News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

LA MIA AFRICA

Aperto da tozzo71, 19 Aprile 2008, 12:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

tozzo71

Lo sò, in macchina non è la stessa cosa, ma al MAL  D'AFRICA  non si comanda e la mia passione per gli animali mi porta dal 1992 ad andare tutti gli anni in safari tra Kenya Tanzania ed Uganda, con piccole eccezioni tipo Sud Africa,il mio sogno rimane quello di portarmi giù una moto, chissà magari prima o poi si avvererà!

tozzo71

tozzo71

GuiTTo

:o :shock: :rishock: :miii: in mezzo a tutte quelle belve in moto ? ? ? ?  :o :shock: :rishock: :miii:
ed il ghepardo fa pure i 110 KM/h sullo sterrato???  :o :shock: :rishock: :miii:

StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

SIMBAMWEUPE

Belle, qui devi essere nel Manyara e nel Serengeti.
Visto che ti piacerebbe fare un viaggio in Tanzania in moto, perchè non ti fai sentire, io ho due moto ed in programma un viaggio tra dicembre e gennaio.
PS le moto sono in Tanzania.
Ciao
Afrika oehhh!!!!!

tozzo71

Ciao, molto interessante, io dovrei essere a Nairobi a Dicembre per lavoro quindi la cosa è fattibilissima!!!!!!
Sentiamoci!
3396326055
019/748676
andrea@gipiemme.it

http://www.forumgpm.com/index.php?action=gallery;cat=2

beeware

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)

Gruppo tassellati uagliò paghmnabiir

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

liberixt

Belle belve in foto!!
concordo con te, visitare quei posti in africa è stupendo.. un giro in moto poi sarebbe una cosa indimenticabile, altro che deserto..

questi si stanno facendo un bel giro da un po' di mesi: http://muti-africatrek.blogspot.com/

che invidia...

DarioTT

Citazione di: Snoopy il 14 Luglio 2008, 11:21:37
bastaaaaa

francè.....secondo me è giunta l'ora di organizzare una cosa seria in africa....mi so rotto di sentire a questi che vanno a insabbiarsi mentre noi ci imbitumiamo!
Free userbars" border="0

SNOOPY L'AFRICANO

io sono pienamente daccordo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

DarioTT

Free userbars" border="0

windrob73

pensate che vi farebbero entrare con le moto in riserve tipo il masai mara?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:  non so...
Rob

tozzo71

In effetti non si può, invece in Uganda ti lasciano!!!!!!! :rir:
In realtà puoi solo utilizzare le vie di comunicazione principali all'interno del parco!

SIMBAMWEUPE

Citazione di: windrob73 il 14 Luglio 2008, 15:23:12
pensate che vi farebbero entrare con le moto in riserve tipo il masai mara?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:  non so...
Lasciate stare il Serengeti, o altri parchi.
In Tanzania ci sono tanti posti belli, quanto e forse più del Serengeti che è quello che si conosce solo per via dei documentatri alla televisione.
Francesco non ti scazzare, organizzati e vieni, procuriamo anche le moto. VENITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Afrika oehhh!!!!!

SIMBAMWEUPE

Citazione di: tozzo71 il 14 Luglio 2008, 10:57:30
Ciao, molto interessante, io dovrei essere a Nairobi a Dicembre per lavoro quindi la cosa è fattibilissima!!!!!!
Sentiamoci!
3396326055
019/748676
andrea@gipiemme.it

http://www.forumgpm.com/index.php?action=gallery;cat=2
Andrea,
che lavoro fai?
Ma Nairobi ti piace?
Io vivo a Tanga, sul mare, a 30 kilometri dalla foresta.
Qui in Italia ho una agenzia di viaggi, in Tanzania ho messo sù una buona falegnameria, realizziamo mobili con legni pregiati.
Nella foto allegata puoi vedere qualcosa dello show room
Perchè non facciamo davvero qualcosa?
A me viene davvero facile organizzarla, per mille ragioni.
Afrika oehhh!!!!!

tozzo71

Ho in Liguria un negozio di articoli per motociclisti ed ho aperto il primo GUARDAROBA ma d'inverno aiuto un mio vecchio amico che fà il driver in Africa da tutta la vita. Nairobi non mi piace molto ma le macchine le abbiamo li ed è anche comoda per far arrivare i turisti, è abbastanza ben servita come voli aerei  , anche se abbiamo contatti anche ad Arusha.
Ormai sono parecchi mesi che pensiamo di provare anche con le moto quindi mi piacerebbe molto fare qualcosa non stò scherzando.......e poi al massimo ti do una mano prima di aprire il negozio facevo il liutaio e prima ancora restauravo mobili.
Dov'è la tua agenzia?

SIMBAMWEUPE

Citazione di: tozzo71 il 14 Luglio 2008, 18:07:36
Ho in Liguria un negozio di articoli per motociclisti ed ho aperto il primo GUARDAROBA ma d'inverno aiuto un mio vecchio amico che fà il driver in Africa da tutta la vita. Nairobi non mi piace molto ma le macchine le abbiamo li ed è anche comoda per far arrivare i turisti, è abbastanza ben servita come voli aerei  , anche se abbiamo contatti anche ad Arusha.
Ormai sono parecchi mesi che pensiamo di provare anche con le moto quindi mi piacerebbe molto fare qualcosa non stò scherzando.......e poi al massimo ti do una mano prima di aprire il negozio facevo il liutaio e prima ancora restauravo mobili.
Dov'è la tua agenzia?
A Ragusa,
anche noi organizziamo gruppi che io accompagno, dal momento che parlo correntemente il kiswahili.
Magari si fà qualcosa in collaborazione
Afrika oehhh!!!!!

tozzo71

Citazione di: SIMBAMWEUPE il 14 Luglio 2008, 19:18:59
A Ragusa,
anche noi organizziamo gruppi che io accompagno, dal momento che parlo correntemente il kiswahili.

Ti scrivo una mail ;:bananasaluta:;

liberixt

Citazione di: SIMBAMWEUPE il 14 Luglio 2008, 19:18:59
A Ragusa,

ma dai, conosco Ragusa, i miei sono di Comiso, e mia sorella ha vissuto a Vittoria fino a 3 anni fa... in vacanza da ragazzino andavo in vacanza li sulla costa, da scoglitti a Marina di Ragusa sono stato un po' dappertutto... ora è una vita che non vado da quelle parti :( ..

ciao 

SIMBAMWEUPE

Citazione di: liberixt il 16 Luglio 2008, 10:14:57
ma dai, conosco Ragusa, i miei sono di Comiso, e mia sorella ha vissuto a Vittoria fino a 3 anni fa... in vacanza da ragazzino andavo in vacanza li sulla costa, da scoglitti a Marina di Ragusa sono stato un po' dappertutto... ora è una vita che non vado da quelle parti :( ..

ciao 
Come i tuoi sono di Comiso,anche mio padre era di Comiso, ed io sono cresciuto lì.
Ma come è piccolo il mondo.
Afrika oehhh!!!!!

liberixt

Citazione di: SIMBAMWEUPE il 16 Luglio 2008, 10:42:29
Come i tuoi sono di Comiso,anche mio padre era di Comiso, ed io sono cresciuto lì.
Ma come è piccolo il mondo.

è davvero piccolo  :mvv: !!

:ciao:

tozzo71

KENYA....Lago Turkana....moto in prestito!

SIMBAMWEUPE

Tanzania - Oceano indiano - Pangani -Pangadeco Beach ( con la mia moto :migrattiball:)

#friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

e dai facciamola qualcosa insieme
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

Afrika oehhh!!!!!

tozzo71

Quante moto hai a disposizione?
A noi ne servirebbero da 6 a 8, puoi aiutarci?

SIMBAMWEUPE

Si può fare.
Fammi sapere x quando

Afrika oehhh!!!!!

tozzo71

Volevo fare per Natale ma probabilmente faremo due gruppi auto, quindi sposterei a Febbraio un gruppo ed uno a Pasqua.
Dimmi che moto puoi farmi avere(mi raccomando nulla sotto i 600) e quanto mi costa affittarle per 15 giorni
andrea@gipiemme.it

liberixt

Ragazzi io seguo la cosa con interesse, non si sa mai se ci fosse la possibilità mi inserirei volentieri anche io in un gruppo (tempo permettendo)...

:ciao:

SIMBAMWEUPE

Citazione di: tozzo71 il 18 Luglio 2008, 11:39:38
Volevo fare per Natale ma probabilmente faremo due gruppi auto, quindi sposterei a Febbraio un gruppo ed uno a Pasqua.
Dimmi che moto puoi farmi avere(mi raccomando nulla sotto i 600) e quanto mi costa affittarle per 15 giorni
andrea@gipiemme.it
Andrea,
le moto le possiamo trovare, ma mi devi dire
1) con esattezza dove vai, e cosa ci devi fare,
2) se oltre ai costi di noleggio, che comunque dipendono molto da quello che ci vuoi fare, sei anche disposto a sostenere anche le spese di eventuali danni provocati alle moto.
Ti ricordo, ma tu lo sai già, che in quella parte di Africa, ne a Nairobi ne a Dar Es Salaam, trovi un ricambio anche a pagarlo oro.
Il più vicino posto di rifornimento è il Sud Africa, e ti garantisco che i pezzi, quando si trovano, costano un occhio della testa.
Io più che ad un business pensavo ad una cosa tra amici, per divertirsi.
Comunque fammi sapere che programma hai e ti dirò se si può realizzare.
Peppe
Comunque fammi sapere di preciso 
Afrika oehhh!!!!!

tozzo71

giorno 1   Mombasa - Marangu (Kilimanjaro)   asfalto   280     
giorno 2   Marangu - Karatu    asfalto   280     
giorno 3   discesa nella Caldera di Ngorongoro         auto   pista
giorno 4   Karatu - Babati         130   pista murram
giorno 5   Babati - Singida         165   pista murram + sabbia
giorno 6   Singida - Mwanza (L.Vittoria)   asfalto    475     
giorno 7   Mwanza - Musoma (L.Vittoria)   asfalto   225     
giorno 8   Musoma - Talek (Masai Mara Nat.Park)   asfalto   140     
      +      100   pista
giorno 9   Visita al parco del Masai Mara         auto   pista
giorno 10   Talek - Nairobi         125   pista murram +
      asfalto   185     
giorno 11   Nairobi - Voi   asfalto   335     
giorno 12   Visita al parco di Tsavo Ovest         auto   pista
giorno 13   Voi - Mombasa   asfalto parz.rovinato   150     
   totali   asfalto   2070   520   pista

Questo è il percorso che mi è stato richiesto, come puoi vedere c'è molto asfalto infatti inzialmente era pensato per moto proprie(bicilindriche) portate dall'Italia(opzione non decaduta) ma stavamo anche valutando l'ipotesi di affittarle in loco.
Ovviamente ci facciamo carico di eventuali danni causati da cadute o scorretto utilizzo, non per danni procurati da difetti congeniti.
Eventualmente hai anche contatti per portarle da qui?
Se hai bisogno di ricambi fammi sapere che te li possiamo spedire, eventualmente il cugino della mia compagna è nel settore dei ricambi meccanici a Joburg, se preferisci.
P.S. sono già organizzato per auto d'appoggio, pernottamenti ed auto per i parchi.
Se ti interessano anche i programmi "solo Kenya" te li mando!
Ciao e grazie
P.S. E aprire un negozio ricambi Est Africa :riez:

SIMBAMWEUPE

Citazione di: tozzo71 il 18 Luglio 2008, 18:07:15
giorno 1   Mombasa - Marangu (Kilimanjaro)   asfalto   280     
giorno 2   Marangu - Karatu    asfalto   280     
giorno 3   discesa nella Caldera di Ngorongoro         auto   pista
giorno 4   Karatu - Babati         130   pista murram
giorno 5   Babati - Singida         165   pista murram + sabbia
giorno 6   Singida - Mwanza (L.Vittoria)   asfalto    475     
giorno 7   Mwanza - Musoma (L.Vittoria)   asfalto   225     
giorno 8   Musoma - Talek (Masai Mara Nat.Park)   asfalto   140     
      +      100   pista
giorno 9   Visita al parco del Masai Mara         auto   pista
giorno 10   Talek - Nairobi         125   pista murram +
      asfalto   185     
giorno 11   Nairobi - Voi   asfalto   335     
giorno 12   Visita al parco di Tsavo Ovest         auto   pista
giorno 13   Voi - Mombasa   asfalto parz.rovinato   150     
   totali   asfalto   2070   520   pista

Questo è il percorso che mi è stato richiesto, come puoi vedere c'è molto asfalto infatti inzialmente era pensato per moto proprie(bicilindriche) portate dall'Italia(opzione non decaduta) ma stavamo anche valutando l'ipotesi di affittarle in loco.
Ovviamente ci facciamo carico di eventuali danni causati da cadute o scorretto utilizzo, non per danni procurati da difetti congeniti.
Eventualmente hai anche contatti per portarle da qui?
Se hai bisogno di ricambi fammi sapere che te li possiamo spedire, eventualmente il cugino della mia compagna è nel settore dei ricambi meccanici a Joburg, se preferisci.
P.S. sono già organizzato per auto d'appoggio, pernottamenti ed auto per i parchi.
Se ti interessano anche i programmi "solo Kenya" te li mando!
Ciao e grazie
P.S. E aprire un negozio ricambi Est Africa :riez:

Noi,
cioè il MAGOMA (tamburi) MOTO(bollenti) CLUB,
abbiamo questo programma da svolgere tra Natale e Capodanno  :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: 
Però non ci siamo dati giornate precise perchè non si sa mai cosa ti può succedere o cosa puoi
incontrare   êlagnoccaê   
Per cui abbiamo messo in conto un mesetto.
Afrika oehhh!!!!!

tozzo71

A me il viaggio è stato commissionato dall'AGENZIA e i giorni a disposizione sono 15!