News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

xt 600 3tb altezza da terra

Aperto da zinnipri, 18 Giugno 2008, 13:10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

zinnipri

Ciao sto per comprare una xt 600 3tb, moto che sogno da molto tempo, ma ho un dubbio visto la mia statura.
vorrei sapere l'altezza da terra alla sella e se un piccoletto di 1.64 cm ci tocca almeno con un piede!!!
e se avete qualche consiglio su come poter "calibrare" la moto al pilota

Kimeran

Compra compra e..unisciti alla famiglia....anke io mi facevo all'inizio qualke problemino con il 2kf (modello precedente al tuo e leggermente + alto).
Pensa ke io xò avevo avuto solo vespe e non avevo nemmeno la patente a3 ...poi ci fai la mano...quando sei su la moto si abbassa sempre un pò e poi puoi sempre tenerla un pò leggermente inclinata su un fianco se ti capita di fermarti nel traffico ma tanto...una volta che prendi la mano non ti fermerai mai o quasi mai nemmeno nel traffico !   :bttr:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

zinnipri

Grazie Kimeran, mi rincuori, non vedo l'ora di metterci il c...o sopra, finora ho avuto un bandit 600 e anch'io vespe, la mia grande passione...

maumex

Sono alto come te e fino a meta' maggio avevo un vfr da 230 kg e toccavo con una sola punta. Nel traffico mai avuto problemi , solo nelle manovre strette dove serve il piede mi trovavo un po' in difficolta'. Tutta questione di abitudine.
Ora son passato al 3tb e la differenza di peso si sente. Tocco sempre con la punta (e' + alta ma il mono va giu' di piu') ma e' come tenere su una bici. Nelle manovre strette e' talmente maneggevole che non c'e' bisogno di mettere giu' il piede.
Non ci ho preso ancora la mano me per quel poco che ho fatto mi trovo bene.

Intanto ho preso un'altra sella che scavero' per guadagnare qualche cm e vedremo come va, altrimenti tengo l'originale.

Ciao

zinnipri

a ribassare la sella ci avevo pesato, in più qualcuno mi ha detto che si può agire anche sulla molla di precarico dell'ammortizzatore, ma non so quanti cm si possono recuperare.

gionni

Oltre a precaricare un pò la molla del monoammortizzatore, per bilanciare l'anteriore, puoi sfilare leggermente le forcelle dal supporto.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

filippo

sono alto 1.69 e con la 3TB non ho nessun problema,tocco terra con l'avampiede
vai tranquillo,comprala e quando ci farai la "mano" ti divertirai
:ciao:

Robby

Ciao.
Anche io non sono un gigante ...
Ho sfilato gli steli di circa 15 mm e qualcosa ho recuperato. Anzi la moto mi sembra piu' "impostata" e piu' divertente.
Cmq e' solo questione di prenderci la mano.
Ti sconsiglio di far scavare la sella, in quanto e' una operazione irreversibile.
Se proprio devi, cerca un buon autotappezziere, lo trovi sulle pagine gialle a questo nome.
Ciao.