News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

SI PUO RIPARARE QUESTO BUCO??

Aperto da stoaway1, 26 Maggio 2008, 17:50:59

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Come avete visto si tratta del carter destro, in corrispondenza del vano che alloggia la leva del decompresore. Pensavo di usare dello stucco a ferro e ricostruire il profilo della paretina, tanto non deve essere ermetica la chiusura....

Banzai

io farei cosi:

con il cartone ti fai una dima
tagli un pezzo di lamierino di alluminio
lo pieghi (mi sembra ci sia una leggera piega)
incolli con bicomponente epossidico
carteggiatina e verniciata

stoaway1

si...c'è una leggera piega...uhm..ok, grazie per il suggerimento.  :ciao:

robo

Sennò fai col bicomponente metallico e via.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

martello

volevo vedere il buco.....................ma la foto non si apre  -ninzo'-

stoaway1

Citazione di: robo il 26 Maggio 2008, 19:29:51
Sennò fai col bicomponente metallico e via.

infatti...è proprio quello che intendevo io nel primo post...stucco bicomponente da carrozziere, vero??

navit

quando lavoravo nelle rettifiche (circa 15 anni fà) con la saldatura a tig riuscivamo a riparare carter in magnesio.
perche si dice sempre il magnesio non si salda; dipende in che percentuale di lega è costruito.

robo

Citazione di: stoaway1 il 26 Maggio 2008, 20:02:30
infatti...è proprio quello che intendevo io nel primo post...stucco bicomponente da carrozziere, vero??

No,bicomponente metallico,lo trovi in ferramenta;sembra della plastilina,tagli il pezzo che ti serve,lo giri un po' con le mani in modo da far mischiare i 2 componenti e lo applichi.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

stoaway1

ah...ora ricordo...lo avevo usato per riparare un buco nel serbatoio del 59X...quando secca sembra plastica dura. Ok, faccio così. Ciao.