News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

xt 2kf vuoto tra i 3 e 4mila giri

Aperto da STUZIGA, 04 Giugno 2008, 16:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

STUZIGA

ciao a tutti. dopo i vostri consigli datemi nella mia discussione precedente, ho rettificato e cambiato il pistone a 95,5. pulito testa sede valvole e colletori (fatto in un'officina).gia' che c' ero ho anche revisionato il carburatore col kit aquistato da CHO.
ho rimontato il tutto , mezza pedalata ed e' partita.pero la mia euforia e' andata calando dopo i primi 500 km di rodaggio ,quando ho deciso di provare a tirare un po di piu le marce ovvero fino ai 4000 giri.
in pratica la moto sale piena fino ai 3000 poi piano fino ai 4000 dove di botto da una spinta in accelerazione, per fare un esempio a chi ha un turbodiesel la fase tra il preinserimento della turbina e l'inserimento.(una sensazione simile).
poi io mi sono fermato li anche perche pensavo di arrivare almeno fino 1000 km prima di spingere a 5 o 6000 giri.
secondo voi cosa puo' essere la causa? carburazione o elettronica?
premetto che il carburatore (getti ,spillo ecc) e' regolato come dice il manuale d'officina che ho scaricato dalla rete.
per quanto riguarda l'elettronica ho provato lo statore in base a quello letto su un sito che li rigenera( valore resistivo,tensione a vuoto , sotto carico , ed a motore acceso) e sembra perfetto.non ho provato il pik-up e la centralina non avendone una da sostituire per prova.
attendo consigli

wish

mi sa che si tratta di un problema di carburazione...forse troppo grassa?

STUZIGA

yamaha dice per l'italia:
vite minimo 1 giro e mezzo , getto minimo 46 , getto massimo 125, getto secondario 120 , spillo secondario terza tacca su 5 .
ed io cosi' ho fatto.
in quel range di giri dovrebbero lavorare i medi quindi dovrei modificare l'altezza dello spillo, ma possibile che non vada bene cosi' come dice la casa?
comunque adesso provo e vi diro'.

robo

Se hai messo un pistone più grande e hai lorato i condotti della testa può essere che la carburazione cambi di un po'.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

STUZIGA

ho risolto ...dopo giorni ho scoperto un foro (o meglio un piccolo taglio)sullla membrana del depressore dei medi. fortunatamente ho vari carburatori e l'ho presa da uno di questi.praticamente non faceva salire il cilindretto o se saliva , saliva lento.