News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

[TTR]come skifo si arriva alla ghiera del precarico??

Aperto da enigma6686, 27 Giugno 2008, 23:00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

enigma6686

ciao ragazzi,so di essere un cogxxxnazzo, ma devo stringere un po il precarico del mio TTr e non so come minkia arrivare alla ghiera!!devo smontare tutto il filtro??devo smontare la testata(skerzo)?c'è un modo rapido e veloce senza bisogno di smontare mezza moto?
grazie a tutti dell'aiuto! ;cinghialedance; ;cinghialedance;

ivan64

Cacciavite e martello per sbloccare la controghiera, poi con pazienza giri molla e ghiera! Si fa prima a smontare l'ammortizzatore comunque.....
FE450 - XT660Z

grunf

TTgreat!

E se la metti su un alzamoto o comunque qualcosa per scaricare completamente il forcellone è meglio......

enigma6686

Citazione di: ivan64 il 28 Giugno 2008, 00:30:25
Cacciavite e martello per sbloccare la controghiera, poi con pazienza giri molla e ghiera! Si fa prima a smontare l'ammortizzatore comunque.....

addirittura!!!!

Morèl

Io diventavo sempre matto per regolare queste ghiere rischiando a volte di rovinarle . Ora da quando tiro giu l ammortizzatore ci impiego un quarto del tempo ed il lavoro viene pulito  :ciao:

enigma6686

fatto sta mattina con martello e cacciavite.....anzi mi aspettavo peggio....
x i possessori di ttr: ma origggggginale la ghiera è tutta in alto????penso ke il vecchio proprietario l'abbia smollata tutta xkè era bassino (infatti la forcella era stata sfilata di 2-3cm quando lo presi)

ivan64

Citazione di: enigma6686 il 28 Giugno 2008, 12:47:48
fatto sta mattina con martello e cacciavite.....anzi mi aspettavo peggio....
x i possessori di ttr: ma origggggginale la ghiera è tutta in alto????penso ke il vecchio proprietario l'abbia smollata tutta xkè era bassino (infatti la forcella era stata sfilata di 2-3cm quando lo presi)

Non ricordo come sia originale, ma sicuramente non è al minimo della compressione....forca sfilata di 3cm? azzo, rischiosissimo, con un fondo corsa la gomma va sul parafango, e se frena bene sui bulloni di fissaggio si inchioda la ruota!
FE450 - XT660Z

enigma6686

guarda qui quanto erano sfilati:

meno male ke prima di cominciare a fare off le ho riportate a una quota decente....
più o meno dove deve essere la ghiera?io oggi l'ho avvitata di circa 5-6 giri,ma non mi convince.....

ivan64

Leggi sul manuale, ci sono le regolazioni standard (anche se sono un pò strane). Io peso poco meno di 100kg, e la ghiera è avvitata a 2/3 circa....
FE450 - XT660Z

enigma6686

pesiamo uguali....quindi tu la tieni a 2/3 ma guardandola dal basso o dall'alto??cioè hai avvitato di un terzo rispetto al tutto svitato o hai avvitato di 2/3?poi come sei messo come compressione ed estensione?

Corleone

Io ci sono arrivato con un giravite italiano lungo da sotto il serbatoio del mono.... senza smontare nulla... avvita un un paio di cm e prova com'è quando ti siedi... ;) ;)

ivan64

Citazione di: enigma6686 il 28 Giugno 2008, 19:59:03
pesiamo uguali....quindi tu la tieni a 2/3 ma guardandola dal basso o dall'alto??cioè hai avvitato di un terzo rispetto al tutto svitato o hai avvitato di 2/3?poi come sei messo come compressione ed estensione?
2/3 da tutta svitata, e ho detto circa, caricando la molla anche un solo giro si sente bene!! I click non li ricordo bene, mi pare 7 in compressione e 14 in estensione (da tutto chiuso), così pare andare bene per l'uso enduristico per cui avevo regolato
FE450 - XT660Z