News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

5^ MOTOCAVALCATA MONTI DAUNI

Aperto da vortix, 28 Maggio 2008, 15:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vortix

Premessa--è la mia prima motocavalcata e faccio enduro da febbraio.
Partenza 0re 10,00 circa ,avanti a me un tappeto umano di motociclisti,all'apparenza tutti più bravi di me e cattivissimi,un rombo infernale di marmitte aperte,e il mio primo pensiero "ma dove mi sono cacciato!!!!!".
Dopo una ventina di minuti di percorso ecco il primo tappo che ci obbliga ad una sosta di 45 minuti ,un salitone di fango provoca le prime cadute e ci fermano per farci poi passere a due alla volta.
Dopo questa pausa proseguiamo il percorso ,mulattiere ,discesoni e salitoni con pietre,tanto fango,tanti canali.
Chilometri previsti 120 ma sembra che non passino mai.
Il gruppo dei tarantini gia' dai primi chilometri è diviso in due,il primo è formato da Gillu ,Giovanni C.,Alessandro C. il secondo da me,Angy,  Katzejammer,Gianni C. e Aldo.
Prima della tappa ristoro io ed Angy ci infiliamo in un hard con due passaggi di fiume ed un bel salitone ,tratto impegnativo da fiatone ma non impossibile.
Al ristoro il secondo gruppo si ricompatta e prende fiato con panino e salsiccia ,dolce e frutta.
Mancano ancora 80 km interminabili,si riparte.
I posti sono bellissimi ma io me ne frego ,non devo cadere,non devo rompere la moto,devo assolutamente arrivare alla fine della motocavalcata.
Al punto rifornimento il primo gruppo di tarantini si unisce al secondo e insieme si riparte.
Al bivio soft-hard il gruppo si divide ancora  e due prendono il soft  .
Il tratto hard diventa subito impegnativo si passa da un guado all'altro fatto da pietroni  e ancora salite e ancora discese.
Il gruppo hard si divide a sua volta,Gillu ed altri due proseguono mentre io,Angy e Ktzejammer(un nome più semplice no eh?)
ci fermiamo sulla sponda del fiume a riprenderci.
Nel frattempo passano altri enduristi che si bloccano nel fiume,uno ci sprofonda completamente dentro,la moto svanisce nell'acqua e di lui si intravede solo la testa.

Siamo rimasti in tre completamente stremati ,lontano da noi l'idea di attraversare il maledetto fiume.
Non avendo più la forza nemmeno di togliere il cavalletto dalla moto (e non lo dico tanto x dire),decidiamo di riposare.
Abbiamo assoluto bisogno di riprenderci ,ci serve ossigeno,siamo rimasti senza fiato e senza forze.
Ci sdraiamo sotto un albero e il camel bag diventa cuscino per la testa.
Saremmo rimasti chissà quanto ma riposare troppo sarebbe stato peggio.
Troviamo un percorso alternativo di 30 metri e baipassiamo quel tratto di fiume e poi ancora guadi e pietroni,guadi e pietroni.
Io seguivo Angy molto piu' esperto di me e dove metteva lui le ruote ,le mettevo anch'io.
Questo però non è bastato e in un attraversamento di fiume scivolo su una pietra con conseguente tuffo in acqua.
Si va per un salitone interminabile di fango basso ,una goduria.
Il peggio è passato ,dopo quel tratto hard tutto ci sembra facile .
Il resto scorre piacevolmente veloce con tratti però sempre impegativi,mai a guardia bassa.
Iniziano i primi crampi alle gambe ,a turno prima Angy, poi Katzejammer,infine io.
Ma manca poco all'arrivo e non possiamo mollare!
Il fiato ormai è rotto ,ci siamo ricaricati .
Gli ultimi chilometri volano nelle mulattiere delle terre nere,mi sento invincibile!
All'arrivo si son fatte le 19,00,si va di corsa al residence dove già c'è il primo gruppo(dei veloci)che carica le moto sui carrelli.
Per me il resto è stato doccia,cena con i compagni di avventura ,moto sul carrello e rientro a Taranto.
Il mio letto mi ha visto alle 01,00 di notte,avrei voluto svegliare mia figlia e raccontarle tutto ma era troppo tardi.
Le foto che cercherò di far passare sono pochissime ....ho pensato alla macchina fotografica solo x i primi chilometri ....dopo ...lo sapete già ..ho avuto altro da fare!!!!!!!

Un grazie ai miei amici tarantini che mi hanno permesso di vivere questa esperienza STREPITOSA!!!!!!!!!!

Mikirex

Racconto ............che non ti dico che rabbia non esserci.
Meraviglioso, sapevo che l'anno passato non era bello in questa maniera, mi pare...
ed in merito all'organizzazione?

Intanto i giorni passano e mi trovo quasi alla fine, ne mancano 8 di giorni al nuovo ricovero x il dafarsi.

Ciao. ;:bananasaluta:;

vortix

Organizzazione buona,almeno credo,non ho altre motocavalcate come riferimento.

Le indicazioni ai bivi ed ai cambi di direzioni erano sicuramente molto visibili con lunghe strisce di fettucciato agganciato ai cespugli.

In molti fine mulattiere vi erano un paio dello staff che se volevi abbandonare il percorso ti indicavano la strada asfaltata.

I tratti hard erano gia' indicati "senza assistenza".

vortix

altre foto,queste fatte da katzejammer

Gimpel

GIMPEL (ex KATZENJAMMER)

Ok ok... l'ho cambiato. ;D
Ora sono Gimpel... effettivamente era un po' complicato da scrivere! hahaha
ciauzz!! :sigaro:

TTgreat!

Ciao giovani! E gillu che fine ha fatto? Picchiato a sangue dalla moglie?
Ehi kazzabubbolo, fai un annuncio uficiale da qualche parte che hai cambiato nick.
GIMPEL..........nun te potevi chiamà IVO??  #risatona# #risatona#

giskard

invidia bestiale..
PS
il kappa è del tutto privo di targa, la portavi sullo zaiono o cosa? #friends#

ANGY

;D computer;:
Che bello!!!
peccato che mancava roberto..
la prossima si fa a settembre.....
per Giacinto ma il primo nik che azz.. significa?
Bravi tutti alla motocavalcata, elio e giacinto sopratutto.....
ciao angelo....

vortix

Citazione di: giskard il 28 Maggio 2008, 23:20:48
invidia bestiale..
PS
il kappa è del tutto privo di targa, la portavi sullo zaiono o cosa? #friends#

La targa c'è....sul portatarga...piccola e sporca ma c'è.

d-octopus

Ehh, miei cari ragazzi....
Beati voi che siete andati alla motocavalcata delle terre nere. Spero che per l'anno prossimo ci sia anche io assieme a MikireX che al momento giace a casa... :stamplllll: :stamplllll:
Miraccomando alle foto, pubblicatele tutte che son curioso di vedere com'era il percorso....
;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Quando è sporca.... è più bella.....

vortix

............ma sabato chi esce?

ps--su you tube c'è già un filmato e noi ci siamo.

vortix

cerca "motocavalcata monti dauni"

Angy sei fantastico ,ti dico una cosa su un post e mi rispondi su un altro!

Ok x sabato,fammi sapere tu.

TTgreat!

Cacchio, le hai ridotte un pò troppo quelle foto!

vortix

Hai ragione me ne sono accorto adesso,l'ho fatto senza accorgermene.Il tuo programma è ok.

Gimpel

allora... Katzenjammer è il titolo di una canzone dei Kyuss, un gruppo rock americano.E' una parola tedesca, con la quale indicano il post-sbornia. :superck:
ora faccio un annuncio ufficiale su "il mio nome è" e vado a ved i video su youtube! :drog:
per sabato ci sentiamo!!!!ciauzz! prrrrrrrr

Mikirex

Ciao, a proposito di fotografie, se ne volete vedere delle altre potete andare sul sito soloxxx nel forum.
Il gruppo di mattinata FG hanno fatto anche loro un bel reporter.

:riez: :riez:

TTgreat!

Citazione di: vortix il 29 Maggio 2008, 12:53:03
............ma sabato chi esce?

Se, e dico SE, finisco tutte le modifiche sulla moto ci sono, ma dubito di farcela. Se mai domenica o lunedi......

vortix

Citazione di: TTgreat! il 30 Maggio 2008, 20:53:22
Se, e dico SE, finisco tutte le modifiche sulla moto ci sono, ma dubito di farcela. Se mai domenica o lunedi......

quoto domenica o lunedi...così nel frattempo mi saranno passati questi decimi di febbre

vortix

Citazione di: Mikirex il 30 Maggio 2008, 20:39:15
Ciao, a proposito di fotografie, se ne volete vedere delle altre potete andare sul sito soloxxx nel forum.
Il gruppo di mattinata FG hanno fatto anche loro un bel reporter.

:riez: :riez:

le ho viste...belle anche le loro

Gimpel

raga'... io ovviamente ci sono!!  :cool:
fatemi sapere se domenica o lunedi.
a robbe', non fare che perdi pezzi!! #risatona#... ci sei mancato! ???
CIAO BELLI! pazz2

TTgreat!

Uffff........ Mi sto stancando vicino alla moto. Ho cambiato prima la forcella, con relativi adattamenti, poi ieri il mono post, con sostituzione leveraggio. Oggi ho risfilato la forcella perchè dietro si è alzata veramente troppo, forse riabbasso il mono, anche perchè il cavalletto così non serve.......domani dovrei darmi alla saldatura delle staffette per montare la leva e la pompa del freno post a disco e quindi sostituire la ruota e mi sono dimenticato di comprare l'olio dei freni.
Ragà, tutto da solo e senza cavalletto alzamoto è na faticaccia!
Oggi è così...

vortix

....è il prurito alle mani che non ti passa mai....

TTgreat!

Ieri ho: saldato le steffette; montato pedale e pompa (che poi una staffetta era inutile e ho montato la pompa in altra maniera...); comprato la camera d'aria nuova; Puntualmente pizzicato anche la camera d'aria nuova! :incx: :incx:; montata comunque la ruota col disco.

Ora sto con la ruota forata (ovviamente coi gommisti chiusi...) e devo fare qualche adattamento, tipo rifinire lo spurgo freno, mettere una protezione in gomma al mono post, saldare un alzata al cavalletto e riabbassare la sella.
E' chiaro che se non riparo almeno la ruota col cavolo che lunedì esco... :incx: :incx: :incx: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:

vortix

Angy me ne aveva gia' parlato,ma ora ho letto sul forum EA la Motocavalcata dei Briganti che quest'anno si terrà il 7 settembre sempre a Roccaraso.

Sono 180 km sulle piste da sci con mulattiere larghe e scenari belli,l'unico tratto un pò hard è il "cavatappi",uno zig-zag interminabile in salita.

Negli ultimi 5 anni non si è mai fatto male nessuno ed è una motocavalcata abbastanza accessibile(così dicono gli E.A.).

Avrei un pò di bava alla bocca!!

vortix

Citazione di: TTgreat! il 01 Giugno 2008, 09:37:10
Ieri ho: saldato le steffette; montato pedale e pompa (che poi una staffetta era inutile e ho montato la pompa in altra maniera...); comprato la camera d'aria nuova; Puntualmente pizzicato anche la camera d'aria nuova! :incx: :incx:; montata comunque la ruota col disco.

Ora sto con la ruota forata (ovviamente coi gommisti chiusi...) e devo fare qualche adattamento, tipo rifinire lo spurgo freno, mettere una protezione in gomma al mono post, saldare un alzata al cavalletto e riabbassare la sella.
E' chiaro che se non riparo almeno la ruota col cavolo che lunedì esco... :incx: :incx: :incx: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:

Robè a che punto sei con la moto?Ce la fai a uscire oggi?Stanotte hai scassinato qualche gommista?

TTgreat!

-ninzo'- Macchè!! Ho appena finito di saldare l'aggiunta al cavalletto e rimesso la sella originale.
per il resto devo aspettare che riaprano i gommisti.....ho cercato anche qualcuno che avesse le leve toglicopertoni (che presto acquisterò insieme ad un cavalletto alzamoto....) giusto per provare a cambiare la camera d'aria sperando di non pizzicarla, ma non le ho trovate.....

Gimpel

...ma che comitiva di disperati!!! hahaha
Io ho appena riparato il radiatore (spero!!!)... verifichero' più tardi che non ci siano perdite! :migrattiball:

TTgreat!

Preparatevi a vedere una fumata...................  #risatona# #risatona#

vortix

Gimpel

vortix

Gimpel

NON E' BASTATO!!!!! "sbemm" "sbemm" "sbemm"
c'è un'altra perdita!!! ...radiatore smontato... il buco non lo trovo... AIUTOOOO!!! :incx:

TTgreat!

Non trovi il buco? Vengo io a dare man forte? Sono un esperto nel trovare i buchi..... :riez: :riez: :riez:

A popò, siete usciti oggi?

TTgreat!

Gimpel

Io non sono uscito... comunque il buco l'ho trovato e domani riparo... sperando sia l'unico!!! :confuso: