamente le opzioni)

:ciao: