News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

indagine: COSA USI X PULIZIA CATENA?

Aperto da ‡ ANDREA ‡, 20 Luglio 2004, 15:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

bokaruges

Tsof

Seguendo quello che si dice in questo thread ho comprato sia il WD40 sia il grasso spray credo della Arexons (5+5 euro), e ho provato a dare il WD 40, che mi pare abbia già lubrificato a sufficienza. Stavo pensando comunque di pulire anche la catena con un panno, dare ancora un po' di WD40 e magari appena appena di grasso. Che ne pensate?

Ciao

Paolo
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

Tsof

Ok, sono stato da un meccanico, che mi ha confermato che la catena va lavata prima (con kerosene: immagino voglia dire gasolio) anche se ha gli O-ring (la mia ce li ha), e poi ingrassata con grasso. Io ho già preso quello spray, lui suggeriva quello in barattolo, mi ha detto che costa meno e va meglio.

Ormai ho fatto, ma una domanda mi rimane: come ci si costruisce un cavalletto per fare girare la ruota e lavorare "in sito"? Io non ce ne ho uno, e ho usato il metodo del carabiniere: ho fatto indietreggiare la moto di mezzo giro di ruota alla volta e ho ingrassato la parte a vista della catena lungo la corona, peraltro con il risultato di imbrattare tutto il cortile.

Ciao

Paolo

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

4GianniVirdis

Citazione di: zafenath il 30 Settembre 2004, 16:20:42