News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

eccomi qui

Aperto da cyrano, 11 Giugno 2008, 22:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

cyrano

Salve abito nella provincia di Lucca e sono unico propietario di un xtz 3aj, ho "conquistato" la moto dei mie sogni nel lontano 1989  >>loved&<<, dopo di che, con manutenzioni costanti ma non manicali mi sono fatto accompagnare per oltre 70.000 km.
Attualmete ho deciso di sostituire alcuni adesivi rovinati dal tempo e dalla mia iruenza, in rete non ho trovato soluzioni adatte al mio 3aj quindi spero in un vostro consiglio.

AdrianoTTR

Benvenuto!!! Credo che tu sia l'unico uniproprietario sul forum :ok: Io gli adesivi me li sono fatto da solo. Li ho fotografati e poi con il PC li ho "ricalcati"  e poi fatti realizzare con un plotter ad incisione. Ed ecco il risultato  :soddisfatto:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

cyrano

ti ringrazzio della risposta, in effetti la soluzione da te messa in atto potrebbe essere abbastanza in linea con le mie capacità, ma per quanto ne so i plotter ad incisione lavorano su un colore alla volta, tu come sei riuscito ad applicare gli adesivi così bene sui punti di confine

AdrianoTTR

Si, il plotter ad incisione taglia un pezzo di pvc adesivo colorato per volta. Per sovrapporrli ci vuole un minimo di manualità. Mi sono aiutato con un foglio trasparente appiccitato sopra il colore da attaccare per sovrapporlo perfettamente e poi attaccarlo. Piu facile a farsi che a dirsi. Lascia perdere le stampanti inkjet e la carta fotografica adesiva perchè gli adesivi non ti durerebbero molto.
(Mario Andretti)

cyrano

conosco i problemi di cui mi parli, e le stampe le avevo già scartate, piuttosto essendo tutte le parti separate hai avuto problemi di ritiro degli adesivi? Per risparmiarmi una parte del lavoro sai se posso reperire in rete i files con i profili di taglio per gli adesivi sui fianchetti?

AdrianoTTR

Nessun problema di ritiro. Sono ancora perfetti :ok: Le parti sono si separate, ma non sono affiancate. Sono sovrapposte. Se guardi in quella foto, le parti rosse sono applicate su quelle nere, ma quelle neri sono un po piu grandi di quelle rosse (quindi sporgono fuori). Non conosco nessun sito in particolare. Potresti usare come base i files presi dai siti che vendono adesivi, tipo questo
http://www.teleadhesivo.com/principal.asp?navegacion=categorias&vista=lista&categoria=171&pagina=7&texto=&producto=0
Tieni presente che con questo sistema non puoi fare sfumature di colore.
(Mario Andretti)

cyrano

ora il tuo pro cedimento mi risulta più chiaro dalla foto francamente non avevo distinto la sovrapposizione, seguiendo i tuoi consigli farò dei tentativi

KAP

kap

andrea.saviane

Erica2012

http://img577.imageshack.us/img577/1962/08062kfmia026copia.gif
------------------------
Chuck Norris non fa le flessioni, é la terra che si alza e si abbassa.