News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcelle tt59x su xt2kf....chi sa??

Aperto da AyeyeBrazo, 16 Luglio 2004, 13:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

AyeyeBrazo

..qualcuno sà dirmi se le forcelle anteriori del tt59x montano sulla mia 2kf 87.... più che altro il mio dubbio è sull'adattabilità della pinza del freno (ha un solo pistoncino)..

quelle del tt sono migliori/peggiori delle originali 2kf per voi (o meglio quali sono i PRO e i CONTRO) ???

...A VOUS!!!!!  ???   TNX  ;)

DarioTT

montale subito! sono nettamente migliori e + alte! Lucariel (uno del forum) se ne è procurate un paio e deve solo tonare dalle vacanze per montarle subito sulla sua 2kf! fidati montale subito
per il freno non  dovrebbero esserci problemi, solo che il disco della 59x è iù piccolo e frena meno rispetto alla 2kf
Free userbars" border="0

GiorgioXT

Hanno una corsa maggiore : 300 contro 240 mm. l'attacco pinza é diverso e dovrai fare una staffa... meglio tenerle "sfilate" nelle piastre superiori di almeno 3-4 cm, altrimento modifichi sensibilmente assetto e comportamento della XT ...
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

AyeyeBrazo

Citazione di: GiorgioXT il 17 Luglio 2004, 11:12:24
..l'attacco pinza é diverso e dovrai fare una staffa...

è proprio questo che mi "spaventa"... quindi per montare altre forche BISOGNA recuperare anche la relativa pinza e il relativo disco secondo voi???!?
QUALCUNO HA GIA' CAMBIATO LE FORCHE ORIGINALI E MI PUO DIRE COSA HA DOVUTO FARE??? ;)
???

malaspina

per non avere problemi di nessun genere ho cambiato
tutto l'avantreno adottando quindi anche il cerchio, le piastre
la pompa freno. lavoro alquanto semplice
ti rimane solo creare una staffa per rimontare il fanale e il gruppo contagiri/contaKm.
buon lavoro ??? ??? ??? ???

[allegato eliminato dall\' amministratore]

AyeyeBrazo

Citazione di: malaspina il 19 Luglio 2004, 23:46:21

.. rimane solo creare una staffa per rimontare il fanale e il gruppo contagiri/contaKm.

Perchè quella attuale non monta su quelle forchess??  ::)
Impressioni sul cambio: migliorata o peggiorata la tua 2kF????
??? ??? ???

malaspina

Citazione di: truffasam il 20 Luglio 2004, 12:36:47
Perchè quella attuale non monta su quelle forchess??  ::)
Impressioni sul cambio: migliorata o peggiorata la tua 2kF????
??? ??? ???

proprio no, le piastre del 59x prevedono solo l'alloggio del tachimetro.
riguardo al cambio non capisco! in funzione a cosa dovrebbe essere migliorata o peggiorata ::)

AyeyeBrazo

;D .. mi riferisco al CAMBIO di focelle.. qulle del tt un po più lunghe e credo "dure"....cambia tanto il comportamento della nostra motina?  ;)

malaspina

scusa.. non so perchè pensavo ti riferissi proprio al "cambio" (rapporti) ma! sara il caldo. :-[
comunque le forche del 59x sono tutta un'altra storia, più sensibili, più progressive, più performanti, insomma più e basta
te le consiglio vivamente. certo però che se non adegui la sospensione posteriore ti ritrovi leggermente sbilanciato all'indietro, di fatto è più lunga di ben 5 cm. :o

piuiva