News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Chi mi insegna un po' di Excel?

Aperto da Lu90, 27 Maggio 2008, 15:43:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Lu90

Niente di che, ho dei soldi investiti e vorrei seguire il loro andamento giornaliero/settimanale con dei grafici.

Ho provato ad andare a naso, a suonare ad orecchio con Excel, ma non riesco a trasportare i dati sul piano grafico.

Vorrei poter aggiungere i valori man mano che il mercato si muove e vedere il grafico aggiornarsi.

Avevo un'amica che nei libri delle superiori delle segretarie d'azienda di 7/8 anni fa aveva il manuale per usare bene excel, ma non la frequento :zomp: più...  :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

windrob73

eccomi qui...se mi mandi il file che hai fatto gli dò un'occhiata e te lo aggiusto, se riesco...spiegare utilizzando il forum non è facile...

manda a colella@ba.issia.cnr.it

ciao  :bye: :bye: :bye:
Rob

Lu90

Veramente non ho più nulla.

I miei tentativi erano proprio terra terra..

In sostanza mi occorre capire come fare a inserire i dati giorno per giorno o a intervalli di ue o tre gg e che vengano riportati su di un grafico...

Dovrebbero esserci due pagine, giusto? Una per i valori ed una che li commuta in grafico...

O sto dicendo delle minchiate?
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

windrob73

no no...non è una minchiata...però non vedo problemi particolari...puoi anche fare tutto su una pagina sola...dipende da quante colonne vuoi utilizzare...
Rob

windrob73

Rob

Lu90

Beh, le colonne sarebbero un bel po', dato che i titoli subiscono mutamenti giornalieri e non ho intenzione di toccarli per un bel po' di tempo.

Sto riprovando a farli, quando sono pronto per presentare sulla tua scrivania qualcosa che possa assomigliare a un grafico (ma a me serve molto semplice in verità) ti mano in mail e vediamo come siamo messi..

Grazie della disponibilità. ;)
Speed limit?

windrob73

di nulla...allora ti tocca spostare il grafico in un altro foglio della stessa cartella excel, oppure bloccare la parte col grafico e far spostare solo le celle...manda manda, che lo mettiamo a posto...
Rob

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

Si, ma volevo interfacciarlo con altri dati che ho.

Intanto Windrob è stato squisito e mi ha mandato una mail con un grafico di prova che pare faccia il caso mio.
Speed limit?

Franco59

se vuoi posso provare ad inviarti via mail un file iso (70 mb)di un cd che ho trovato in una rivista per pc 
corso di excel   :ok: a me è stato molto utile  :ciao:

Lu90

No no , grazie mille ma per carità...

Mi collego con il cellulare in GPRS, figurati quanto ci metto a scaricare un file di 70 Mega... 'Na vita e mezza...

Grazie ancora della disponibilità, ma è materialmente impossibile  #friends#
Speed limit?

robo

Se vuoi partire dalle basi,ecco una dispensa utile...

http://www.econ.univ.trieste.it/mapdown.asp?rad=download/pub/INFORMATICA%20-%20MERSON/&dir=INFORMATICA%20-%20MERSON

E' un bel pacco,però ti da le dritte su come muoverti e più che altro capisci com'èil ragionamento... ;:juha;:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Franco59

Citazione di: Lu90 il 28 Maggio 2008, 15:09:18
No no , grazie mille ma per carità...

Mi collego con il cellulare in GPRS, figurati quanto ci metto a scaricare un file di 70 Mega... 'Na vita e mezza...

Grazie ancora della disponibilità, ma è materialmente impossibile  #friends#
son riuscito a tirar fuori dal cd solo il corso che tratta i grafici(è un filmatino con macromedia flashplayer),l'ho zippato ed è meno di 2 mb.
te l'ho inviato ,spero non ti venga difficoltoso scaricarlo  :ciao:  #friends#

Lu90

Ecco perchè io frequento questo forum, per la spettacolare gente che c'è.

Amici lontani che non si conoscono di persona ma che sono sempre stra disponibili ad ogni bisogno...

Grazie a tutti
Speed limit?

brummel

Compra in bancarella un manuale Excel per le basi anche usato.Così puoi cominciare a fare un po' di prove,io ho avuto la fortuna di fare anni fa corsi aziendali  :ciapet:

Ciao

:bye:

windrob73

Rob