News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

domanda per Lu90

Aperto da filippo, 10 Giugno 2008, 16:08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

filippo

ciao,ti sottopongo un quesito che può interessare a tutti noi
ho una Vespa iscritta al Registro Storico
per legge,la revisione dei veicoli storici è annuale,invece che biennale come per tutti gli altri veicoli
se vengo fermato per un normale controllo,e non esibisco il certificato del Registro Storico,la mia Vespa potrebbe essere considerata come le altre e quindi niente multa?
la revisione scade a luglio....
ciao e grazie :ciao:

Lu90

Presumo, bada, ho scritto presumo, che abbia ragione tu. Nel senso che se fai la revisione ogni anno non ti DOVREBBE (il condizionale è d'obbligo) dire nulla nessuno.

L'unica cosa che mi viene in mente è che se succede qualcosa e sequestrano il mezzo e lo periziano per bene, questa cosa potrebbe (ma nemmeno lì è detto) venire a galla.

Altra cosa che mi viene in mente è che magari le revisioni vengono annotate in qualche registro dello storico e tu perdi il privilegio dell'iscrizione... (ma anche qui sto solo ipotizzando)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

wish

Citazione di: Lu90 il 10 Giugno 2008, 20:36:15
Presumo, bada, ho scritto presumo, che abbia ragione tu. Nel senso che se fai la revisione ogni anno non ti DOVREBBE (il condizionale è d'obbligo) dire nulla nessuno.

L'unica cosa che mi viene in mente è che se succede qualcosa e sequestrano il mezzo e lo periziano per bene, questa cosa potrebbe (ma nemmeno lì è detto) venire a galla.

Altra cosa che mi viene in mente è che magari le revisioni vengono annotate in qualche registro dello storico e tu perdi il privilegio dell'iscrizione... (ma anche qui sto solo ipotizzando)

avendo sviscerato l'argomento, mi permetto di intervenire. la revisione non è registrata presso il registro storico. per il resto tutto corretto: se non si esibisce il certificato di storicità al controllo non possono sapere che sei tenuto a revisione annuale. lo si può scoprire in effetti solo se in caso di incidente fanno una perizia e salta fuori la storicità (magari per alzare la quotazione del veicolo per il risarcimento).
oppure lo si può scoprire se ci si fa trascrivere la storicità sul libretto, atto non obbligatorio e di cui secondo me molte motorizzazioni sono quasi del tutto all'oscuro, dato che è scritto tra le pieghe della normativa.

filippo

solita storia,non si capisce mai un tubo delle leggi alle quali dobbiamo sottostare....
sinceramente non so come regolarmi,la revisione annuale scade a luglio,sennò se faccio il 'furbo' se ne riparla l'anno prossimo :dubbio:
grazie assai per i chiarimenti :ciao:
per wish:in ogni discussione,ogni intervento di chiunque è il benvenuto,quindi grazie anche a te :ok:

Morèl

anche se ad un primo controllo uno la scampa ,se succede qualche cosa l' assicurazione si rivale sul cliente , io se va fatta tutti gli anni per 61 euro non rischierei tanto  :ciao: