News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Terminale 3TB

Aperto da Stanga07, 25 Giugno 2008, 14:52:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Stanga07

Ciao a tutti, posseggo un 3TB del 1991 e come quelli fino al 1995 la marmitta fa parte integrante del telaio. La mia domanda è questa, il terminale ha una durata eterna come struttura oppure dopo tot km o anni tende a cedere compromettendomi la ciclistica? Qualcuna sa se in commercio c'è qualche terminale aftermarket per la 3TB?

Grazie a tutti.

nux

i primi colpi di vecchiaia vengono accusati dai pezzi che sono all'interno che vanno a puttane

non ho mai sentito di terminali di 3tb talmente marci che compromettevano la ciclistica

per farli marcire ce ne vogliono

ho sentito di terminali di 43f o di 2kf andati a puttane, ma quelli son cmq più vecchi dei 3tb di almeno 2 o 3 anni

ma che problema alla tua marma?

sul forum se non hai fretta le trovi di 2^ mano

Stanga07

Al momento nessuno, anche internamente (dal rumore perfetto del motore allo scarico) sembra tutto ok. Era un mio dubbio personale, visto che il terminale fa parte integrante del telaio non volevo potesse creare problemi nella struttura e quindi alla ciclistica. Ma mi hai già rassicurato, grazie.

nux

Citazione di: Stanga07 il 25 Giugno 2008, 17:22:43
Al momento nessuno, anche internamente (dal rumore perfetto del motore allo scarico) sembra tutto ok. Era un mio dubbio personale, visto che il terminale fa parte integrante del telaio non volevo potesse creare problemi nella struttura e quindi alla ciclistica. Ma mi hai già rassicurato, grazie.

:ok:

Banzai

Considera anche che in tanti l'abbiamo cambiata con uno scarico non strutturale, se non ci fai off e non pesi 120 kg non succede nulla... e comunque se proprio vuoi esagerare, allo scarico aftermarket ci aggiungi una staffa artigianale che qualsiasi fabbro puo' farti...

La Marving addirittura vendeva lo scarico per il 3TB con la staffa nella scatola.

nux

Citazione di: banzai il 25 Giugno 2008, 21:42:45
Considera anche che in tanti l'abbiamo cambiata con uno scarico non strutturale, se non ci fai off e non pesi 120 kg non succede nulla... e comunque se proprio vuoi esagerare, allo scarico aftermarket ci aggiungi una staffa artigianale che qualsiasi fabbro puo' farti...

La Marving addirittura vendeva lo scarico per il 3TB con la staffa nella scatola.

il mio amico non pesava 120 ma un pò più della metà e a lui il telaio senza rinforzo e con marma aftermarket si è kiekato, perchè cmq uno dietro lo si porta sempre

se è strutturale vuol dire che è necessario sennò non ce lo mettevano

Banzai

Io uno dietro ÉarcitrombÉ non lo porto mai...  :riez: beh andava detto hai ragione, se ci vai in due meglio metterla