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Cuore bollente

Aperto da Zoarz, 20 Luglio 2004, 16:31:23

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Zoarz

non so' , forse e' che son abituato alla  YZF,ma domenica pom ho percorso circa 80 Km, con la mia XT2KF, su in due, su asfalto, tiracchiando un po ', ma senza sup. i 5500rpm. Quando mi son fermato la moto era "rovente", mi riferisco a tutto il blocco motore, non solo la parte termica...
Non so' se' e' normale, son 12 anni che non possedevo una Xt, ma da non riuscire a toccare i carter, mi sembra tanto, troppo. appena si e' raffreddata un po' ho verificato il livello olio, e anche la candela, per veder se era "magra", ma era tutto ok...
ripeto, non so' se son solo mie paranoie...

:( ...ma si riscalda tanto, anche a voi ?


Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

Ale XTz

E' tutto normle direi... alla mia dopo un po non riesci a tottcare i carter... vai tranquillo!!! 8)

???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

TTabarth

la candela x vedere se è magra devi vederla a caldo cmq può anke essere il periodo estivo ke fa un po' più calura del solito... e dipende anke da come eri vestito io quando vado con la TTE se sono in pantaloni corti mi ustiono e in pantaloni lunghi non me ne accorgo nemmeno!!! ;D
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

wbonx

è normale..... dicasi propagazione termica....

Zoarz

 :-[.... ok , x la propagazione termica..
ma rimango sorpreso che il blocco motore, lavori ad una temperatura cosi' elevata...
cosi' , la frizione perde tono ,tende a gonfiare dopo poche decine di km......
non so' che olio mi abbia messo il mekka, ( e soppratutto, se l'ha cambiato) ma voglio provare a cambiarlo con del GPS.
l'ho sempre usato nelle mie moto, e non ho mai avuto problemi.    
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

teoris

Tieni presente che in ogni caso è un motore raffreddato ad aria...personalmente non sono mai riuscito a toccare i carter del mio TDM dopo un girello bello lungo. .. ::)
Se però ti pare che cambi qualcosa nel comportamento della frizione io proverei a capire davvero se non sia l'olio.
Ma qui ci vorrebbe un guru  ;D  ;D !
ciauz
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

adrix

Citazione di: teoris il 21 Luglio 2004, 08:40:28
Ma qui ci vorrebbe un guru  ;D  ;D !
ciauz

O almeno un po' di ghiaccio  ???
Sia l'xt del 96 sia quella dell'86 sono delle piastre da cucina nei mesi caldi, l'importante è non stare fermi a motore acceso!

INDY

Citazione di: Zoarz il 21 Luglio 2004, 07:36:04

la frizione perde tono ,tende a gonfiare dopo poche decine di km......

non so' che olio mi abbia messo il mekka, ( e soppratutto, se l'ha cambiato) ma voglio provare a cambiarlo con del GPS.


Per la frizione e per la marca (non essenziale quanto le caratteristiche...) leggi qua

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=3;action=display;threadid=5057

Zoarz

conosco il 3d riportato , e concordo pienamente sul consiglio..

 :(la moto l'ho presa un paio di mesi fa' da un privato, ma era dal SUO meccanico per cambiar i collettori di aspirazione, e per un tagliando generale.
ok,  x i collettori che son nuovi,
ma osservando bene le viti per me non e' stato fatto nient'altro..
comunque, ora ci penso io e cambio sia il filtro che l'olio.
uso del a Castrol GPS ( SAE10x40 API SG  JASO MA) xche' lho gia' in casa. (ne ho preso una latta da 20 Kg, nel 2002 pagata meno di 150 euro ).
 
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900