News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

restauro vespa gran turismo

Aperto da barbablu, 16 Giugno 2008, 11:53:03

Discussione precedente - Discussione successiva

barbablu

Ragazzi un signore che voleva liberarsi di un po di roba dal suo portico mi ha regalato una vespa credo degli anni 70 l'unica cosa che so che è una vespa gt ma non so che cilindrata  ma questo non è un problema il vero problema che non ha + le targhe e mi sorge un dubbio secondo voi si puo immatricolare nuovamente anche se non è bella una targa nuova su un mezzo del genere oppure mi conviene cercare un telaio con targhe ok e poi fare la traslazione, dopo accurato restauro, dei vari pezzi  :dubbio:

gionni

Non è che il signore in questione ha ancora una Vespa anche per me? mi piacerebbe restarurarne una, avevo una volta una Et3 e mi ci sono trovato bene.
Credo che la differenza la facciano i documenti, se ci sono, o se non ci sono, in quanto la procedura della reimmatricolazione cambia. Leonardo ne sa sicuramente di più a proposito.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

barbablu

Citazione di: gionni il 16 Giugno 2008, 12:15:03
Non è che il signore in questione ha ancora una Vespa anche per me? mi piacerebbe restarurarne una, avevo una volta una Et3 e mi ci sono trovato bene.
Credo che la differenza la facciano i documenti, se ci sono, o se non ci sono, in quanto la procedura della reimmatricolazione cambia. Leonardo ne sa sicuramente di più a proposito.
Ciao. Gionni
no purtroppo non ha + i documenti e me l'ha buttata sul camion per portarla in discarica è perfetta e va addirttura in moto ma ho paura che con un mezzo del genere non posso fare nulla se non comprare un tealioe una targa con documenti  :cry:

PaTrYcK

barbablu

no purtroppo non ha nulla perchè la moto era stata demolita (nel senso che erano state riconsegnate le targhe) ieri ho sentito un tipo della federmoto e praticamnete mi ha detto che anche se in ottimo stato posso prenderla e portarla nel primo sfascia carrozze :incx:

PaTrYcK

"Una motocicletta radiata dal P.R.A. può essere reimmatricolata a condizione di conoscerne il numero di targa e di poterne certificare la proprietà: è necessario effettuare la revisione tecnica del mezzo presso gli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile (M.C.T.C.) e successivamente procedere alla iscrizione presso il Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.)"

conosci almeno la targa?

barbablu

Citazione di: PaTrYcK il 17 Giugno 2008, 09:52:59
"Una motocicletta radiata dal P.R.A. può essere reimmatricolata a condizione di conoscerne il numero di targa e di poterne certificare la proprietà: è necessario effettuare la revisione tecnica del mezzo presso gli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile (M.C.T.C.) e successivamente procedere alla iscrizione presso il Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.)"

conosci almeno la targa?
ed è proprio qui il problema ne conosco la targa e ne posso certificare la propieta' uno perchè e stata demolita 2 peche me l'ha buttata sul furgone per portarla in discarica

filippo

la normativa è tutt'altro che chiara,in proposito
ho letto sull'ultimo numero di Motociclismo e anche sul sito di FMI della quale sono tesserato,che le reimmatricolazioni dei mezzi radiati sono possibili solo se vi è stata una radiazione d'ufficio,nel caso di bolli non pagati,ad esempio
se ho capito bene,nel tuo caso hai una Vespa radiata dall'ultimo proprietario,priva di targa e documenti
temo che non ci sia nulla da fare,a meno che non trovi un telaio con targa e documenti e fai il trapianto della meccanica
un consiglio da parte di un possessore di una Sprint Veloce iscritta al Registro Storico:prendila etienila in box,aspettando momenti migliori...almeno si spera! :ciao:

PaTrYcK

Quoto filippo...
puoi tentare 2 vie, la prima la tieni in garage e speri che un gg si possa fare (ma chissa...)

la seconda cerchi un telaio targato, se hai pazienza lo trovi anche messo decentemente a pochi euro, fai il trapianto e hai un mezzo spettacolare!

ti prego, nn demolirla, sarebbe davvero un peccato!
se nn hai la possibilita' di tenerla per problemi di spazio puoi iniziare al max a smontarla , lanci il telaio e metti tutto in uno scatolone...

Sardus Tènèrè

Ciao Barbablu  :ciao:

Mi associo a chi ti suggerisce di tenere la Vespa!  :rock: Può darsi che cambi qualche norma in futuro, oppure che trovi un'altra GT da restaurare  :ok:

Io ho "conosciuto" la Vespa 2 anni fa (PX 125E), un esemplare abbandonato a Carloforte vicino la mare da circa 10 anni  :miii:, oggi mi scorrazza mentre la Tenerona attende pazientemente il rimontaggio del motore!  :bttr:

Ciao!  ???

barbablu