News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Fari supplementari

Aperto da GalluraXT, 06 Giugno 2008, 23:15:13

Discussione precedente - Discussione successiva

GalluraXT

Ciao raga', ho un'idea nella testa (spero non annacquata)  :YUK:
Vorrei montare sul mio 2kf, in previsione di qualche uscita notturna, due faretti antinebbia, di quelli piccoli e cilindrici, tipo quelli messi in commercio dalla Lampa.
Qualcuno ha già provveduto?
Fatemi sapere, poi postero' il montaggio (se riuscirò nell'impresa).
Ciauz

nikdr66

io ci stavo pensando all' epoca che avevo il dr 650 . poi l'ho venduto  e, adesso ,col tt 350 non posso farlo perchè ha l'impianto a 6 volt  :sob:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

robo

Io ho una mezza idea di montarli sul zx10...ma sarebbe più un  orpello visto che di luce ne fa già abbastanza.
Sul ttr invece non starebbe male,visto che di luce ne fa poca...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

TTgreat!

Citazione di: nikdr66 il 07 Giugno 2008, 00:56:00
, adesso ,col tt 350 non posso farlo perchè ha l'impianto a 6 volt 

Sii? 
Che strano io ho un faro con lampada alogena che va a 12.......... ::) ::)

michi70

cerca di rispettare quele che sono le norme per il montaggio dei faretti supplementari,e di farli annotare sulla cata di circolazionesono 20 euro per omologare la modifica,se non lo fai e usi la moto per strada,potresti incorrere nel sequestro della carta di circolazione,verbalino neanche tanto leggero,a ripristinare la moto ed  visita e collaudo in dtt. e sono molti più dei 20 euro

:ciao:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

nikdr66

Citazione di: TTgreat! il 07 Giugno 2008, 09:21:38
Sii? 
Che strano io ho un faro con lampada alogena che va a 12.......... ::) ::)
cooooosa?  :zot:ti prego , dimmi come hai fatto  magrebtzx
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

TTgreat!

Citazione di: nikdr66 il 07 Giugno 2008, 21:26:32
cooooosa?  :zot:ti prego , dimmi come hai fatto  magrebtzx
Solo se mi dici che non ti interessano batteria e frecce.......

nikdr66

batteria e frecce io manco li ho  -ninzo'-

TTgreat!

Allora è semplice, te lo dico veloce veloce, ma devi avere un minimo di coraggio. Dal volano escono due gruppi di fili. Lascia stare quelli che vanno alla centralina. Dal primo spinotto che trovi, più o meno sotto al serbatoio elimina TUTTO l'impianto elettrico. Poi da quello spinotto prendi il filo giallo (12v) e il filo nero (massa) e ricostruisci l'impianto come un Ciao. Giallo positivo nero negativo. Te la cavi?

nikdr66

ok  :ok: magari provo proprio domani , se avrò un pò di tempo . Grazie mille TTgreat  ??? ??? ???

TTgreat!

Occhio che devi eliminare il devioluci (là dentro il circuito si incasina) e sostituire il regolatore con uno a 12v ad un filo.

Fai andare anche il clacson coi 12v, va un pò meglio...

nikdr66

Un regolatore ad un filo? e dove lo trovo? o meglio di che moto è  ...... famme sapè  -ninzo'-

TTgreat!

Citazione di: nikdr66 il 07 Giugno 2008, 22:37:53
Un regolatore ad un filo? e dove lo trovo?

In salumeria? In farmacia? In falegnameria? Forse in erboristeria?.................................................

MA VAI DA UN RICAMBISTA NO?? #hammer# #hammer# #hammer#

nikdr66

ma scusa .....ad un filo come funziona? intendevo questo . Vabbè più tardi vedo di capirci qualcosa

TTgreat!

Il corpo va avvitato sul telaio e fa la massa, l'unico filo va messo in parallelo, cioè in un punto qualsiasi lungo la corsa del filo giallo. In pratica il regolatore deve stare tra il positivo e la massa.

nikdr66

Adesso mi è chiaro :ok:grazie mille ???