News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

La migliore offerta per connettermi al web??

Aperto da Lu90, 29 Aprile 2008, 22:49:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Lu90

Allora, dove sto io non abbiamo la ADSL, perciò mi serve la band apiù larga possibile per connettermi.

Al momento mi connetto con il cellulare GPRS a 20€ al mese perchè non voglio nessuna linea telefonica fissa.

Stavo pensando ad una di quelle internet key per navigare a max 7,2Mb, ma non so come siamo messi con i prezzi delle offerte delle varie compagnie.

Un collega dice che il meglio è vodafone con le 100ore in libertà, a 30€/mese, solo che si iresce ad usare solo MIRC per il download, la vodafone ha un box e una chiavetta e non so la differenza...

Per le 100h in libertà èare ci siano pure in vendita i codici su ebay, ma non so se è regolare o meno e non so bene come regolarmi.

Qualcuno mi può fare chiarezza sul panorama delle offerte o può portarmi la sua esperienza diretta?

Uso internet circa 2 o 3 ore al giorno e scarico da siti e (avendone la possibilità) anche con il quadrupede, a con il GPRS è impossibile :(
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

trimoto

Il quadrupede è stupenda :) , io posso dirti che mio cugino ha la connection card vodafon e il quadrupede non gli funziona per il resto  -ninzo'- io ho alice che guarda i gatti mentre i gatti guardano le alici.
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Lu90

Citazione di: trimoto il 29 Aprile 2008, 22:55:02
Il quadrupede è stupenda :) , io posso dirti che mio cugino ha la connection card vodafon e il quadrupede non gli funziona per il resto  -ninzo'- io ho alice che guarda i gatti mentre i gatti guardano le alici.

Con la connection card di vodafone solo MIRC diglielo al cugino ;)

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

martello

quella della vodafone mi sembra il miglior compromesso costo/collegamento,100 ore + sabato e domenica liberi  -ninzo'-
riguardo il quadrupede penso funzioni ,dipende dalla copertura ,non in tutte le zone la velocità di collegamento è la medesima

:ciao: ciao

trimoto

Citazione di: Lu90 il 29 Aprile 2008, 22:59:49
Con la connection card di vodafone solo MIRC diglielo al cugino ;)

non lo sapevo grazie, posso provare a spiegargli come funziona ma la vedo dura anche perchè prima dovrei impararlo io :) ...
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

ioroberto65

con la TRE a NOVE euro al mese navighi fino a 50Mb al giorno, se non hai il telefono UMTS o la chiavetta te la danno loro in comodato d'uso a ZERO euro...

stai ancora pensandoci? hhahahah

nux

Citazione di: ioroberto65 il 25 Giugno 2008, 19:14:33
con la TRE a NOVE euro al mese navighi fino a 50Mb al giorno, se non hai il telefono UMTS o la chiavetta te la danno loro in comodato d'uso a ZERO euro...

stai ancora pensandoci? hhahahah

ma 50Mb quanto sono?

a mi manda rai3 sentiii poi di bollette gonfie perchè tra contatore in dotazione e quello ufficiale vi erano delle belle differenze

ora non ricordo qual'era l'operatore/gestore

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 25 Giugno 2008, 19:26:30
ma 50Mb quanto sono?
a mi manda rai3 sentiii poi di bollette gonfie perchè tra contatore in dotazione e quello ufficiale vi erano delle belle differenze
ora non ricordo qual'era l'operatore/gestore
L'ho vista anche io quella puntata. Mi sembra che fosse proprio la 3.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ioroberto65

chiarisco meglio visto che sto usando Naviga 3 (l'abbonamento per navigare in internet della 3) da oltre un anno.
programmi come messenger o qualsiasi altra chat non permettono al contatore fornito con il contratto (e' un piccolo programmino che si scarica da internet gratis di effettuare un accurato conteggio ecco perche' certi programmi sono sconsigliati. per controllare l'effettivo traffico scaricato basta consultare il telefono stesso, c'e' una voce apposta. Questo tipo di contratto e connessione con la 3 non consentono di scaricare niente tramite emule, forse un blocco voluto delle porte utilizzare per il p2p.
comunque se la tua necessita' e' semplicemente quella di navigare, scrivere email e magari scaricarti qualche stupidaggine o qualche programma da internet, vedere youtube i 50Mb giornalieri bastano e avanzano. In certe giornate d'inverno sono rimasto attaccato dei pomeriggi interi usando anche messenger e skype senza problemi.
dopo l'euforia iniziale 50mb vanno benissimo.
Attenzione... la connessione e' gratuita solo sotto copertura 3, quindi prima di collegarvi controllate bene il display del vs cellulare per assicurarvi di essere sotto TRE.
tutto qui.

AdrianoTTR

Qui a Latina c'è un provider WiFi interessante. Le tariffe partono da 7€ al mese, senza limiti di traffico.
http://www.dandoo.it/dandoo-dettagli_servizi.htm#wifi
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard