News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

HO COMPRATO: Stampante LASER per LINUX e WIN a 69 euro (Samsung)

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 01 Giugno 2008, 20:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

...oggi sono stato a MONDOVICINO (Coop+vari negozi) a Mondovi (CN) e mi sono comprato una stampante SAMSUNG ML 2010 R per i documenti di testo.
Ebbene con 69 euro ho preso questa macchinetta LASER da 1200x600 dpi con 8 Mb di RAM che stampa dettagliatamente sino a 20 pagine/minuto ha i drivers per Win 98/XP/VISTA e funziona con LINUX ;cinghialedance; ... mejodecosi'! :sigaro: :ciao:

Panoramica     Funzionalità      Stampa
Stampa Velocità (B/N)    Fino a 20ppm in A4
Tempo di Uscita Prima Pagina (B/N)    10 (da Ready) secondi
Risoluzione    Fino a 1200 x 600 dpi effettivi
Duplex    Manuale
Emulazione    SPL (SAMSUNG Printer Language)
Gestione Carta Formati Carta    76 x 127 ~ 216 x 356 mm
Ingresso Carta    Cassetto da 150 fogli, Vassoio Multiuso 1 foglio
Uscita Carta    100-fogli faccia in giù
Generale Processore    SAMSUNG 150 MHz
Memoria    8 MB (Max. 8 MB)
Compatibilità di sistema    Windows 98 / Me / 2000 / XP / Vista, vari Linux OS inclusi Red Hat, Caldera, Debian, Mandrake, Slackware, SuSE, Turbo Linux / Mac OS 10.3
Interfaccia    USB 1.1 (Compatibile USB 2.0)
Rumorosità    meno di 53 dBA (in stampa) meno di 35 dBA (Standby)
Carichi di lavoro mensili    5000 pagine
Dimensioni (L x P x A)    35,8 x 29,9 x 21,7 cm
Peso    5,5 kg
Consumabili Resa    Resa media cartuccia 3000 pagine standard. (Cartuccia toner iniziale 1.000 pagine) (1)
Tipo    Cartuccia All-in-One
Codice modello    ML-2010D3
Opzioni Opzioni    Scheda di rete esterna
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

wish

buono a sapersi!  :ok:
tra l'altro ormai anche le laser a colori sono scese talmente tanto che iniziano a diventare decisamente interessanti...

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

fabiuzzo

cavolo!
ci sono stato la settimana scorsa al mondovicino!!!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

wish

Citazione di: sibellius il 02 Giugno 2008, 00:07:23
io ho comprato la samsung clp 300 laser a colori.. pagata 135€ all'expert.. da buone soddisfazioni.. velocissima! http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=colorlaserprinters&model_cd=CLP-300/SEE

e dalla pagina dell'assistenza online di questa a colori noto con piacere che anche per questa sono disponibili i driver per linux  :ok:

Tsof

Io la ML-2010 l'ho comprata 10 mesi fa allo stesso prezzo, solo che non ne sono tanto contento ... da dopo il primo paio di mesi stampa solo in grigio (come se avesse sempre il risparmio toner attivo) e non c'è stato verso di riuscire a farla stampare in modo decente ... forse devo solo fare un reset totale della stampante?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

sibellius

la mia invece appena istallata stampava solo testo in grassetto... ho risolto scaricando l'ultima versione dei drivers dal sito...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Tsof

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

San Juha

Ottime le laser samsung, ne ho 3 in ufficio delle quali una a colori e tutte funzionano con linux e con lo stesso driver manager!!!

Per il toner ho trovato un ragasso su ebay che vende i rigenerati a prezzacci :ok:

Tsof

San Juha

Citazione di: Tsof il 04 Giugno 2008, 07:22:11
Juha, ma tu non hai problemi sulla qualità di stampa?

Con le stampanti o con i toner rigenerati ?!?  :dubbio:

Tsof

San Juha

Citazione di: Tsof il 04 Giugno 2008, 08:56:38
Stampante, con toner originale ...

:bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:

Sinceramente ho una CLP-510 a colori che stampa bene ( per la risoluzione che ha ) e due ML1710 con le quali stampiamo documenti e son pienamente soddisfatto. Unica lamentela che potrei fare è che in ambiente linux per eseguire una stampa impiega un po' di tempo in più.

nux

io la settimana scorsa ho preso a 99.00 euro sempre della samsung la scx 4200

praticamente anche da pc spento ti fa le fotocopie A4 e non'è poco!!

ps: sempre laser!

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Tsof il 02 Giugno 2008, 12:14:55
Io la ML-2010 l'ho comprata 10 mesi fa allo stesso prezzo, solo che non ne sono tanto contento ... da dopo il primo paio di mesi stampa solo in grigio (come se avesse sempre il risparmio toner attivo) e non c'è stato verso di riuscire a farla stampare in modo decente ... forse devo solo fare un reset totale della stampante?
...scusa ma con 24 mesi di garanzia...io proverei a sentirli un po'... -ninzo'- (la mia ha fatto quasi una risma di pagine ad oggi e funziona sempre bene...)  :ciao: Comunque al quel prezzo...invece di cambiare toner...la regali e ne compri una nuova! :D
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

nux

Citazione di: Tsof il 02 Giugno 2008, 12:14:55

anche a me lo faceva la ml 4550 appena presa nel 2002

poi appena portai a rigenerare il toner il difetto scomparve

(non ricordo se feci sostituire pure il rullo, ma penso di no...)

ogni 3 o 4 ricariche del toner faccio cambiare il rullo