News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Come si registrano le valvole?

Aperto da agonia, 02 Luglio 2008, 18:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

agonia

Il "fai da te" per quanto riguarda la registrazione delle valvole è stato trattato in qualche sezione? Conoscendo gli spessori, come si procede alla registrazione?

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

agonia

PaTrYcK

agonia

Piuttosto che girare con una la pinza esiste una chiave? Una 4 fissa è troppo grande?

giuseppeTNT

Citazione di: agonia il 04 Luglio 2008, 16:37:07
Piuttosto che girare con una la pinza esiste una chiave? Una 4 fissa è troppo grande?

pare che sia un attrezzo specifico yamaha...

agonia

Missione compiuta, ho stretto un po' più del dovuto lo spessore da 0,10 per ottenere una misura prossima allo 0,8.
Una curiosità: è possibile modificare il gioco delle valvole a vantaggio di un maggiore tiro ai bassi, o di un allungo più favorevole?

giuseppeTNT

ma hai usato la 4 per il registro?

agonia

No, una pinza con i becchi lunghi; una chiave da 4 andrebbe bene?

giuseppeTNT

Citazione di: agonia il 07 Luglio 2008, 18:49:28
No, una pinza con i becchi lunghi; una chiave da 4 andrebbe bene?

Ah non lo so

Dato che lo avevi chiesto e poi hai detto di aver fatto pensavo che avessi usato la 4   ;D

Sto sabato tocca anche a me mettermici su...

robo

Io mi son fatto "l'attrezzo" per il registro facendo un intaglio su una vite da 8...davvero comodo.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

gionni

Citazione di: robo il 09 Luglio 2008, 08:47:52
Io mi son fatto "l'attrezzo" per il registro facendo un intaglio su una vite da 8...davvero comodo.

Non capisco, come hai fatto l'intaglio, hai una foto?
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

agonia

Anch'io pensavo di farmi l'attrezzo e non dovrebbe essere particolarmente diffiicile ricavarlo della misura giusta. Chiedevo della chiave da 4 perché secondo me è molto grande, e non va bene.

CHO

Questi sono i chiavini per registrare le valvole, con incavo quadrato, larghezza lato, da 3 e 4 mm
Una Yamaha è per sempre :):):)

agonia

CHO

Credo che la Yamaha li venda ma non oso pensare al prezzo, oppure li vende www.kedo.de e anche io, il prezzo è di 10 eurozzi se non ricordo male, in passato anche io usavo altri attrezzi ma poi quando li vidi li acquistai e mi sono trovato benissimo, regoli di fino senza commettere errori
Una Yamaha è per sempre :):):)

Giampy

Ciao, solo per aggiungere che, sul mio 2KF, la chiave da 4 non andava bene, troppo grande.
Peccato, ma si fa benissimo lo stesso.   :mvv: