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differenze XT600E - XT600K

Aperto da marta, 03 Giugno 2008, 15:09:03

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marta

le differenze

impianto elettrico

XT600E


XT600K


volano/rotore - XT600K non c'è il volano separato ed il rotore è ben più grande


centralina

statore
resistenze XT600 K : tra 0,72 e 1,08 ohm (bianco - bianco)
e tra 88 e 132 ohm (sia nerogiallo - biancoverde che nerogiallo - blugiallo)

resistenze XT600 E: tra 0,52 e 0,78 ohm (bianco - bianco)

bobina d'accensione
XT600 K :
0,15-0,21 ohm primario
3,84-5,76 Kohm secondario

XT600 E
3,4-4,6 ohm primario
10,4-15,6 Kohm secondario

batteria

poi...

pignone/corona

XT600K corona da 39 denti

altro :dubbio:

mi sono strippata  ;D





ciglio

Citazione di: taki il 03 Giugno 2008, 15:09:03
altro :dubbio:

cuscinetto "one-way", ruota libera, motorino avviamento e ingranaggi vari ;D
coperchio carter sx
statore (?) e pickup
tutta la treccia elettrica con regolatore, bobina e relè avviamento
centralina

riduzione primaria (ingranaggio campana frizione?)
leva d'avviamento e relativi ingranaggi
alzavalvole

forza Taki, c'è da mettere un po' di roba sulla bilancia e far du' belle foto...  :drog:

ciao
R
CCM went to India ;D

robydoc1903

vuoi un motore completo del 3tb E ?
funziona benissimo..  però fà "un pò" di fumo..   :riez:
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

gianfritz

La puoi postare la foto dei due statori?????

e poi da dove li hai presi gli skemi elettrici del K... hai il serivice manual???? Me lo mandi????

sergiojamcs

#4
Il mio tts dell 94 há il motore della 3tb-K ???
???¿¿¿¿¿

Banzai

La centralina e' sicuramente diversa, la K e' CDI come tutte le yama a pedale, mentre la E e' TCI come il TTE. Centralina diversa=> bobina diversa, le TCI hanno impedenza del primario maggiore.

Invece forse forse il regolatore e' uguale...


fabiuzzo

Citazione di: taki il 03 Giugno 2008, 15:09:03
le differenze



centralina

statore
resistenze XT600 K : tra 0,72 e 1,08 ohm (bianco - bianco)
e tra 88 e 132 ohm (sia nerogiallo - biancoverde che nerogiallo - blugiallo)

resistenze XT600 E: tra 0,52 e 0,78 ohm (bianco - bianco)

bobina d'accensione
XT600 K :
0,15-0,21 ohm primario
3,84-5,76 Kohm secondario

XT600 E
3,4-4,6 ohm primario
10,4-15,6 Kohm secondario

batteria

poi...

pignone/corona

XT600K corona da 39 denti

altro :dubbio:

mi sono strippata  ;D







Citazione di: ciglio il 03 Giugno 2008, 16:18:58
cuscinetto "one-way", ruota libera, motorino avviamento e ingranaggi vari ;D
coperchio carter sx
statore (?) e pickup
tutta la treccia elettrica con regolatore, bobina e relè avviamento
centralina

riduzione primaria (ingranaggio campana frizione?)
leva d'avviamento e relativi ingranaggi
alzavalvole

forza Taki, c'è da mettere un po' di roba sulla bilancia e far du' belle foto...  :drog:

ciao
R




vi dichiaro marito e moglie...
hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ciglio

CCM went to India ;D

marta

Citazione di: fabiuzzo il 03 Giugno 2008, 23:15:00
vi dichiaro marito e moglie...
hahaha hahaha

:rishock:

hahaha hahaha hahaha







Citazione di: gianfritz il 03 Giugno 2008, 22:25:20
La puoi postare la foto dei due statori?????
e poi da dove li hai presi gli skemi elettrici del K... hai il serivice manual???? Me lo mandi????

le foto prima le faccio poi le posto  ;)
non ho il manuale del K ... piacerebbe anche a me  :-\
è anche per questo che mi sto strippando nella ricerca delle differenze tra E e K  ;D



filippo

c'è solo una differenza
con il 3TBK,a furia di scalciare con la destra,butti via un paio di scarpe ogni 3 mesi
o meglio,butti via solo le destre,e ti rimane una collezione di sinistre,che neanche Elton Jhon possiede
esperienza personale......
:riez: :riez: :riez:

gianfritz


sergiojamcs

#11
Bé,il mio tts lo metto in moto anche con le scarpe di estate,e anche quando vado in piscina con i sandali di gomma..........

marta


gianfritz

#13
 :YUK: :ok: ???

che strano però.... bel K si distinguono benissimo le due bobbine dell'accenzione... nell'E sembrano tutte uguali.

Per la cronaca... adesso che lo vedo dovrebbe essere sicuro... il ricambio della Elettro Moto Power per il K è il GN45
150 euri+IVA più 13 euri spedizione 24h costa come riavvolgerlo (almeno dalle mie parti).

E ance un'altra cosa... il motoelettroladro che me lo sta riavvolgendo dice che il volano gli sembra un poco "scarico"
me lo "rimagnetizza" già che si trova in ballo...
questa cosa potrebbe contribuire almeno in parte con le difficoltà di avviamento a freddo che ho sempre avuto!?

ciglio

solo per completezza...
differenza zona volano tra 3TB-E e 3TB-K

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=49616.0

ciao
R
CCM went to India ;D