News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Guidare in piedi

Aperto da Sayid, 23 Giugno 2008, 22:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Sayid

Quando avevo il trial mi veniva naturale. Ma con il TTE proprio mi  rimane impossibile fare off stando in piedi sulle pedane, sono alto 1,84 e ho messo un manubrio dritto ma credo sia proprio un discorso di ciclistica della moto. Voi invece?
Alessandro

Gigi600

Confermo
Con la TT E è poco naturale guidare in piedi ho pure aggiunto dei distanziali tra manubrio e piastre da 1.5 cm .

La guida della tt ti invita a stare seduto, anche se nei tratti difficili è obbligo stare in piedi.

Con ktm è tutt'altra cosa , molto più comodo e naturale la guida in piedi .

Gigi  :ciao:
TT 600 E  + KTM  EXC 450 R

nikdr66

Io ,sia sul 59x ,che avevo prima , sia sul tt 350 ho montato dei distanziali al manubrio  e cosi la situazione è migliorata .Per migliorare ulteriormente,bisogna abbassare le pedane (che sulle tt sono molto in alto )
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

CHO

Se sei 1,84 sicuramente devi alzare il manubrio, in pratica prova a metterti in piedi sulla moto, con gambe leggermente flesse e busto in avanti, insomma la posizione che desideri assumere guidando in piedi, quello è il punto in cui dovresti posizionare il manubrio, se è troppo alta come posizione puoi provare ad abbassare le pedane.
Una Yamaha è per sempre :):):)

DarioTT

confermo, devi alzare il manubrio, pkè così carichi meno l'ant che sul tte fa già schifo di suo, se lo carichi poi è un suicidio
Free userbars" border="0

adrix

...e se lo dice Dario... dai non fa così schifo una volta che impari a regolare le paioli fanno il loro porco lavoro.

Già detto rialzare manubrio, inoltre inclinalo un po' in avanti e quando guidi in piedi è importante fare "perrno" sulle ginocchia che siano ben strette contro il serbatoio, in alcuni casi un serbatoio da deserto maggiorato può aiutare proprio nella guida in piedi perchè è più alto e quella posizione viene + comoda e naturale (costa però con un pieno vai in kazakistan o quasi)  :ok:

Lupo

Io ho alzato di tre dita (si lo so è tanto) il manubrio e ne ho montato uno già alto di suo e reclinato in avanti.
Sono alto 1,81 con questa modifica viaggio in piedi per molto tempo senza nessun problema altro consiglio, se puoi allarga le pedane (e non abbassarle, mio parere personale) le pedane larghe ti daranno una buona sensazione di appoggio (lo fanno tutti coloro che vanno nel deserto).  :ciao:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Sayid

Citazione di: Lupo il 24 Giugno 2008, 13:00:31
Io ho alzato di tre dita (si lo so è tanto) il manubrio e ne ho montato uno già alto di suo e reclinato in avanti.
Sono alto 1,81 con questa modifica viaggio in piedi per molto tempo senza nessun problema altro consiglio, se puoi allarga le pedane (e non abbassarle, mio parere personale) le pedane larghe ti daranno una buona sensazione di appoggio (lo fanno tutti coloro che vanno nel deserto).  :ciao:

intendi pedane maggiorate?
Alessandro

and88

Citazione di: Sayid il 23 Giugno 2008, 22:16:21
Quando avevo il trial mi veniva naturale. Ma con il TTE proprio mi  rimane impossibile fare off stando in piedi sulle pedane, sono alto 1,84 e ho messo un manubrio dritto ma credo sia proprio un discorso di ciclistica della moto. Voi invece?

certo col TTE di serie è impossibile stare in piedi a meno ke 6 in salita quasi dritto  :riez: ma già se alzi il manurio dovresti andare tranquillo...io so 183/184 cn manubrio da 28 e raisers + alti sto tranquillo
23/10/2011...ciao sic...

Lupo

Citazione di: Sayid il 24 Giugno 2008, 14:08:47
intendi pedane maggiorate?

Si, avevo una pedana di riserva, l'ho tagliata in due e le due metà le ho saldate su quelle esistenti, allargando così un altro 50% verso dietro.  :riez:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Gimpel

ciao sayid, io sono alto 1 e 84 e sul mio wr 450f, nonostante i 30 cm di rialzi stavo scomodo. Poi ttgreat mi ha fatto provare un manubrio che aveva lui,  un semplice manubrio da 22mm, alto 150mm!!!(contro i 90 dell'originale :rishock:).Ora riesco a stare in piedi in posizione naturale, a tutto vantaggio della resistenza fisica!

joseph

Citazione di: Gimpel il 24 Giugno 2008, 18:25:57
ciao sayid, io sono alto 1 e 84 e sul mio wr 450f, nonostante i 30 cm di rialzi stavo scomodo. Poi ttgreat mi ha fatto provare un manubrio che aveva lui,  un semplice manubrio da 22mm, alto 150mm!!!(contro i 90 dell'originale :rishock:).Ora riesco a stare in piedi in posizione naturale, a tutto vantaggio della resistenza fisica!
Qual'è il manubrio in questione ed è reperibile? Sarei interessato anch'io a montarlo sul mio ttr perchè essendo alto circa 1,90 ho non poche difficoltà nella guida in piedi..!!

Gimpel

Citazione di: joseph il 24 Giugno 2008, 18:46:38
Qual'è il manubrio in questione ed è reperibile? Sarei interessato anch'io a montarlo sul mio ttr perchè essendo alto circa 1,90 ho non poche difficoltà nella guida in piedi..!!
...avrai un bel po' di difficoltà!!! ;)
il manubrio in questione me l'ha prestato TTgreat. come larghezza stiamo intorno agli 800mm e l'altezza è di 150mm. Io comunque sotto ho lasciato 20 mm di rialzi e sto bene. avevo trovato un renthal su crosshop.it con altezza di 130mm...ma vista la tua altezza, te ne consiglio uno da 150! lo fa anche l'acerbis con diametro da 22mm (quindi nn costa troppo! ;)) piega very high da 150mm.
vedi qui--> https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=49763.0

martello

il tts/tte è scomodo da guidare in piedi ,mentre  con il tt350 e tt600 59x risulta molto più naturale

DarioTT

Citazione di: adrix il 24 Giugno 2008, 12:24:21
...e se lo dice Dario... dai non fa così schifo una volta che impari a regolare le paioli fanno il loro porco lavoro.

Già detto rialzare manubrio, inoltre inclinalo un po' in avanti e quando guidi in piedi è importante fare "perrno" sulle ginocchia che siano ben strette contro il serbatoio, in alcuni casi un serbatoio da deserto maggiorato può aiutare proprio nella guida in piedi perchè è più alto e quella posizione viene + comoda e naturale (costa però con un pieno vai in kazakistan o quasi)  :ok:

beh, effettivamente... hahaha
cmq quella moto nn è studiata benissimo per la guida in piedi soprattutto per quelli alti
si la paioli regolata bene rende meglio certamente, ma cmq scarte molto nei canaloni e guidare in piedi diventa essenziale per nn morire....quindi prende un manubrio alto fa stancare di meno nella guida in piedi che sul tte è fondamentale
Free userbars" border="0

Corleone

io sono 182 cm e sulla mia ttr ho montato qurllo della motocross marketing da  3o euro credo si circa 4 cm più alto dell'originale... mi ci trovo benissimo..... ;) ;)

and88

Citazione di: DarioTT il 25 Giugno 2008, 09:44:25
beh, effettivamente... hahaha
cmq quella moto nn è studiata benissimo per la guida in piedi soprattutto per quelli alti
si la paioli regolata bene rende meglio certamente, ma cmq scarte molto nei canaloni e guidare in piedi diventa essenziale per nn morire....quindi prende un manubrio alto fa stancare di meno nella guida in piedi che sul tte è fondamentale

se poi è pure + largo meglio ;) fai + leva... cmq la forca da originale fa skifo.. xlomeno qnd lo presi io ke aveva 10k km e nn era mai stata aperta.. poi l'ho rifatta cn olio e giraviti a portata di mano me la so regolata un po cm dico io.. e mo mi trovo bene.... prima scartava parekkio anke sui sassi... oppure saltava l'anteriore... con conseguenza di ritrovarsi x terra :riez:
23/10/2011...ciao sic...