News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

mi son fatto un regalino.... eee..

Aperto da liberixt, 09 Giugno 2008, 19:19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

liberixt

eh si, dal furto del mio precedente portatile sono alla ricerca di un degno sostituto..
ho aspettato tanto ma alla fine è arrivata la primizia....: Asus eee pc 900mhz!

largo una spanna, veloce, pratico ed economico.  9" lo schermo, risoluzione 1024x600, non il top ma tutto sommato si riesce lo stesso a fare cose.. SO windows xp (non ho optato per linux solo per mantenere coerenza tra il pc di casa e questo..)

sono proprio soddisfatto dell'oggetto  :ok:

se siete interessati e volete fare qualche domanda chiedete pure..

PS il mio è bianco..

http://it.youtube.com/watch?v=aY2azHo0LAU

http://www.techup.it/articoli/asus_eee_pc_900il_piccolo_cresce_bene-0547

wish

io ho il 700, quello con lo schermo da 7 pollici, e ci sto scrivendo in questo momento causa guasto dell'hard disk del pc domestico.
è veramente un gioiellino, te lo porti ovunque e ci si fa tutto quello che si fa su un pc vero...per me ormai è irrinunciabile.
gli ho già fatto qualche regalino  :riez: : 2 giga di ram (qualche miglioramento c'è, ma a giudicare dal gestore risorse forse bastava 1 giga), scheda sdhc da 16 giga su cui mettere tutto quello che mi devo portare appresso...e un mini mouse kraun perché con i touchpad non mi sono mai trovato  :drog:

bello ci sto facendo un pensierino anche io  :ok:
a quanti euro si vende?

liberixt

eh si, il 700 è carino, ma per me era troppo piccolo il display, ho aspettato apposta  il 9" che è il minimo per poter "lavorare" senza perderci la vista..
Ci sono diversi pimp up che si possno fare a questa macchinetta, primo di tutti il touchscreen, ci sono dei tutorial molto chiari su youtube su come installarli.. niente male, appena escono per i 9" mi sa che ci faccio un pensierino.. oppure il bluetooth integrato per collegare il cell. per usarlo come modem o per inviare sms usando la tastiera del pc... c'è anche chi overclocka il processore, ma quello è un filo rischiso..
per la ram per ora non faccio nulla, aspetto qualche commento da altri smanettoni per vedere quanto rende..

(su youtube ci sono video di gente che gioca a GTA s.andreas col 7"!!!!  :miii:

#111, il piccolo costa 399€ da 9" e 299 quello da 7".. probabilmente i prezzi oscilleranno tra offerte etc. ma quello è il prezzo "standard" consigliato in europa..

wish

Citazione di: liberixt il 10 Giugno 2008, 11:36:35
eh si, il 700 è carino, ma per me era troppo piccolo il display, ho aspettato apposta  il 9" che è il minimo per poter "lavorare" senza perderci la vista..
Ci sono diversi pimp up che si possno fare a questa macchinetta, primo di tutti il touchscreen, ci sono dei tutorial molto chiari su youtube su come installarli.. niente male, appena escono per i 9" mi sa che ci faccio un pensierino.. oppure il bluetooth integrato per collegare il cell. per usarlo come modem o per inviare sms usando la tastiera del pc... c'è anche chi overclocka il processore, ma quello è un filo rischiso..
per la ram per ora non faccio nulla, aspetto qualche commento da altri smanettoni per vedere quanto rende..

(su youtube ci sono video di gente che gioca a GTA s.andreas col 7"!!!!  :miii:

#111, il piccolo costa 399€ da 9" e 299 quello da 7".. probabilmente i prezzi oscilleranno tra offerte etc. ma quello è il prezzo "standard" consigliato in europa..

adesso il 7" si trova anche a meno, i negozi che ce l'hanno sul groppone se lo vogliono levare...
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?evtype=CpgnClick&mpe_id=10103&intv_id=10054&storeId=10001&storeId=10001&langId=-4&URL=http%3a%2f%2fwww.newprice.it%2fwebapp%2fwcs%2fstores%2fservlet%2fProductDisplay%3fcatalogId%3d10001%26storeId%3d10001%26langId%3d-4%26productId%3d537228&catalogId=10001&catalogId=10001&storeId=10001&langId=-4&productId=537228

al touchscreen ci avevo pensato pure io, ma secondo me è scomodo. già il pc è troppo leggero e tende a ribaltarsi, secondo me non è molto comodo lavorare col pennino.
per il resto ti posso dire che, sul 7" il processore è underclockato, quindi si può riportare a 900 senza problemi, consuma solo di più e ci sono vantaggi solo se stai facendo girare molte applicazioni. stesso dicasi per la ram, 1 giga è necessario se si vuole installare qualcosa di diverso dalla xandros, 2 forse sono inutili a meno che non tieni aperto insieme openoffice, gimp e altri 3 o 4 programmi simultaneamente.  :riez:
il bluetooth invece è comodo, ma non installarlo dentro il pc, resterebbe sempre acceso consumando la batteria. ci sono moduli bluetooth che sporgono solo pochi mm dalla presa usb, prendi uno di quelli secondo me è meglio, lo puoi lasciare dentro la presa senza che sporga e se ti serve la presa lo rimuovi in un secondo.

liberixt

hai ragione sul bluetooth (meglio esterno effettivamente)e anche sui prezzi.. a 279 non è niete male, costa quanto un cell. a momenti...
per il touchscreen credo che venga utile quando sei in giro e non usi il mouse o non sei touchpad friendly come me.. (tra l'altro il TP fa venire la sindrome del  tunnel carpale peggio del mouse..), per il 9" leggevo stamane che stanno uscendo i TS a ca 50€ per la modifica al 900.. fra un po'.. :)

wish

Citazione di: liberixt il 10 Giugno 2008, 14:38:56
hai ragione sul bluetooth (meglio esterno effettivamente)e anche sui prezzi.. a 279 non è niete male, costa quanto un cell. a momenti...
per il touchscreen credo che venga utile quando sei in giro e non usi il mouse o non sei touchpad friendly come me.. (tra l'altro il TP fa venire la sindrome del  tunnel carpale peggio del mouse..), per il 9" leggevo stamane che stanno uscendo i TS a ca 50€ per la modifica al 900.. fra un po'.. :)
sì è vero, il touchpad è una tortura...io preferisco il mouse, tanto mi capita di rado di usare il pc in posti scomodi. però è vero, il touchscreen se lo tieni in grembo può essere comodo...poi è una modifica facile e reversibile.