News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tarantini chiamata per fine settimana!

Aperto da TTgreat!, 23 Maggio 2008, 21:16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

vortix

A parte la maglia bagnata ed il conseguente freddo,la pioggia ha reso il percorso più difficile e più divertente.

La sensazione di scarsissima tenuta sull'erba bagnata mi mancava.

Sempre bella "la montagna russa" pochi secondi di misto divertimento-panico con la ruota anteriore che vuole per forza spiccare il volo.

Bel giro,bella compagnia  clap

ps-al rientro ,ad asfalto a saponetta,mi stavo chiantando su un auto ferma al semaforo.Avevo frenato un'ora prima ma la moto non voleva saperne di fermarsi,quando ho visto sulla mia destra la ruota posteriore ho capito che mi ero intraversato.
Ancora un centimetro e mi sarei appoggiato al paraurti dell'auto.

Car wash chiuso x la pioggia,vedrò oggi .

vortix

Mikirex!!!Allora??Sono i finiti i giorni di gesso?Che fine hai fatto?

TTgreat!

Citazione di: vortix il 08 Giugno 2008, 08:57:22

Sempre bella "la montagna russa" pochi secondi di misto divertimento-panico con la ruota anteriore che vuole per forza spiccare il volo.

Impressionante vedere gli altri da lontano eh? Sembrano in verticale......

gillu

...si ma.....le foto??possibile che nessuno faccia una fotina?

TTgreat!

Citazione di: gillu il 08 Giugno 2008, 15:31:36
...si ma.....le foto??possibile che nessuno faccia una fotina?

Come al solito.....io purtroppo non avendo nè il giubbotto nè il borsello sul parafango avevo utto nello zainetto, compreso il cell. Sai che rottura tirarlo fuori sotto la pioggia?

Gimpel

Citazione di: TTgreat! il 08 Giugno 2008, 11:27:51
Impressionante vedere gli altri da lontano eh? Sembrano in verticale......
Quando guardi da giù fa impressione.sembra impossibile che si resca a salire con quella pendenza!!! :miii:
...avrei voluto fare io qualche foto... ma sono ancora troppo lento!!! #risatona#
Ho la sindrome di roberto... ho sfilato la forcella verso il basso... vedremo alla prossima uscita se si muove meno! :riez:
ciao a tutti!

gillu

Citazione di: Gimpel il 08 Giugno 2008, 16:33:28
Quando guardi da giù fa impressione.sembra impossibile che si resca a salire con quella pendenza!!! :miii:
...avrei voluto fare io qualche foto... ma sono ancora troppo lento!!! #risatona#
Ho la sindrome di roberto... ho sfilato la forcella verso il basso... vedremo alla prossima uscita se si muove meno! :riez:
ciao a tutti!
... quando il mono è regolato bene e lavora a dovere,avrai ottenuto il 70% della stabilità dell'avantreno, solo allora potrai regolarti la forcella.In genere le modifiche di geometria,vedi sfilamento, sono le ultime da prendere in considerazione......

TTgreat!

Io infatti su asfalto in velocità ondeggiavo in modo pauroso.
Questo perchè ho il precarcico del mono al minimo, cioè la ghiera appena appoggiata alla molla. Devo scenderla almeno di un paio di cm....

Gimpel

mah, per il momento provo così... anche se penso che il problema sia dovuto al manubrio troppo basso per me!!! in piedi sto veramente scomodo, e di conseguenza non riesco a tirare la moto come dovrei! :nooo:

ANGY

CIAO  RAGAZZI, BEL DIVERTIMENTO..... VISTA L'ACQUA SAREI RIMASTO UN PAIO DI ORE IN PIù........
GILLU CI MANCHI.......
MIKI CI MANCHI.....
ADOLFO CI MANKI......
GIANNI CI MANCHI...
FAMIGLIA CERVI  CI MANCHI....
ORAZIO CI MANCHI....
ALDO CI MANCHI.....
ORAZIO STRAZIO CI MANCHI......
DONATO NON CI MANCHI.................................. øpaperinoø
;:bananaturbo:;
ELIO LA TUA MOTO è DA MUSCIAC. ...? ADDIO....
ESCI DOMANI....? :riez:
SUL BAGNATO SPECIALMENTE SU ASFALTO  FRENARE è IMPOSSIBILE.... PIANO PIANO.....
BRAVI TUTTI, BEL RIENTRO DI ROBERTO ART ATTAK  MA CON CHE MOTO è USCITO??
BRAVO GIMPEL.... TI SEI DIVERTITO VERO??
CIAO ANGY

gillu

Citazione di: Gimpel il 09 Giugno 2008, 00:41:52
mah, per il momento provo così... anche se penso che il problema sia dovuto al manubrio troppo basso per me!!! in piedi sto veramente scomodo, e di conseguenza non riesco a tirare la moto come dovrei! :nooo:

..sfilando troppo gli steli, otterrai un'avantreno alleggerito e di conseguenza poco preciso e instabile;altresì ti troverai sempre in derapata quando apri in curva( se nn sei già per terra):altresì in curva l'avantreno fà l'aratro:cioe tende ad allargare la traiettoria all'esterno curva, facendoti cadere....d facc n'terr..... :ok:

gillu

Citazione di: ANGY il 09 Giugno 2008, 10:40:24
CIAO  RAGAZZI, BEL DIVERTIMENTO..... VISTA L'ACQUA SAREI RIMASTO UN PAIO DI ORE IN PIù........
GILLU CI MANCHI.......
MIKI CI MANCHI.....
ADOLFO CI MANKI......
GIANNI CI MANCHI...
ORAZIO CI MANCHI....
ALDO CI MANCHI.....
CIAO ANGY
..ciao angy...stop
lo so che vi manko....stop
nn so quando uscirò dinuovo...stop
per il momento teniamoci in contatto...stop
ciao...stop........................ øpaperinoø

vortix

Oggi 09.06.2008 alle ore 10,37 la mia moto è stata ricoverata al concessionario per la sostituzione del paraolio della pompa acqua.La moto è in garanzia ma conoscendo l'elemento penso che troverà il modo di farmi pagare lo stesso.

Spero di riavere la moto nell'anno solare corrente.

Altrimenti chiederò ad Art Attak di attakkare alla sua moto una seconda sella e due padane passeggero per me.

TTgreat!

Citazione di: ANGY il 09 Giugno 2008, 10:40:24
GILLU CI MANCHI.......
MIKI CI MANCHI.....
ADOLFO CI MANKI......
GIANNI CI MANCHI...
ORAZIO CI MANCHI....
ALDO CI MANCHI.....
CIAO ANGY
Incredibile!! Il post....il telegramma più lungo che abbia mai scritto!!  #risatona# #risatona# #risatona#

OOOHHH! DOBBIAMO ANDARE AL RADUNO O NO??

Mikirex

Ciao, oggi sono rientrato a casa dopo il ricoverro breve, ebbene si, il gesso l'hanno levato ma adesso mi ritrovo una fasciatura elastica per iniziare ad appoggiare il piede a terra. Man mano devo procedere per appessantirlo e muoverlo pre terapia, rientro in ospedale per il 30 giugno per visita finale.   :riez:
Ok, è andato tutto bene, ricalcificato alla perfezione, mi hanno detto che dopo la rimozione di questa fasciatura particolare, posso iniziare a scaldarmi per poter vedere di infilare lo stivale.   :banana: ªsuperbananaª :banana:

Che dire di più, devo iniziare una dieta perchè sono andato notevolmente soprapeso, ma questo non importa.
Quando vedo che piove, non sò se vi arrivano i fischi alle orecchie, nel pensiero del vostro divertimento........ nello sporcarvi no!  eh! eh!  beati voi.
Di questa faccenda l'unica persona diciamo tanto per dire a gioirne è: mia moglie che dice che tutto sommato ci voleva perchè sono finalmente presente in casa, anche se poi in fondo non vede l'ora che me ne vada, perchè e suo dire rompo!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D

X gillu quanto manca al lieto evento?
X angy non ti far mai sentire, miraccomando!!!
X TTgreat vediamo di combinare un incontro per portarti la piastra inferiore, ok.
X Gimpel e tutti gli altri, un ciao e a presto.

;:bananasaluta:;

ANGY

Citazione di: Mikirex il 09 Giugno 2008, 18:33:33
Ciao, oggi sono rientrato a casa dopo il ricoverro breve, ebbene si, il gesso l'hanno levato ma adesso mi ritrovo una fasciatura elastica per iniziare ad appoggiare il piede a terra. Man mano devo procedere per appessantirlo e muoverlo pre terapia, rientro in ospedale per il 30 giugno per visita finale.   :riez:
Ok, è andato tutto bene, ricalcificato alla perfezione, mi hanno detto che dopo la rimozione di questa fasciatura particolare, posso iniziare a scaldarmi per poter vedere di infilare lo stivale.   :banana: ªsuperbananaª :banana:

Che dire di più, devo iniziare una dieta perchè sono andato notevolmente soprapeso, ma questo non importa.
Quando vedo che piove, non sò se vi arrivano i fischi alle orecchie, nel pensiero del vostro divertimento........ nello sporcarvi no!  eh! eh!  beati voi.
Di questa faccenda l'unica persona diciamo tanto per dire a gioirne è: mia moglie che dice che tutto sommato ci voleva perchè sono finalmente presente in casa, anche se poi in fondo non vede l'ora che me ne vada, perchè e suo dire rompo!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D

X gillu quanto manca al lieto evento?
X angy non ti far mai sentire, miraccomando!!!
X TTgreat vediamo di combinare un incontro per portarti la piastra inferiore, ok.
X Gimpel e tutti gli altri, un ciao e a presto.

dai miki  non è vero che non mi faccio sentire ,  ma sono certo che le tue orecchie fischiano più del solito...
è chiaro che manchi a tutti, l'enduro ti piace  troppo e questo si notava quando uscivi....
sono sicuro che ritornerai alla grande per affrontare delle belle uscite e delle belle motocavalcate.
Ti chiamo quanto prima. ciao  :dance:

vortix

Citazione di: vortix il 09 Giugno 2008, 12:06:33
Oggi 09.06.2008 alle ore 10,37 la mia moto è stata ricoverata al concessionario per la sostituzione del paraolio della pompa acqua.La moto è in garanzia ma conoscendo l'elemento penso che troverà il modo di farmi pagare lo stesso.

Spero di riavere la moto nell'anno solare corrente.

Altrimenti chiederò ad Art Attak di attakkare alla sua moto una seconda sella e due padane passeggero per me.

Oggi 13.06.2008 ,ore 11.07,ho riavuto la moto,mi ha sostituito i paraolii della pompa acqua.
Ieri, a lavori ultimati,gli ho detto che la moto rientrava nell'anno di garanzia sull'usato.
Non l'avessi mai detto ,il responsabile dell'officina,mi ha detto "GARANZIA  :miii:,MA SE QUELLE NUOVE NE HANNO SOLO 30 GIORNI,FIGURIAMOCI QUELLE USATE" e mi detto di andare a parlare su col responsabile delle vendite.
Vado su e mi dice"GARANZIA???NON CREDO PROPRIO,RITORNA DOMANI E PARLA COL RESPONSABILE DELL'UFF.RICAMBI".
Oggi ritorno ,i vari piani si risentono tra loro con l'interfono,e finalmente arriva il verdetto.
MOTO IN GARANZIA.
Se non avessi insistito avrei sicuramente pagato.

jaquinta

Citazione di: vortix il 13 Giugno 2008, 13:22:55
Oggi 13.06.2008 ,ore 11.07,ho riavuto la moto,mi ha sostituito i paraolii della pompa acqua.
ieri, a lavori ultimati,ho detto che la moto rientrava nell'anno di garanzia sull'usato.
Non l'avessi mai detto ,il responsabile dedll'officina,mi ha detto "GARANZIA  :miii:,MA SE QUELLE NUOVE NE HANNO SOLO 30 GIORNI,FIGURIAMOCI QUELLE USATE" e mi detto di andare a parlare su' col responsabile delle vendite.
Vado su' e mi dice"GARANZIA???NON CREDO PROPRIO,RITORNA DOMANI E PARLA COL RESPONSABILE DELL'UFF.RICAMBI".
Oggi ritorno ,i vari piani si risentono tra loro con l'interfono,e finalmente arria il verdetto.
MOTO IN GARANZIA.
Se non avessi insistito avrei sicuramente pagato.

Il produttore garantirla anche solo per 15 minuti ma secondo il codice civile sono problemi del venditore:

Art. 1519-sexies - Termini.
Il venditore è responsabile [...] quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. [...] L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

Art. 1519-octies - Carattere imperativo delle disposizioni.
È nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformità, volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal presente paragrafo.[...] Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilità [...] ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno.
[...]

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

vortix

Si,giusto,infatti ho insistito proprio perchè ero CERTO che sull'usato avevo diritto ad un anno di garanzia.

Pensa che all'inizio ,quando ho parlato di garanzia la prima volta con il resp.dell'officina,nonchè proprietario ed eccellente endurista,mi ha anche detto "ALLORA SE C'E' LA GARANZIA DI UN ANNO SULLE MOTO DA ENDURO,CONVIENE COMPRARLE USATE E NON NUOVE".

Hanno sempre quell'aria infastidita,come se avessero loro  fatto un piacere nel venderti la moto(peraltro sopra quotazione).

jaquinta

Citazione di: vortix il 13 Giugno 2008, 14:35:05
Si,giusto,infatti ho insisitito proprio perchè ero CERTO che sull'usato avevo diritto ad un anno di garanzia.

Pensa che all'inizio ,quando ho parlato di garanzia la prima volta con il resp.dell'officina,nonchè proprietario ed eccellente endurista,mi ha anche detto "ALLORA SE C'E' LA GARANZIA DI UN ANNO SULLE MOTO DA ENDURO,CONVIENE COMPRARLE USATE E NON NUOVE".

Hanno sempre quell'aria infastidita,come se avessero loro un fatto un piacere nel venderti la moto(peraltro sopra quotazione).

sul nuovo gli anni sono 2  doc doc

se la casa garantisce SOLO 15 minuti poi il problema è del venditore....

l'unico escamotage è venderle usate a km0 però come persone fisiche anzichè come concessionario....cioè il concessionario intesta a se stesso (senza partita iva) il mezzo e poi te lo vende come compravendita tra privati e quindi senza garanzia...   #hammer#

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

vortix

Secondo me ,queste cose le sanno bene.E che fanno gli gnorri e ....in tanti ci cascano .

Comunque la cosa very very important è che la mia moto è pronta e non vede l'ora di endurare  batt.

Mikirex

vortix

Gimpel

Caro vortix...mi fai preoccupare!!!anche io dovrei portarla... :dubbio:
...anche se per me il problema non sussiste... dovrò pagare, punto e basta! :akrd:
fatemi sapere per l'uscita... :sigaro:
ciao belli!

Mikirex

Sto iniziando a poggiare il piede per terra facendo qualche passo, anzi direi di più di qualche passo, sempre aiutato dai bastoni.
Il punto è : quando iniziare a salire in moto?
la domenica fra un pò si inizia al mare, per poi pensare se non sono in turno ecc.
và bè prima o poi inizierò, e pian pian prenderò di nuovo confidenza.
Certo ke sono stato 4 mesi fermo per l'epicondilite al braccio, poi 3 o 4 uscite e poi di nuovo 2 mesi faccio il 26 giugno., e ke c..........o

ah...... approposito sai indicarmi uno giusto x poter mettere il gancio traino alla macchina?

vortix

Robè che dici ce la facciamo ad uscire domani con qualche nuvoletta coprisole?

TTgreat!

Tutti pronti per domani pomeriggiooo!!!.......

Gillu, avevo il mono con la molla al minimo e il freno in compressione a zero, sfido che ondeggiava!
Ora però ho un pò esagerato col precarico, prima di uscire di nuovo devo mollare....