News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

PARAMOTORE!!!!!

Aperto da DaveXT, 09 Settembre 2003, 14:58:26

Discussione precedente - Discussione successiva

DaveXT

PARAMOTORE: di cosa diavolo è fatto??  :o

Raga quello non è alluminio, o almeno non alluminio normale!!

Ieri mi son messo a sistemare il mio che il precedente proprietario avev provveduto ad abbozzare: mazzate CLAMOROSE date a tutta forza con mazzetta da 1 Kg, vicinato infelice x il macello e ci ho messo un quarto d'ora. Durissimo. (immagino che pasta possa aver preso poverina!!!!)

Qualcuno sa di cosa è fatto??

Leonardo

Non so esattamente di che lega sia, però prova a scaldarlo con un cannello e farai meno fatica  ;D ;D ;D

adrix

Ho cercato informazioni ma non trovo un caktus, credo che sia in una lega acciaio-magnesio ma non ci metto la mano sul cannello....

Leonardo

;D ;DIl mio era deformato e col cannello è venuto perfetto, non si vede dove era deformato.

Logicamente, essendoci dell'alluminio, non va scaldato troppo, perchè l'alluminio collassa e ti si squaglia  ;D

merdamer

una volta volevo raddrizzare la leva frizione del mio ex ktm lo messa nella brace della stufa, e quando l'ho presa con le pinze era come ciccolato fuso, lo buttata! ;D ;D ;D ;D

pegaso_fire

Scusa ma che tipo di paracoppa è??? Sicuro che non sia in acciaio.....??

DaveXT

MMhhh... troppo leggero x essere acciaio...

Leonardo

Molto probabilmente è alluminio al magnesio, sicuramente non è acciaio xkè è troppo leggero.

Col normale cannello a gas e non con quello a ossigeno, se non ti incanti a guardare una bella figliola che passa per strada, il lavoro lo fai.

Devi evitare di scaldare troppo.

Un amico che ha un'officina di lavorazione leghe, mi ha prestato dei guanti termici veramente meravigliosi, ho messo il cannello fissato ad una morsa e tenendo il paramotore lo scaldavo.

Ripeto, non si vede assolutamente dove era storto.

Trespolo

Hei! ma il bello del paramotore è quello di essere tutto bozzi! 8)

Sennò che paramotore è!

Il bello è poi ripercorrere col ricordo bozzo per bozzo e riviverli come presenti.

Troppo scemo? Ditemelo se pensete che non stia bene di testa.

3s

Leonardo

Ogni tanto, la bimba deve essere rimessa a nuovo, la maltratti, la infanghi ruzzoli per le pietraie, ma poi, va tirata a lucido  ;D ;D ;D