News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

GARMIN ZUMO

Aperto da Lupo, 18 Giugno 2008, 13:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupo

Ho mandata una mail alla garmin per farmi indicare un gps serio da utilizzare per il motorally, e mi hanno consigliato il modello ZUMO, qualcuno lo conosce pro e contro di questo zumo a parte il prezzo che costa un botto mi dicono che è l'ideale in quanto impermeabile e puoi caricare le mappe.

Fatevi avanti esperti del gps consigliate please.  ???
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

fabiuzzo

per quanto ne so lo zumo è come i restanti modelli della gamma garmin (gps a cartografia stradale) con la differenza che:

è impermeabile
può essere utilizzato con i guanti
ha il kit per essere montato a manubrio
STOP

Se qualcun altro è in grado di confermare tutto ciò, il consiglio è di orientarsi su un modello più economico tipo il garmin 200 (€129) fissarlo con lo "scotch" ed "incelophanarlo"... hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lupo

Citazione di: fabiuzzo il 18 Giugno 2008, 13:43:07
(gps a cartografia stradale)

:zot: Ma allora non capiscono una mazza, e che ci faccio motorally in tangenziale.  :acci:

possibile che nessuno sappia dirmi che diavolo usano quelli che fanno moto rally serio, alla parigi dakar che usano?
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

ivan64

Garmin serie etrex (H), gpsmap e serie colorado
FE450 - XT660Z

Lupo

Citazione di: ivan64 il 18 Giugno 2008, 14:59:09
Garmin serie etrex (H), gpsmap e serie colorado

Solo il colorado è cartografico, ma non è impermeabile.  -ninzo'-

ivan64

Citazione di: Lupo il 18 Giugno 2008, 17:33:06
Solo il colorado è cartografico, ma non è impermeabile.  -ninzo'-

Gli etrex serie H (escluso solo il 'base') sono tutti cartografici, gli carichi sopra ciò che vuoi, come pure i gps6x (mi pare escluso il piu economico). I colorado sono impermeabili come tutti gli altri, ipx7.... il mio venture HC lo lavo sotto al rubinetto!
FE450 - XT660Z

Lupo

magrebtzx 

EVVAI, credo che il più adatto ed è anche quello che mi piace di più è gpsmap60cx prezzo intorno a 299.

Grande Ivan sti brocchi della garmin volevano vendermi lo zumo, forse pensavano che in sicilia con le strade che abbiamo andavamo a fare motorally in tangenziale.  #hammer#

Bene ben ora non mi resta che riempire un nuovo porcellino, ci scriverò su "GARMIN".

Una birra virtuale per adesso, ma sono sicuro che prima o poi ce la beviamo di presenza.  :ciao:

ivan64

Considera anche gli etrex, sono delle rocce, pesano la metà, e sono piu piccoli a parità di monitor.... il venture HC come il mio lo trovi anche sui 150 euro, e la cartografia....ehmm...si trova!
FE450 - XT660Z

PapiOrso

considerate che un gps per motorally deve avere un schermo bello grosso se non volete impastarvi, punto e basta
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Lupo

Citazione di: PapiOrso il 18 Giugno 2008, 20:32:30
considerate che un gps per motorally deve avere un schermo bello grosso se non volete impastarvi, punto e basta

qualche modello da consigliare?

PapiOrso

Quelli che ti consiglierei io sono fuori produzione, dai un'occhiata al sito touratech, li c'è una panoramica.
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Lupo

Citazione di: PapiOrso il 19 Giugno 2008, 12:36:15
Quelli che ti consiglierei io sono fuori produzione, dai un'occhiata al sito touratech, li c'è una panoramica.

:ok:  ???   >;run&;< 

williamwallace

Citazione di: Lupo il 19 Giugno 2008, 13:04:24
   :ok:  ???   >;run&;< 
Provato durante l'ultima uscita questo modello

http://www.garmin.it/sport/trekking/GPS60/GMAP60CSX.html

e funziona alla grande prendeva anche dentro il panificio

a me il cartografico non interessa e prenderà una cosetta + economica
della gamma foretrex

http://www.garmin.it/sport/trekking/foretrex/GFE101.html

sto aspettando una risposta da parte dell'agente gli ho detto anche x te

www.etnaenduro.it enduro x passione

Pippi

Citazione di: ivan64 il 18 Giugno 2008, 17:53:27
Gli etrex serie H (escluso solo il 'base') sono tutti cartografici, gli carichi sopra ciò che vuoi, come pure i gps6x (mi pare escluso il piu economico). I colorado sono impermeabili come tutti gli altri, ipx7.... il mio venture HC lo lavo sotto al rubinetto!

anche non H...io ho il vecchio etrex legend (porta seriale e 8 mega di memoria) e ci ho appena caricato le mappe topografiche del marocco .... e c'è la cartografia di base mondiale che resta comunque!

poi il mio ok, si spacca il vano pile, ma è un altro discorso: rispetto al Colorado che mi sono appena comprato (vedi post a parte) è un mulo, leggero anceh se con molte meno funzioni!

al raduno chi c'è li vedrà entrambi :)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

FLY

ciao
uno dei migliori GPS per OFF e' 276c,il piu grande contro e' "Garmin property memory card".Con Zumo sono contenti stradisti,ma non e'nato per OFF!