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Aperto da neuronet, 19 Giugno 2008, 21:25:36

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williamwallace

Citazione di: neuronet il 20 Giugno 2008, 15:11:46
... ed e' pure in vendita!  :riez:
SEI IL SOLITO VENALE ...QUI SIAMO ANDATI FUORI OT SU UN ARGOMENTO MOLTO PIU' BELLO HA RAGIONE RAKIM øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
www.etnaenduro.it enduro x passione

Lupo

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Dott350

Citazione di: williamwallace il 20 Giugno 2008, 15:10:21
SI SI ..... E GIA' DA UN BEL PO
E non dici niente????? Ma complimentissimi, 'mpare Andrea!!!! :ok:
Citazione di: neuronet il 20 Giugno 2008, 15:11:46
... ed e' pure in vendita!  :riez:
hahaha hahaha
Grazie, una lapa ce l'ho già... :ciapa:
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

neuronet

Citazione di: Dott350 il 20 Giugno 2008, 22:18:14
Grazie, una lapa ce l'ho già... :ciapa:

2 lape is megl ke uan!!  :mvv:

Rakim

Io un po me lo chiedevo...  non che mi chiedessi se fosse , ma più che altro quando..
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Dott350

Mutu ca tu si u prossimu!  prrrrrrrr
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

neuronet


Rakim

Noi ci teniamo a debita distanza
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

djneo88

quando la sbagni questa moto per un bel giretto in off serio ???

neuronet

Citazione di: Cross88 il 22 Giugno 2008, 12:39:39
quando la sbagni questa moto per un bel giretto in off serio ???

... sto approfittando del caldo per fare un controllo TOTALE ... francamente non so se sara' una cosa imminente!  ...  poi sempre tutto dipende dall'assicurazione  -ninzo'-

Lupo

Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2008, 09:23:44
Domani pomeriggio vado a vedere questa: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1595557  -ninzo'-

E sabato ci sono andato  doc Il propietario si presenta puntuale anzi un rombo tuonante ne anticipa l'arrivo, presentazioni di rito, patapì patapà, mi comincio a guardare sta moto, il telaio appare in buone condizioni anche sotto qualche leggerissima ammaccatura ma nulla di che, controllo l'avantreno e noto un legero gioco al mozzo anteriore, il posteriore gioca un po di più e addirittura ci trovo un gioco anche tra forcellone  e telaio e la pedana sx spaccata.
Mi anticipa che il serbatoio ha un buco sotto ed è stato riparato però non perde (io penso "per ora") , veniamo al motore:
si presenta pulito di suo (non lavato di recente), leggere ammaccature alle alette dei radiatori (pietre), parte subito ma con l'avviamento a caldo, sgaso e niente fumo ne nero ne bianco, bel suono dell'accoppiata collettori crd e scarico arrow. Mi preannuncia che il motore è preparato, "mi dice è un aereo", così sposto delicatamente di prima per rispetto del propietario ma subito dopo butto dentro la seconda spalancando e tenendomi pronto ad un monoruota stellare  :YUK: il mio piedino era pronto sul freno posteriore per evitare il ribaltamento, col gas al fondo si alza 10cm  :miii: e sento che la frizione scivola, butto dentro terza quarta quinta.  :zot: che delusione mi aspettavo chissà che ho pensato alle parole di Andrea che mi diceva di andare su un 250,  :nooo:
Ho capito che il 400 non va bene, il motore non mi ha dato nessuna emozione.
Ho deciso che non cercherò più niente CHE AMAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un peccato ciclisticamente mi è piaciuta tanto sospensioni anteriori e posteriori preparate da Virzì, ottima la progressione del cambio.

CHE AMAREZZA!!!!!!!!!!!   "sbemm"  "sbemm"  "sbemm"
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

neuronet

se il 400 t'ha deluso, con il 250 rischi di  :vomit: ...  :ok:
io ho approfittato di quel poco tempo che ho avuto durante il we per dare una bella sgrasciata 'profonda' e approfittare per dell'occasione per un controllo approfondito.
Lupo si lamentava degli ammacconi ai radiatori ... il mio ha piccoli 2 FORI!  :rishock: Pero' la tenuta c'e'!
In garage stesso mi rendo conto che dovro' fare i conti con il passo + lungo di questa moto, che pero' ha una forza bruta pazzesca!  ;D
Volevo controllare il gioco valvole .. ma per scoperchiare bisogna buttare giu' il sistema di raffreddamento!  :miii:

Rakim

lw tue impressioni sulmotore non coincidono su qulle chemi ha dato la moto di fabio sepure spompata da 30.000 km .


é vero che mancava la  prontezza del nostro 600 supertrappato , pero' appena aprivi di piu   eccome se si alzava solo di accelerazione e non in prima .

io dico che l moto di fabio è l ideale .

Ma anche quelal di stefano  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Sono le due moto  che mi hanno cnvointo tanto per ciclistica .
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http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

ROCKET68

Ancora a parlare , prova un bel 300 2t e poi mi dici , altrimenti K 520  >;run&;<   :ok:

Lupo

Citazione di: Rakim il 23 Giugno 2008, 08:50:49
lw tue impressioni sulmotore non coincidono su qulle chemi ha dato la moto di fabio sepure spompata da 30.000 km .


é vero che mancava la  prontezza del nostro 600 supertrappato , pero' appena aprivi di piu   eccome se si alzava solo di accelerazione e non in prima .

io dico che l moto di fabio è l ideale .

Ma anche quelal di stefano  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Sono le due moto  che mi hanno cnvointo tanto per ciclistica .

E' propio questo il punto, ci sono momenti come nell'uscita in cui c'era anche neuronet che avrei voluto un altro 50% in più di motore nonostante la ciclistica del tte, ieri mi sembrava di avere una bicicletta tra le gambe, con una ciclistica così fai le curve sui muri, è il motore che secondo me butta piccolo, e poi parliamoci chiaro TUTTI si sono comprati chi k450 chi 525 e francamente tutti questi gran piloti non me li ricordo.
Starò sbagliando o mi sto sicuramente sopravalutando ma sono convinto che è solo questione di prenderci la mano, torno a dire cavalli più ce ne meglio è.
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Lupo

Citazione di: ROCKET68 il 23 Giugno 2008, 08:58:03
Ancora a parlare , prova un bel 300 2t e poi mi dici , altrimenti K 520  >;run&;<   :ok:

Ti ho risposto in privato i due tempi non sono cosa mia, per il resto ho deciso.  :sigaro:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

williamwallace

Citazione di: Rakim il 23 Giugno 2008, 08:50:49
lw tue impressioni sulmotore non coincidono su qulle chemi ha dato la moto di fabio sepure spompata da 30.000 km .


é vero che mancava la  prontezza del nostro 600 supertrappato , pero' appena aprivi di piu   eccome se si alzava solo di accelerazione e non in prima .

io dico che l moto di fabio è l ideale .

Ma anche quelal di stefano  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Sono le due moto  che mi hanno cnvointo tanto per ciclistica .
Allora vi dico la mia

non vi aspettate la trazione paciosa dei vs tte sulle specialistiche di oggi, lo stesso stefano si è accorto come l'xr600 aveva dei bassi che neanche il suo k450 ha !!!!!!!!!!!
poi x il resto è logicamente  tutta un'latra storia

il wr di Fabio è una moto tenuta con affetto sicuramente da preferire a quella che hai visto tu Lupo

Se volete una moto esplosiva allora vi dico subito di orientarvi su un crf450 in pratica è un cross targato o un ktm 525 ma poi bisogna vedere se uno riesce anche a portarli sti missili

Se invece volete arrampicarvi in ogni luogo e arrivare a fine giornata ancora freschi e allegri bhe a quel punto 250 4 tempi ma non provateli in strada rimarreste delusi provateli in off e poi mi sapete dire...

x il passo + lungo è a tutto vantaggio della trazione però non trascurare il discorso del raffreddamento si rischiano danni grossi


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Rakim

Citazione di: williamwallace il 23 Giugno 2008, 09:03:48
Allora vi dico la mia

non vi aspettate la trazione paciosa dei vs tte sulle specialistiche di oggi, lo stesso stefano si è accorto come l'xr600 aveva dei bassi che neanche il suo k450 ha !!!!!!!!!!!
poi x il resto è logicamente  tutta un'latra storia

il wr di Fabio è una moto tenuta con affetto sicuramente da preferire a quella che hai visto tu Lupo

Se volete una moto esplosiva allora vi dico subito di orientarvi su un crf450 in pratica è un cross targato o un ktm 525 ma poi bisogna vedere se uno riesce anche a portarli sti missili

Se invece volete arrampicarvi in ogni luogo e arrivare a fine giornata ancora freschi e allegri bhe a quel punto 250 4 tempi ma non provateli in strada rimarreste delusi provateli in off e poi mi sapete dire...

x il passo + lungo è a tutto vantaggio della trazione però non trascurare il discorso del raffreddamento si rischiano danni grossi



E' vero !!

Anche io sono rimasto sorpreso sia dalla sherco che dal 450 di stefano .

Mi pareva come se guidassi male , come se tenessi le marce a regimi troppo bassi ,   di stare ci stava il motore ma sentivo  una mancanza  di potenza , esattamente come andare  con la mia moto in terza a  minimo .

Concordo con il motore a raffreddameto , sono gioie a dolori amio avviso

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http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

neuronet

Citazione di: williamwallace il 23 Giugno 2008, 09:03:48
x il passo + lungo è a tutto vantaggio della trazione però non trascurare il discorso del raffreddamento si rischiano danni grossi

... c'ho la scusa per non andare per mule!  :mvv:
ho visto che vendono anche ventole (mi chiedo solo dove trovano tutto sto spazio)  :rishock:

williamwallace

Citazione di: neuronet il 23 Giugno 2008, 09:14:56
... c'ho la scusa per non andare per mule!  :mvv:
ho visto che vendono anche ventole (mi chiedo solo dove trovano tutto sto spazio)  :rishock:
il passo + lungo agevola in mulattiera

cmq tornando al post di lupo qua ci sono alcuni mezzi interessanti

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1620418

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1573897

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1542698

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1571190

l'ultima è un crf450 in calabria

e la penultima è un 525 motore molto robusto sebbene la presenza dei pedalini fa pensare ad un uso anche stradale e quindi motore sfruttato

in buona sostanza non c'è molto in giro
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Lupo

Grazie a tutti, ma non cerco più.  :ciao:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

djneo88

#56
La verità è che avete i polsi depotenziati  øpaperinoø
Quindi qualunque moto non andrà mai bene øpaperinoø

Che bello il mio 250 2t , una volta imparato a dominarlo sale da paura

williamwallace

Citazione di: Lupo il 23 Giugno 2008, 10:43:43
Grazie a tutti, ma non cerco più.  :ciao:
VUOE DIRE CHE HAI GIà TROVATO ???
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Lupo

Citazione di: williamwallace il 23 Giugno 2008, 11:06:06
VUOE DIRE CHE HAI GIà TROVATO ???

Non posso dire  nulla per scaramanzia  :migrattiball:  ::)  pazz2  #crazy#

Se va come deve andare............... l'ho fatta grossa  ;:contamusse:;

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

neuronet

Citazione di: williamwallace il 23 Giugno 2008, 09:32:44
il passo + lungo agevola in mulattiera

... non intendevo per il passo, ma per il surriscaldamento!  :akrd:

Citazione di: Lupo il 23 Giugno 2008, 11:09:53
Non posso dire  nulla per scaramanzia  :migrattiball:  ::)  pazz2  #crazy#

Se va come deve andare............... l'ho fatta grossa  ;:contamusse:;

Apposto a Lupo ... cosi' si fa!  :ok:

Lupo

Citazione di: neuronet il 23 Giugno 2008, 12:19:18
... non intendevo per il passo, ma per il surriscaldamento!  :akrd:

Che problemi hai?  -ninzo'- Esistono delle ventoline, anzi la ktm le fa completi di bulbo in modo che si avviano da sole ad una certa temperatura. Credo che sia più economico farle funzionare in modo manuale, se sei fermo o in un tratto particolarmente lento la accendi e quando non ti serve la spegni. Adattane una di quelle che si usano per gli scuter, quella ktm costa intorno a 130 se non ricordo male.

Se poi ti vuoi avventurare (ma non te lo consiglio senza motivo) ti do un prodotto per decalcificare i radiatori ma è un operazione rischiosa.  :ciao:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

williamwallace

Citazione di: Lupo il 23 Giugno 2008, 12:30:12
Che problemi hai?  -ninzo'- Esistono delle ventoline, anzi la ktm le fa completi di bulbo in modo che si avviano da sole ad una certa temperatura. Credo che sia più economico farle funzionare in modo manuale, se sei fermo o in un tratto particolarmente lento la accendi e quando non ti serve la spegni. Adattane una di quelle che si usano per gli scuter, quella ktm costa intorno a 130 se non ricordo male.

Se poi ti vuoi avventurare (ma non te lo consiglio senza motivo) ti do un prodotto per decalcificare i radiatori ma è un operazione rischiosa.  :ciao:
Le ventoline che monta la ktm a catania non sono K ma sono fatte dalla Spal
http://www.spal.it/site/spal_webprofessional_it/intro.html
e si possono trovare a prezzi molto molto + bassi
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Rakim

Citazione di: Lupo il 23 Giugno 2008, 10:43:43
Grazie a tutti, ma non cerco più.  :ciao:

ODDIO  ,   ha rateizzato un 530 !!
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

williamwallace

Citazione di: Rakim il 23 Giugno 2008, 12:50:09
ODDIO  ,   ha rateizzato un 530 !!

Noooooo  anche lui Orange no.. se proprio vuoi farlo prenditi questa

http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=1&idProd=86
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Lupo

Citazione di: williamwallace il 23 Giugno 2008, 12:54:09
Noooooo  anche lui Orange no.. se proprio vuoi farlo prenditi questa

http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=1&idProd=86

Gli arancioni mi fanno allergia  :piss: (preparati neuronet  :pazz:

L'ho sempre detto che il crf 500 deve essere un aereo.

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

trimoto

Citazione di: Lupo il 23 Giugno 2008, 12:56:57

L'ho sempre detto che il crf 500 deve essere un aereo.



:miii: :miii: :miii:  :sbavav:
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La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Dott350

Lupo, ma non è che ne hai provato uno spompatissimo? O senza frizione?
Comunque, lo sospettavo...chi scende da un 600, sulle moto più piccole non si trova subito a proprio agio.
Ma è normale. L'avete confrontate mai le curve di coppia di un 600 con un 450? Il TTE tira 6500 giri/min scarsi ma a 3000 giri hai già 4 kilogrammetri di coppia che ti fanno salire con un filo d'acceleratore...I 450 moderni invece tirano più di 9000 giri/min e a 3000 giri se hai 2,5 kilogrammetri gli devi dire grazie, e se insisti arrivi ad averne 4,5 a 8000 giri...per non parlare dei 250 (più 30 cv a 11000 giri con 2,5 kgm a 9000 giri  :miii:). In pratica sono motori di tipologia completamente differente...se vuoi potenza devi sbalancare l'acceleratore, non ci sono caxxi!
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Lupo

Citazione di: Dott350 il 23 Giugno 2008, 13:05:33
Lupo, ma non è che ne hai provato uno spompatissimo? O senza frizione?
Comunque, lo sospettavo...chi scende da un 600, sulle moto più piccole non si trova subito a proprio agio.
Ma è normale. L'avete confrontate mai le curve di coppia di un 600 con un 450? Il TTE tira 6500 giri/min scarsi ma a 3000 giri hai già 4 kilogrammetri di coppia che ti fanno salire con un filo d'acceleratore...I 450 moderni invece tirano più di 9000 giri/min e a 3000 giri se hai 2,5 kilogrammetri gli devi dire grazie, e se insisti arrivi ad averne 4,5 a 8000 giri...per non parlare dei 250 (più 30 cv a 11000 giri con 2,5 kgm a 9000 giri  :miii:). In pratica sono motori di tipologia completamente differente...se vuoi potenza devi sbalancare l'acceleratore, non ci sono caxxi!

Il pistone VERTEX aveva 1500 km, condotti allargati, scarico arrow e collettori crd, preparato dal meccanico di piero la rosa, vero che slittava la frizione ma solo un pelino, in quanto a spalancare, un altro pò e mi avvolgevo pure il carburatore alla manopola del gas. Ora o il mio tittone è una bomba, o mi sono drogato.  -ninzo'-
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Lupo

#68
E' verissimo che conta principalmente il rapporto peso potenza, ma da quando ho visto spostare un cfr490 sulla spiaggia di fiumefreddo in due (tipo con zavorrina dietro), la mia vita è cambiata e la notte non dormo più.   :cry:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

neuronet

Citazione di: Lupo il 23 Giugno 2008, 12:30:12
Che problemi hai?  -ninzo'- Esistono delle ventoline, anzi la ktm le fa completi di bulbo in modo che si avviano da sole ad una certa temperatura. Credo che sia più economico farle funzionare in modo manuale, se sei fermo o in un tratto particolarmente lento la accendi e quando non ti serve la spegni. Adattane una di quelle che si usano per gli scuter, quella ktm costa intorno a 130 se non ricordo male.

Se poi ti vuoi avventurare (ma non te lo consiglio senza motivo) ti do un prodotto per decalcificare i radiatori ma è un operazione rischiosa.  :ciao:

... da buon informatico al max gli posso adattare una bella ventolina per PC!  hahaha

I radiatori e' meglio non toccarli, sopratutto se sono vecchi e maltrattati; nel tempo raggiungono un'equilibrio che e' meglio non sconvolgere!  ;D