News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

olio per TTR che mi faccia trovare la folle...

Aperto da Ganik, 17 Giugno 2008, 09:36:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ganik

dopo aver provato Motul 300V,Motul 5100,Bardahl C60,ora ho sotto il Motorex ma mi sembra il peggiore del lotto per quanto riguarda la ricerca del folle a caldo e la ruvidezza di innesto marcia.
In base alla vostra esperienza voi con quale olio avete sentito il miglior funzionamento del cambio?
premetto che col TTR io faccio per il 90%  fuoristrada pesante,se ci vado a spasso in paese il problema lo sento meno..
Solo e sempre Yamaha

Azoto

Ma che gradazione usi?
Io con il Bardahl XTC C60 15W/50 ho migliorato tantissimo.
Poi dipende anche ogni quanto lo cambi...

ivan64

Sul ttr avrò usato 20 tipi diversi d'olio, e non ho mai sentito la minima differenza! Se pensate a come funziona un cambio o una frizione, è chiaro che ci potrebbero essere differenze tra un olio 'normale' e un olio da differenziale, ma tra marche diverse e gradazioni diverse (tra 5 e 60) non può cambiare nulla!
La folle non entra perchè la frizione trascina, e questo è dovuto a qualche disco un pò imbarcato! Provare per credere, moto sul cavalletto, sollevi il posteriore, metti la marcia, e vedrai che anche con la frizione tirata la ruota gira, e la fermi solo frenando, e mollando il freno riprende subito a girare!! Col cambio in trazione non si cambia!

FE450 - XT660Z

Citazione di: ivan64 il 17 Giugno 2008, 12:35:43
Sul ttr avrò usato 20 tipi diversi d'olio, e non ho mai sentito la minima differenza! Se pensate a come funziona un cambio o una frizione, è chiaro che ci potrebbero essere differenze tra un olio 'normale' e un olio da differenziale, ma tra marche diverse e gradazioni diverse (tra 5 e 60) non può cambiare nulla!
La folle non entra perchè la frizione trascina, e questo è dovuto a qualche disco un pò imbarcato! Provare per credere, moto sul cavalletto, sollevi il posteriore, metti la marcia, e vedrai che anche con la frizione tirata la ruota gira, e la fermi solo frenando, e mollando il freno riprende subito a girare!! Col cambio in trazione non si cambia!

:mvv: :mvv: :mvv:

Sayid

Prova BEL RAY Thomper (specifico per monocilindrici grossa cilindrata)
Alessandro

wish

Citazione di: ivan64 il 17 Giugno 2008, 12:35:43

credo che a ruota alzata da terra sia perfettamente normale che la ruota giri un poco...

wish è come dice ivan non cè olio che tenga,il problema della prima marcia è un discorso di frizione.certo un olio buono aiuta ma se la frizione non è a posto non ci sono santi  :riez:

robo

Domandona:

può essere per via della frizione che la 4a marcia mi strattona???
Se tengo le dita sulal leva della frizione sento il fillo allentarsi,come se la frizione "si tirasse da sola"!

Proverò a controllare i dischi...speremo ben!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Corleone

Castrol 10w60 edge sport 100% sintetico ..... una meraviglia davvero........ 15 euro litro

KAP

Citazione di: CORLEONE il 19 Giugno 2008, 01:00:48
Castrol 10w60 edge sport 100% sintetico ..... una meraviglia davvero........ 15 euro litro

quotone.......... :ok:
kap

Ganik

avete provato il Castrol e il cambio diventa + morbido?
Solo e sempre Yamaha

Corleone

io uso il castrol ed il cambio è a dir poco perfetto ho percorso già 2500 km...........

emi

Pippi

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)