News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

pompa freni post

Aperto da umb73, 23 Giugno 2008, 09:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

umb73

mi sono appena presentato e gia comincio con le domande.
ho un problema con la pompa freno posteriore,in breve perde olio.
volevo sapere se si possono reviaonare oppure la devo sostituire totalmente?

ciglio

si può revisionare.
con 30 euro circa ti prendi il kit che comprende pistoncino e un po' di tenute.

ciao
R
CCM went to India ;D

ciglio

voilà...

http://www.kedo.com/products/41718.html

preso dal catalogo Kedo, ma lo trovi anche in italia.

ri-ciao
R
CCM went to India ;D

umb73

:ok:
grazie per la risposta, conoscete un sito italiano per comprare il kit della pompa?

Kimeran

Citazione di: umb73 il 23 Giugno 2008, 09:43:47
mi sono appena presentato e gia comincio con le domande.
ho un problema con la pompa freno posteriore,in breve perde olio.
volevo sapere se si possono reviaonare oppure la devo sostituire totalmente?

Ti serve una pompa freno posteriore??
Io ne ho una in + da vendere, Ho pure la relativa pinza. se ti serve mandami una email o mp e ci accordiamo.
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

umb73

come facci a controllare che le pasticche posteriori siano ancra buone?

nux

Citazione di: umb73 il 27 Giugno 2008, 17:11:06
come facci a controllare che le pasticche posteriori siano ancra buone?

sia le anteriori che le posteriori hano dei taglietti che s vedono da entrambi i lati (per vederli montati ti devi mettere con la testa sotto la marmitta(o quasi)

quando il materiale arriva alla fine di quelle scanalature vuol dire che sono da cambiare....

stai attento che il consumo non'è uniforme, ovvero da un lato puoi vedere pure che c'è materiale, però dall'altro (vero  il basso che non vedi) ce ne sarà sicuramente di meno

da questo link puoi vedere delle foto di pastiglie

http://www.brembo.com/NR/rdonlyres/C0AEF468-3FCD-4CA2-B537-C602A39F3B8F/9934/060_BRNRVARIANTE2LEAFLETPASTMOTO_ITA.pdfhttp://www.brembo.com/NR/rdonlyres/C0AEF468-3FCD-4CA2-B537-C602A39F3B8F/9934/060_BRNRVARIANTE2LEAFLETPASTMOTO_ITA.pdf

umb73

grazie nux.
la prossima settimana saremo pronti per fare qualche giretto.
ciao.

umb73

una domanda da novellino , ma le pastiglie ant sono uguali a quelle posteriori?
conoscete un sito dove ordinarle?
abbiate pazienza sono nuovo del forum.

stoaway1

sono diverse, comunque basta che le smonti e le confronti, te ne accorgi subito.
Per comprarle prova dai nostri CHO e Gasolina sul forum.
Ciao.

nux

Citazione di: umb73 il 27 Giugno 2008, 20:23:08
una domanda da novellino , ma le pastiglie ant sono uguali a quelle posteriori?
conoscete un sito dove ordinarle?
abbiate pazienza sono nuovo del forum.

se devi prendere solo le pastiglie non conviene prenderle on line, generalmente per ordini succulenti converrebbe rivolgersi anche a commercianti iscritti al forum come Cho (per via delle spese di spedizione e per i tempi)

ma nel caso tuo vai da MotoFerri e prendi le brembo blu, se lo chiedi ti fa uno sconticino

io ci sono passato stamattina per prendere le pastiglie per l'africa ma erano chiusi 8perchè mi hai messo il tarlo ed ho scoperto che dietro sono 0% sta al ferro o quasi mentre avanti sono rimasti 1 e1/2 mm di materiale

se tutto va bene passo in settimana forse martedi sera se vuoi chiedo pure per l'xt tuo (è del '91?)

ps: a francesco puoi dire che le sue sono nuove-nuove  :ok:

umb73

Con i freni tutto a posto, ho cambiato le pastiglie (25 euri),ho effettuato cambio olio e spurgo , ora frena che è una meraviglia.
grazie per i consigli. :ok: :soddisfatto:

nux

Citazione di: umb73 il 30 Giugno 2008, 09:51:46
Con i freni tutto a posto, ho cambiato le pastiglie (25 euri),ho effettuato cambio olio e spurgo , ora frena che è una meraviglia.
grazie per i consigli. :ok: :soddisfatto:

dove le hai prese?

hai fatto tu il lavoro?

umb73

le ho comprate da greco a san severo, si il lavoro l'ho fatto da solo e con enorme soddisfazione, seguendo i consigli del forum.ciao.

nux

Citazione di: umb73 il 01 Luglio 2008, 08:20:15
le ho comprate da greco a san severo, si il lavoro l'ho fatto da solo e con enorme soddisfazione, seguendo i consigli del forum.ciao.

a quanto te le ha fatte?

io le ho appena prese all'africa da moto ferri e me le ha fatte 25 a coppia (quelle blu) tot. 75 euro xchè l'africa all'ant. ne ha 2 di dischi

umb73

le ho pagate 25 euro la coppia, ho preso solo l posteriori perche all ant frena gia bene cosi.
ora mi tocca solo di fare la revisione e sono a posto.

nux

Citazione di: umb73 il 01 Luglio 2008, 10:51:16
le ho pagate 25 euro la coppia, ho preso solo l posteriori perche all ant frena gia bene cosi.
ora mi tocca solo di fare la revisione e sono a posto.

pure tu sei andato bene come prezzo

a pensare che avevo chiesto a bike center e mi voleva piazzare degli avanzi di magazzino (verdi senza intagli addirittura, roba degli anni 90) a 97 euro  :zot:

ho lasciato detto che passerò a ritirarle alle 18.00.... aspetteranno?   :akrd:

ma c'è n'è di materiale all'anteriore?

umb73

si all' anteriore sono abbastanza nuove , l ex proprietario mi disse che due anni fa cambio' le gomme e le pastiglie anteriori.e dopo cio la moto non venne piu' usata.