News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

DISCHI FRIZIONE

Aperto da stoaway1, 26 Giugno 2008, 20:58:32

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Come si fa visivamente a capire se i dischi di metallo della frizione sono da cambiare??

berna969

visivamente non so dirti, ma da qualche parte nel sito ho letto che con il calibro si può stabilire se sono dentro al 'margine' di usura...prova col tasto cerca ???
prossimamente revisione totale....90000km

stoaway1

non ho il calibro....però i miei sono rigati, non solcati, ma hanno delle microrighe come di "sfregamento"...si vede che è da qualche anno che strusciano. Devo cambiarli?? se li lascio cosa succede?

michi70

se devi cambiare la frizione,prendi un kit completo acciaio e sughero,così ti togli il pensiero.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

ivan64

Quando sono consumati dovresti vedere il solco lasciato dal ferodo, anche se non ricordo se il ferodo copre completamente il disco o no... comunque è valido misurare lo spessore, se è dentro le tolleranze non serve cambiare nulla! Le nostre frizioni sono di cac.ca, ma durano una vita, si imbarcano i dischi e trascinano, se si esagera a farle scaldare si scioglie il ferodo, ma con un uso normale anche intenso non hanno problemi! C'è da dire che sono dimensionate al limite, basta dae 2-3cv al motore e la frizione slitta....
FE450 - XT660Z