News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Girata bitumosa Lazio 300 Km

Aperto da GuiTTo, 18 Giugno 2008, 10:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiTTo

Ciao a tutti
Diciamo che per il mio compleanno  :cake: mi prenderei una giornata mollando lavoro e famiglia  >;run&;<
e mi pruderebbe di farmi un giretto  :bttr: :riez: :bttr: solo soletto su strada max 300 km partendo e tornando da Roma
più curve e montagna possibile.
(eventualmente mi farei anche 2 passi a piedi)
Avete qualche percorso da consigliarmi?
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

Sayid

Meglio di Leonessa (RI) non c'è nulla e se vai il fine settimana del 29 giugno trovi anche una bellissima festa denominata "Palio del Velluto" con dame cavalieri e cavalli. Ma vai con la famiglia.

P.S.: Leonessa è la mia terra nativa e dista 130 Km da Roma
Alessandro

dylan

di percorsi bituminosi belli, ce ne sono tanti.

mi sento di consigliarti questo che ho fatto io:

via tiburtina fino ad avezzano, si passa per molti paesi tra cui arsoli, dove è d'obbligo il caffè al bar del curvone (anche se io vado a quello in basso dopo la chiesa) ad avezzano prendi la strada che porta a luco dei marsi, da li trasacco, quindi attraversi il fucino (strada asfaltata ma bianca) arrivi a celano, sali su fino ad ovindoli in una strada tutta curve. pausa pranzo (bevuta alla fonte nei prati) e ritorno.
giunto a celano (per rimanere nei 300 km ti conviene ripetere ovindoli-celano) percorri la circonfucense in senso orario, finchè vai a prendere la superstrada che brevemente ti porta a Sora. da lì casilina fino a roma (bella anche la casilina verso il frosinate).

Citazione di: Sayid il 18 Giugno 2008, 12:39:07
Meglio di Leonessa (RI) non c'è nulla e se vai il fine settimana del 29 giugno trovi anche una bellissima festa denominata "Palio del Velluto" con dame cavalieri e cavalli. Ma vai con la famiglia.

molto bello anche andare a leonessa, credo che GuiTTo però voglia andare in moto

Citazione di: GuiTTo il 18 Giugno 2008, 10:12:55
... mollando lavoro e famiglia  >;run&;<

Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

GuiTTo

Grazie per i consigli,
In realtà il giro me lo sono fatto oggi
e mi sono fatto questa girata  :bttr: (per un totale di 270 km e circa 1.000.000 di curve clap clap)

Roma--casilina--San Cesareo--
Palestrina--Genazzano--Il Piglio--
Altipiani di arcinazzo--Trevi--Filettino
(breve deviazione in off straleggero 4,5km alle sorgenti dell'Aniene)--
Campo Staffi  (breve divagazione in off su un po di piste e sentieri)--
Capristello--Tagliacozzo--Marzia--
Carsoli--Arsoli--Vicovaro--
Tivoli--Corcolle--Finocchio--Casilina--
Casa

Più tardi scarico le foto e se come credo ce n'è qualcuna decente le posto.
Grazie di nuovo per i consigli, se ce ne sono ancora (anche dettagliati) ben vengano,
tanto io lo trovo il tempo per farne altre di queste gitarelle,
anzi a dire la verità ne ho già fatte altre e se a qualcuno interessa questo tipo di giri posso raccontarle.
bye
G

dylan

sei passato vicino a casa mia, abito a borghesiana.

domenica mattina, vado con un amico in perlustrazione per testare il giro del raduno e confermare qualche pezzetto su terra. ogni volta che siamo andati non abbiamo fatto meno di 120 km, stavolta forse di più perchè oltre alla perlustrazione, abbiamo il test completo.

a nemi incontrerò un altro amico con l'XT che ci guiderà in una zona del lago di nemi dove si potrebbe fare una tappa per un bagno. altro luogo di sosta dovrebbe essere ariccia, dove devo contattare i porchettari per farci trovare il pane per il pranzo al sacco del 28.

se vuoi farti un giro con noi, basta dirlo. il mio nr. di telefono è nella pagina del raduno.

... a proposito, vieni?
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

GuiTTo

Grazie per l'invito Dylan
ma non potrò venire ;desperado; ;desperado;  ne domenica mattina ne al raduno
Porto la famiglia al mare.
bye
G

GuiTTo

Citazione di: Sayid il 18 Giugno 2008, 12:39:07

Ciao Sayid
ti quoto al cento x cento,
un'altra gitarella  :bttr: che mi sono fatto a settembre mi ha portato al Terminillo e Leonessa passando per la Sella di Leonessa.
Bellissimo, li poi mi sono fermato e mi sono anche fatta una scarpinata sul crinale che si trova dall' altra parte della strada.
poi in piano poco prima di Leonessa ho trovato una carrareccia (che costeggia un torrente) sulla sinistra dove mi sono infilato
e mi sono fatto un giretto (in moto) e qualche bella foto tra cui quella strettoia che si intravvede nel mio avatar.

bye
G

aleTTio

TT600 ES - 1995

RAFFA69

Se non ti vuoi allontanare tanto: ROMA-SANCESAREO-PALESTRINA-CASTEL SAN PIETRO ROMANO-CAPRANICA PRENESTINA-MONTEGUADAGNOLO-CAPRANICA-ROCCA DI CAVE-CAVE-GENAZZANO-PIGLIO-ALTIPIANI DI ARCINAZZO-ARCINAZZO-SUBIACO.....e scendi di nuovo verso Roma...questo te lo consiglio al 100%%%%
:girrrr: :ok: :girrrr: :ok: :girrrr: :ok: :girrrr: :ok: 

Sayid

Citazione di: GuiTTo il 20 Giugno 2008, 12:03:36
Ciao Sayid
ti quoto al cento x cento,
un'altra gitarella  :bttr: che mi sono fatto a settembre mi ha portato al Terminillo e Leonessa passando per la Sella di Leonessa.
Bellissimo, li poi mi sono fermato e mi sono anche fatta una scarpinata sul crinale che si trova dall' altra parte della strada.
poi in piano poco prima di Leonessa ho trovato una carrareccia (che costeggia un torrente) sulla sinistra dove mi sono infilato
e mi sono fatto un giretto (in moto) e qualche bella foto tra cui quella strettoia che si intravvede nel mio avatar.

bye
G

grande! io quando vado in ferie quelle montagne le divoro insieme a mio cognato ed altri.
Alessandro

GuiTTo

Citazione di: RAFFA69 il 20 Giugno 2008, 13:40:05
Se non ti vuoi allontanare tanto: ROMA-SANCESAREO-PALESTRINA-CASTEL SAN PIETRO ROMANO-CAPRANICA PRENESTINA-MONTEGUADAGNOLO-CAPRANICA-ROCCA DI CAVE-CAVE-GENAZZANO-PIGLIO-ALTIPIANI DI ARCINAZZO-ARCINAZZO-SUBIACO.....e scendi di nuovo verso Roma...questo te lo consiglio al 100%%%%
:girrrr: :ok: :girrrr: :ok: :girrrr: :ok: :girrrr: :ok: 
conosco i posti, e devo dire che in varie occasioni un pezzo un giorno, un pezzo un altro questo persorso l'ho fatto.
PALESTRINA-CASTEL SAN PIETRO ROMANO-CAPRANICA PRENESTINA-MONTEGUADAGNOLO molto bello anche se troppo frequentato da "corsaioli"
ROCCA DI CAVE-CAVE da brivido , curve da supermotard

Ho sentito parlare di Tolfa,
qualcuno conosce i posti?