News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Carburazione pazza . Help !!

Aperto da michele, 18 Giugno 2008, 22:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

michele

Con il caldo purtroppo mi ritrovo scarburato , ci sono molto post sulla carburazione ma mi trovo male perchè ho un problema che avverto solo a motore ben caldo cioè dopo aver fatto circa 8km  mi si presenta un vuoto a salire , il problema viene dal secondario (xt 43 f con carburatore non a menbrana di gomma ma quello con una valvolona di metallo . al 70% del gas ho questo muro , ho spostato lo il lo spillo piu in basso (smagrendo) sempre del secondario ,   senza ottenere risultati (il buco rimaneva tale e quale )  allora ho alsato lo spillo qua è cambiato qualcosa , a freddo  il motore è una bomba sale che non l'ho mai sentita cosi brillante , ma fatti 8 k torna il buco  al 70% del gas  quindi mi chiedo dove altro possa intervenire , alsando ulteriormente lo spillo del secondario? sono gia al limite  non ho altre tacche da utilizzare . dovrei ingrassare ulteriormente il secondario a depressione se a motore caldo ho questo grosso difetto???? caffe

michele

Risolto ! Allargato i getti , inutile alsare lo spillo se il getto del massimo con le benzine verdi non basta e rimane magra , ora va fantasticamente bene .

Zoarz

giusto per curiosita', visto che hai gi'a risolto.

.che misure hai montato ?

che modifiche hai sulla moto  ( scarico filtro ecc ) ?
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

michele

Ho fatto allargare i suoi originali , portandoli da un carburatorista che aveva l'attrezzatura e la competenza x allargarli di ben 10 punti , sia sul  primario che sul secondario , quindi passando da 130 primario e 130 secondario , a 140 emtrabi . Ho il carburatore del 43 f che non ha la menbrana ma uno stantuffo metallico , questo sul 43f .