News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cambio e livello olio motore XTZ 660 Tenèrè 91.

Aperto da Roby74, 26 Giugno 2008, 01:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby74

Vorrei che qualcuno mi spiegasse le provedure per controllare il levello olio motore della mia Tenèrè.
Ad esempio come lo dovrei controllare ? A freddo o a motore caldo, ecc ecc ?
Per cambio olio e filtro come sono le procedure ? Lo facevo al DRZ, ma non penso siano proprio uguali uguali ...  ;cinghialedance;

Aspetto i vostri consigli  :bye:
Ciao Spenk...

RttLuca

A motore caldo......lo fai girare  qualche minuto e poi svitando e appoggiando il tappo/astina...

per il cambio è come per tutte le XT e ITenere 600.........si toglie il tappo dal serbatoio, sul trave ant del telaio sotto al paramotore, e il secondo tappo sul carter motore sotto alla leva del cambio........per il filtro la vita sotto, ti fa spurgare l'olio dentro l'alloggiamento del filtro, quando è scolato ( non vuoi aspettare) togli anche le viti superiori, levi il filtro, dai una pulita a metti quello nuovo....

Chiusi tutti i tappi metti l'olio nel serbatoio, accendi il motore al minimo, apri la vite di spurgo sul coperchio del filtro dell'olio, senza toglierlo,altrimenti ti fa una fontana di olio...........quando l'olio esce dal filetto, lo chiudi, spegni fai il rabbocco fino al max.....accendi un paio di minuti e ricontrolli il livello....se occorre aggiungi........FINE  ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:; :1:

Luca  :ciao:
RttLuca

Roby74

Grazie 1000, quindi da quanto ho capito a differenza del DRZ va spurgato l'impinato ?!
Ciao Spenk...

RttLuca

Citazione di: Roby74 il 26 Giugno 2008, 21:06:56
Grazie 1000, quindi da quanto ho capito a differenza del DRZ va spurgato l'impinato ?!

Più che spurgo, è un controllo pressione  :bttr:

Luca   :ciao:
RttLuca

Roby74

Ciao Spenk...